GrouponMag NAPOLI

Rosolino, il ristorante di Napoli tre in uno

Scritto da MENA SANTORO | 11.2.2015 |
Rosolino, il ristorante di Napoli tre in uno

Volete concedervi una serata romantica e siete alla ricerca di un ristorante particolare? E allora Il posto accanto di Rosolino fa al caso vostro. Vista incantevole, proprio di fronte al Castel dell’Ovo; le onde del mare come sottofondo; luci soffuse; ottima cucina: avete colpito nel segno!

Il ristorante si divide in tre aree: Il Rosolino, un ambiente di classe, elegante e raffinato. È l’ideale per feste, meeting, cerimonie e conferenze. È possibile assistere ad esibizioni live di artisti dello spettacolo avvolti in un’atmosfera intima. Le specialità della casa sono i piatti di mare, con pesce fresco pescato appositamente per deliziare i palati degli ospiti. Ben 350 posti distribuiti su due livelli. Io vi consiglio di prenotare indubbiamente un tavolo al piano superiore. Vi sembrerà di cenare a tu per tu con la luna!

tiramisu

A chi, invece, vuole stupire il proprio partner in un’atmosfera più sobria ma allo stesso tempo raffinata consiglio di optare per Il posto accanto. Proprio vicino a Il Rosolino, nasce per accontentare le esigente di una clientela sempre più vasta, amante del buon gusto e della qualità. Aperto sia a pranzo che a cena, è ideale sia per incontri galanti che per famiglie ed amici. L’atmosfera è più informale e conviviale, ma lo sconsiglio alle comitive “chiassose”. La sala dispone di 100 posti interni e 30 posti esterni con tavoli orientati verso il Lungomare di Santa Lucia. Io ho cenato all’interno, seduta su comodi divanetti di pelle bianca. Le pietanze vengono servite in piatti di porcellana con bordi dipinti a mano raffiguranti i monumenti principali di Napoli. Già il solo piatto vuoto è da ammirare!

Qui è possibile ordinare sia i piatti tipici della cucina napoletana che la pizza. Dagli antipasti a base di pesce alla mozzarella e ricotta di bufala, dai primi piatti ai frutti di mare ai secondi con pesce al gratin o spigola al forno. Ottimi anche i vini proposti, in particolare la code di volpe del Sannio.

pizza rosolino

E chi, invece, non rinuncia alla pizza del sabato sera? Anche in questo caso non rimarrete delusi. Ordinate un fritto misto all’italiana con zeppoline, crocchè, zucchine in pastella, pane in carrozza. Le porzioni sono abbondanti e non oleose. Il menù pizza è quello classico: dalla margherita alle più elaborate, come la capricciosa. E, se volete osare, ordinate un tris di pizza così da accontentare tutti. Squisiti i dolci: io ho assaggiato sia la torta caprese che il tiramisù, non ho saputo resistere.

Ristorante Rosolino Napoli

La serata non è ancora finita! Concedetevi un aperitivo al Putipù, il lounge bar del Rosolino. Un locale di nuova generazione, dove poter bere un drink in compagnia o sorseggiare tisane, cioccolate e infusi. Un locale nel locale che raduna tutti i giovani della Napoli Bene.

Ora non avete scuse: chiamate la vostra dolce metà ed invitatela a cena!

Ristorante Rosolino
Via Nazario Sauro, 2/7 - Napoli

Articoli correlati
Napoli, 5 ristoranti per una cena romantica
Idee per trascorrere una serata romantica a Napoli
Offerte ristoranti a Napoli
Le migliori Spa in centro per una pausa relax

Mena Santoro
Scritto da Mena Santoro Mena Santoro
{}