GrouponMag NAPOLI

San Valentino a Napoli, idee su cosa fare e dove andare

Scritto da FABRIZIA SPINELLI | 28.1.2015 |
San Valentino a Napoli, idee su cosa fare e dove andare

San Valentino è dietro l'angolo: hai già pensato a come trascorrere la festa degli innamorati? Quest'anno invece della solita cena, sorprendi la tua dolce metà con qualcosa di più originale: ecco qualche idea per trascorrere una serata romantica diversa dal solito a Napoli.

Castel Ovo

Passeggiata sul Lungomare Caracciolo

Cosa c'è di più romantico di una passeggiata mano nella mano sul lungomare, con il rumore delle onde che si infrangono sugli scogli come sottofondo musicale, il profumo della salsedine, Castel dell'Ovo illuminato e il Vesuvio sullo sfondo? E se camminare fvi arà venire fame, potrete fare una piccola sosta in uno dei tanti ristoranti di via Partenope.

Passeggiata a Le Jardin

Forse non tutti sanno a Castel Sant' Elmo, la fortezza che dalla cima della collina del Vomero sovrasta la città, si trova un'oasi di verde. Una sorta di "giardino segreto" a cui si può liberamente accedere dopo la costruzione di Le Jardin. Si tratta di un'opera d'arte e architettura che consiste in una scala di 5 metri che attraverso un varco nel tufo conduce fino alla sommità del castello. In questo modo si accede a delle terrazze panoramiche dove in questi anni la vegetazione è cresciuta in modo spontaneo creando così un bellissimo giardino, impossibile da raggiungere fino a pochi anni fa.

stelle

La notte degli Innamorati di Napoli

L'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli con il supporto creativo dell'Accademia delle Belle Arti di Napoli promuove una manifestazione ideata per mostrare a giovani e turisti i luoghi più belli della città attraverso un programma di eventi che hanno come tema l'amore. Saranno organizzati concerti, spettacoli teatrali, visite speciali e esposizioni museali. Sono previsti particolari sconti per le coppie.

Notte bianca dei Libri

Le librerie resteranno aperte fino a mezzanotte aderendo ad una speciale notte bianca intitolata "Dell'amore del libro e dei libri dell'amore" durante la quale saranno letti dei brani tratti da "il Simposio" di Platone, testo in cui alcuni intellettuali esprimono il proprio punto di vista sul significato dell'amore.

Osservatorio di Capodimonte

Volete un appuntamento davvero romantico? Allora dovete andare a guardare la luna e le stelle. Per la festa più dolce dell'anno all'Osservatorio di Capodimonte degli astronomi accoglieranno gli innamorati facendogli da guida per un'esperienza unica e interessante all'interno della struttura.

Osservatorio, Via Moiriello, 16. Tel:0815575111

Spa

Spa con vista sul mare

Se avete voglia di un momento di relax potreste prenotare un ingresso per voi e per il vostro partner al Pausilya e trascorrere la serata sorseggiando un calice di vino immersi in una delle vasche idromassaggio di questa bellissima spa con vista sul mare a due passi da Palazzo Donn'Anna a Posillipo.

Pausilya, via Posillipo, 19. Tel: 0815753578

Biketour

Un tour in bici per rafforzate il vostro spirito di squadra pedalando insieme su un tandem o su una coppia di bici "baciate", due cuori che spingono pedali e ruote. Il Biketour è organizzato insieme al Comune di Napoli e prevede un itinerario che farà tappa agli eventi che si terranno in città durante la giornata. Inoltre durante il tour è previsto il Bike swet ovvero un aperitivo a base di prosecco e stuzzichini.

Articoli correlati
Idee su cosa fare a Napoli
Le migliori Spa in centro a Napoli per una pausa di relax
Qualche idea per trascorrere una serata romantica a Napoli

Cosa mi metto?
Scritto da Fabrizia Spinelli Cosa mi metto?
{}