GrouponMag NAPOLI

Rubinacci Napoli: la sartoria su misura da uomo

Scritto da FABRIZIA SPINELLI | 30.9.2014 |
Rubinacci Napoli: la sartoria su misura da uomo

La tradizione sartoriale Rubinacci è un'avventura iniziata negli anni trenta nella London House di Via Chiaia, nata come una sorta di circolo in cui discutere di tendenze e creatività, e presto divenuta un vero e proprio tempio dell'eleganza, in cui si interpretavano i gusti e le tendenze di chi ne varcava la soglia.

La filosofia della maison è di non imporre uno stile, al contrario nelle boutique Rubinacci si cerca di individuare quello del cliente, per poter creare qualcosa di adatto ai suoi gusti e alle sue esigenze, che riprenda le sue forme in modo perfetto per vestirlo come una seconda pelle: ecco perchè possiamo davvero parlare di sartoria su misura, che oggi più che mai diventa un privilegio di pochi. I clienti di Rubinacci sono sotto il migliaio, uomini raffinati che amano vestirsi bene in ogni occasione, a partire dal quotidiano.

Palazzo Rubinacci

Qual è il segreto che rende i capi della sartoria Rubinacci così unici e speciali, connubio perfetto tra eleganza e comodità? La meticolosa attenzione per ogni dettaglio, che non lascia nulla al caso, dalla scelta dei tessuti fino alla consegna al cliente.

La creazione caratteristica di questo atelier è la giacca, i cui profili e le cui linee prendono vita a partire da un pezzo di carta, il cartamodello.

Chiunque varchi la soglia di palazzo Cellammare in via Chiaia è sicuro di trovare eleganza, gusto e raffinatezza.

Sciarpe Rubinacci

Inoltre oggi accanto alla sede di Napoli si sono imposti gli atelier di Roma, Milano, Londra, Tokyo e New York grazie ai quali Rubinacci vanta clienti esigenti in ogni continente e si fa portavoce dello stile italiano nel mondo.

Rubinacci
Palazzo Cellamare
Via Chiaia, 149E
Telefono: 081403908

Cosa mi metto?
Scritto da Fabrizia Spinelli Cosa mi metto?
{}