GrouponMag CATANIA

Spa a Catania e provincia per un benessere completo

Scritto da FRANCESCA MIGNEMI | 18.11.2015 |

Spa a Catania e provincia per un benessere completo

Spa è un termine inglese diffuso internazionalmente per indicare gli stabilimenti termali deriva da Spa cittadina del Belgio orientale e stazione idrotermale nota già in età romana e testimoniata in Plinio il Vecchio. La locuzione salus per aquam in latino significa salute per mezzo dell'acqua.

Chi non desidera, almeno un paio di volte l’anno, di potersi rifugiare in un luogo di benessere e bellezza? Ovviamente non sempre è possibile mollare e partire, ma, in nostro soccorso, per qualche ora di benessere anche a Catania troverete delle Spa che non vi faranno rimpiangere la vacanza-benessere.

Io vi presento tre di questi centri ognuno con peculiarità diverse, ma tutti e tre completi anche di servizi di estetica intesa in senso classico.

Bioessence Catania

BioEssence

Bioessence è un centro che da ben 34 anni si prende cura del benessere, equilibrio e bellezza dei suoi clienti. La cifra di Cettina Puglia, che l’ha fondato, è la sartorialità. Si può parlare di approccio olistico. Quindi non aspettatevi pacchetti preconfezionati. Capirete insieme quale percorso seguire. Competenza e continuo aggiornamento fanno si che sarete trattati da personale molto qualificato. Qui fra i tanti macchinari troverete il Panthermal che da solo rappresenta una vera e propria spa, regalando un bagno di vapore e ossigeno allo stato nascente e aroma terapia. Quattro le fasi di questo trattamento:erogazione di vapore ionizzato a bassa temperatura, assorbimento di ossigeno molecolare, nebulizzazione di prodotti a base di essenze e per finire docce filiformi che massaggiano con getti di acqua calda e fredda a pressione variabile. A questo potrete associare diverse tecniche di massaggio compreso lo shiatsu. Alla fine di tutti i trattamenti benessere vi applicheranno il Detox per eliminare le tossine circolanti.

BioEssence, Vla Xx Settembre, 50 Catania (CT). Tel: 095447733

FourSpa

FourSpa

Fourspa è situato all’interno di un resort hotel. In un ambiente elegante e confortevole troverete una palestra con diverse sale, due piscine ma soprattutto una zona termale nella quale trascorrere dei momenti piacevoli e rigeneranti quando vorrete concedervi qualche ora di meritatissime coccole.

Troverete sauna finlandese, bagno turco, bagno romano, percorso kneipp e doccia emozionale, cascata di ghiaccio, lama d’acqua e area aromatizzata. A questo potrete associare trattamenti estetici e massaggi per completare il percorso e uscire totalmente rigenerati. Potrete acquistare singoli ingressi ma anche pacchetti da 8, 15 e 24 ingressi . Il percorso può inoltre essere di 1 o 2 ore.

FourSpa, Via Nazionale, 114, Aci Castello (Catania). Tel: 095491932

BaiaVerde

Spa e Thalassoterapia Baia Verde

Anche qui potrete concedervi delle piacevoli ore rilassanti. Questa spa è dotata di piscina di calda acqua di mare, bagno turco Hammam, idromassaggio e docce emozionali. A ciò per completare il vostro momento benessere potrete associare diversi trattamenti come quello al cioccolato, quello al miele, il trattamento Tibet, un savonage e molto altro. Oltre ai singoli ingressi potrete scegliere tra una vasta gamma di proposte e pacchetti.

Spa e Thalassoterapia Baia Verde, Via Angelo Musco, 8, Aci Castello (Catania). Tel:095 491522

Francesca Mignemi
Scritto da Francesca Mignemi Francesca Mignemi
{}