GrouponMag MILANO

Save My Bag, le borse di tendenza: ecco dove comprarle a Milano

Scritto da ERICA BALDI | 10.6.2014 |

Save My Bag, le borse di tendenza: ecco dove comprarle a MilanoQuando una borsa combina ironia, spirito imprenditoriale innovativo e produzione made in Italy la faccenda si fa decisamente interessante. È il caso del nuovo brand Save My Bag. Borse coloratissime, capienti e soprattutto realizzate in un materiale particolare: la lycra (e si tratta di lycra italiana!). Questo le rende leggerissime, super morbide, resistenti e anche pratiche perché sono facilmente lavabili (in lavatrice e a mano in acqua fredda). Il primo modello lanciato si chiama Icon – e innegabilmente il design ammicca a una borsa iconica e super lusso che noi tutte conosciamo, rivisitandola però in maniera accessibile e con un materiale molto diverso.

Il modello Icon delle Save My Bag oltre che in tantissimi colori è disponibile anche in un altro tessuto oltre alla lycra ovvero caldo e soffice feltro. Alle borse si possono abbinare anche i porta iPhone e porta iPad, anch'essi colorati e morbidi, perfetti per proteggere i nostri adorati e indispensabili aggeggi digitali (e utili anche per trovarli subito nella borsa!). Le Save My Bag sono perfette come borse capienti per tutti i giorni oltre che decisamente accessibili, il prezzo va infatti da 41 Euro per quelle in feltro a 59 per le lycra.

La storia – tutta italiana – di queste borse comincia a Bergamo, grazie a Stefano Agazzi, 39enne di Valbrembo, e alla sua avviata azienda di packaging. Specializzata nel creare nastri, sacchetti, astucci, carta da confezione e tutto ciò che serve alle più note gioiellerie, la sua azienda si estende negli ultimi anni anche al packaging del settore enogastronomico, per marchi di liquori, cioccolato e tè prestigiosi. Da qui la necessità di inventare nuovi contenitori e borse che sostituissero i banali sacchetti con più originalità.

save my bag Icon Milano

Nascono così grazie anche all'inventiva e alla creatività della moglie di Stefano, Valentina Azzia, i prototipi delle Save My Bags. Che piacciono così tanto ai clienti che cominciano a ordinarli non più come “gadget promozionali” ma proprio come vere borse fashion da indossare. Da qui l'idea di farne una vera e propria linea di accessori.

Oggi Save My Bags, oltre allo shop a Bergamo, nella città “natale”, possiede anche un centralissimo monomarca a Milano, in via Paolo da Cannobio (vicinissimo al Duomo) dove potrete trovare tutte le versioni e tutti i colori disponibili del marchio.

L'ascesa delle Save My Bags è solo all'inizio: con uno store persino a New York e nuove aperture previste a Ibiza e Mikonos per il 2014, presto al modello Icon si aggiungeranno anche due sorelline, la borsa Joy, bicolore, e la capientissima Saint-Tropez. E le Save My Bags cominciano ad essere avvistate anche al braccio di note fashion blogger...

Save My Bag Milano

via Paolo da Cannobio 9

Tel. 02.40709235

www.savemybag.it

Blue is in Fashion this Year
Scritto da Erica Baldi Blue is in Fashion this Year
{}