GrouponMag CATANIA

Shopping di lusso a Catania: 4 negozi imperdibili in centro

Scritto da VALENTINA GRISPO | 18.6.2014 |
Shopping di lusso a Catania: 4 negozi imperdibili in centro

L’abito non fa il monaco, si dice. Sarà, ma io propendo più per la filosofia del “anche l’occhio vuole la sua parte” ed è per questo, ma anche per dare il mio personale contributo a smuovere l’economia, che io allo shopping non rinuncio. Ci sono due scuole di pensiero in merito agli acquisti: una predilige la quantità alla qualità, l’altra, ad un armadio pieno di fuffa low cost, preferisce selezionare capi di ottima fattura, destinati a durare più di una stagione.

A Catania, come in ogni grande città che vive prevalentemente di attività commerciali, ci sono negozi per tutti i gusti e per tutte le tasche, ma ci sono anche quelle boutique storiche che meritano anche solo qualche minuto di contemplazione alle vetrine, negozi templi di griffe, mecca dello shopping di lusso, esclusivisti di brand, che rappresentano un vero e proprio paese dei balocchi per fashion victim e appassionate di shopping.

shopping deluxe catania

Ecco dove dovete assolutamente andare se venite colti da un irrefrenabile raptus shopaholico mentre siete in giro per il capoluogo etneo.

Claudio Miceli è un punto di riferimento per chi ama fare shopping, nella suggestiva Piazza Umberto a Zafferana Etnea a pochi km da Catania, la famiglia Miceli ha dato vita ad un vero e proprio polo del lusso con un palazzetto dedicato alle collezioni uomo che su tre livelli offrono un grandissimo assortimento di marchi top dal classico, allo sportwear, da Loro Piana a Frankie Morello, da Harmont&Blaine a Dondup. Basta percorrere la piazza per qualche metro per arrivare alla boutique donna che spazia da Elisabetta Franchi a Moschino, passando per Peuterey, Hogan, Fay, Manila Grace, dando spazio anche a giovani e talentuosi designer come Gaelle Bonheur e brand emergenti come Tipe e Tacchi. Poco più avanti, nella stessa piazza, una boutique dedicata anche ai più piccoli, soddisfa l’ambizione del titolare, Claudio Miceli, di vestire tutta la famiglia.

Da oltre quarantanni Helmè è il department store di lusso della città, grazie all’instancabile ricerca delle due sorelle, proprietarie del negozio, offre capi e accessori delle migliori griffe in uno showroom moderno e raffinato nel centro di Catania. Ai marchi top si uniscono quelli di tendenza, con una grande scelta di calzature, accessori e borse. Per i catanesi (e non solo) Helmè è anche sinonimo di “giorno più bello”, sì perché proprio girando l’angolo Helmè Sposa pensa alle future spose alla ricerca dell’abito perfetto.

Nella zona più elegante di Catania, il centralissimo Corso Italia, Papini è un nome storico per quanto riguarda l'abbigliamento griffato. Due boutique, la prima su due livelli, pensata per ospitare le collezioni d'abbigliamento uomo e donna, con brand fashion e sport wear, la seconda interamente rivolta alle esigenze di stile maschili, con marchi come Bottega Veneta, Moncler, Gucci, Burberry.

Gigi Tropea, l’istrionico proprietario da cui prende il nome la boutique, ha realizzato il suo sogno di vedere confluire in un concept store tutte le sue passioni, musica, design e moda. Prodotti per il corpo, gadget, accessori originali accanto a capi di griffe internazionali, selezionati attraverso una continua ricerca offrono ai catanesi, uno spazio moderno dove gli spazi uniscono eleganza ricercata e modernità.

Valentina Grispo
Scritto da Valentina Grispo Valentina Grispo
{}