GrouponMag ROMA

Roma, shopping a Campo de' Fiori: i negozi più trendy e alla moda

Scritto da FEDERICA CIMETTI | 26.5.2014 |
Roma, shopping a Campo de' Fiori: i negozi più trendy e alla moda

Per il nuovo appuntamento con la rubrica Shopping a Roma voglio parlarvi di quella che è una tra le zone del centro storico che più preferisco: il cosiddetto Rione Parione, meglio conosciuto come Piazza Campo de' Fiori e dintorni.

Dopo aver curiosato tra le bancarelle del mercato, iniziate il vostro shopping-tour passeggiando lungo Via dei Giubbonari, una via piena di negozi interessanti: merita una sosta il negozio da Dada al n° 52 (1), una piccola boutique che nasconde dei veri e propri tesori, come gli abiti con gonne a ruota e stoffe variopinte in perfetto stile anni 50.

negozi campo dei fiori roma

Prosegui lungo la via ed entra da Bubolina Bijoux (2) al n° 71: troverai bijoux ed accessori originali per tutti i gusti e per tutti i prezzi, compresa una collezione speciale di haute couture.

Se sei alla ricerca dei capi più trendy del momento non puoi non entrare nello store multimarca Pandemonium 104 (Via dei Giubbonari 104) (3). Oltre alla vendita dei capi di grandi marche (con una selezione eccezionale di sneakers uomo e donna), la storica boutique romana ospita spesso nei suoi spazi mostre ed eventi a tema fashion, con dj-set, special sales e bollicine.

Se cerchi t-shirt originali e all’avanguardia oppure un paio di jeans colorati, fai un giro alla boutique al n° 11 di Piazza Benedetto Cairoli, scommetto che non riuscirai ad uscire senza aver comprato qualcosa!

Tornando indietro verso Piazza Campo dé Fiori gira a destra e percorri Via del Monte della Farina e fai una sosta da Pepe&Co (4) una caffetteria dove potrai gustare un ottimo cappuccino e scegliere fra tantissimi tipi di tramezzini e panini. Non stupirti se accanto al tavolino dove stai sorseggiando il tuo caffè trova spazio un espositore di borse: l’originalità di questo locale sta proprio nel fatto che è diviso a metà, bar da una parte, shop dall’altra, con una selezione interessante di borse, cinture e accessori, a prezzi davvero cool!

Prima di proseguire la tua passeggiata, magari verso Piazza Navona e Via del Corso, fai un salto a Via dei Baullari 36 (5) per visitare il piccolo negozio di bigiotteria e accessori hand-made in stile shabby, non te ne pentirai!

----

[N.d.R. Se vuoi scoprire altri negozi a Roma dove fare shopping, anche particolare, la sezione di Groupn dedicata alle offerte è imperdibile! Clicca qui per visitarla e dicci cosa ne pensi]

La ragazza dai capelli rossi
Scritto da Federica Cimetti La ragazza dai capelli rossi
{}