Menu principale Apri la barra di ricerca

Dove gustare un ottimo smoothie a Bologna

Scritto da Federica Piersimoni | 5 lug 2016

smoothie

Gli amanti degli smoothie ci tengono a classificare queste bevande in modo preciso. Gli smoothie non sono semplici frullati, né centrifugati, da non confondere nemmeno con i milkshake, un mix di gelato, cioccolato o panna.

Gli smoothie si preparano spesso con yogurt, latte di soia o semplicemente con l’acqua, hanno una preparazione molto semplice anche perché semplice sono gli ingredienti da utilizzare, come frutta/verdura, yogurt/acqua/ghiaccio e poi si frullano direttamente con un mixer. Il vero smoothie si presenta liscio e vellutato, (dall’inglese smoothies, “morbido, vellutato”),  più consistente di un succo di frutta ma senza zuccheri aggiunti.

smoothie bologna

Dopo aver fatto una doverosa premessa per capire cos'è uno smoothies, gli abitanti di Bologna saranno curiosi di sapere quali sono i locali migliori e più gettonati per gustare un ottimo smoothie.

Dove bere uno smoothie a Bologna: tre indirizzi imperdibili

Zazie

 

A photo posted by Rossi Sofia 🌍 (@tatilla_sofia) on

Zazie non si trova solo a Bologna, ma anche in tante altre città d'Italia. Il nome è una garanzia di gusto e qualità con ingredienti sempre freschi e ricchi di soia biologica. Il locale propone non solo smoothie, ma anche couscous, zuppa di verdure, formaggi e frullati, il tutto in un'ottica bio e naturale, con prodotti anche senza glutine e che rispettano le diete vegetariane e vegane.

Indirizzo: Via D'Azeglio 23b
Via Malcontenti 13/a
http://www.lazazie.com

Pistinega

 

A photo posted by Alice Rossi (@alicerosss) on

Un altro locale in centro a Bologna dove gustare specialità vegane, vegetariane e bio. Il Pistinega ha fatto sua la formula del siamo quello che mangiamo e propone non solo smoothie, ma addirittura green smoothie fatti di spinaci, mela, banana e menta, oppure prezzemolo, banana e datteri, con possibilità di  aggiunte bio a richiesta, come semi di frutta secca.

Indirizzo: via G. Petroni 15b
http://www.pistinega.it

Fragòla

A due passi dalle Due Torri, il simbolo di Bologna, si trova Fragòla, che nasce dall'amore per la frutta e per il naturale. Spremute, centrifugati e frullati, insalate, zuppe e coppe di frutta e yogurt da comporre a piacimento con l'aggiunta di miele e granola. Uno dei punti forti di Fragòla è la consegna a domicilio, con una piccola aggiunta infatti basta telefonare per poter gustare la propria delizia direttamente dal divano di casa. 

Indirizzo: piazza San Martino 3/d
http://www.fragolaonline.it/

Federica Piersimoni
Scritto da Federica Piersimoni

Dal 2008 scrivo di viaggi low cost e rispondo al nome di Federchicca in quasi tutti i social network. Amo viaggiare e provare cibi locali, fotografare e ovviamente fare tutto in modo low cost ma con la qualità di un viaggio luxor. Questa è la mia sfida personale quando intraprendo un viaggio o esplora la mia città. Sono nata nelle Marche, ho vissuto in Romagna ma oggi risiedo nella Capitale. Oltre al mio blog sui Viaggi Low Cost, ho fondato anche un Blog di coppia, Borghiamo, ma potete leggere delle mie avventure anche su FedericaPierismoni.it