GrouponMag BOLOGNA

Rimini: le spiagge per i cani... e i loro fedeli padroni!

Scritto da FEDERICA PIERSIMONI | 5.6.2014 |

Rimini: le spiagge per i cani... e i loro fedeli padroni!Chi ha un cane lo sa: non è del tutto vacanza senza il proprio amico fedele al fianco. Nonostante negli ultimi anni si sia fatto tanto per sensibilizzare alberghi e ristoranti ad accettare i cani nei locali ancora oggi siamo costretti a fare un elenco di strutture che lo permettono. Pensando alla Riviera Romagnola vengono subito in mente le spiagge, i lettini, il sole preso fino al tramonto e i gavettoni del 15 di Agosto. Ancor prima di pensare all'hotel e alle ferie da prendere dal lavoro, viene da pensare agli stabilimenti balneari che accettano i cani e che, soprattutto, sanno come trattarli. Perché in vacanza vogliamo andarci assieme a lui, certo, ma vogliamo anche che stia bene come noi.

A Rimini non sono tantissimi gli stabilimenti che accettano animali in spiaggia, ecco il perché di questo post. Come in altre strutture balneari d'Italia, ma non in tutte, l'indicazione geografica si calcola seguendo il numero del bagno. Dal Porto di Rimini si parte con il numero 1 e poi si va avanti, via via fino a Riccione, con la numerazione, fino oltre lo stabilimento balneare numero 100.

spiagge cani rimini

Bagno 6 Alfredo e Vanni

Il Bagno 6 di Rivabella si trova nella parte al di là del Porto di Rimini. Qui i cani possono entrare liberamente con il padrone anche se sul sito è consigliato telefonare al numero 3391361657 prima di arrivare in spiaggia così da permettere ai bagnini di attrezzare un'area apposita. Lo stabilimento chiede ai padroni l'accortezza di tenere i cani al guinzaglio, magari sotto l'ombrellone affinché stiano al fresco, per quanto ce ne possa essere in estate in spiaggia, e consigliano di portare o comunque dare tanta acqua ai cani per mantenere alta l'idratazione.

Bagno 28 Otello

Al numero 28 degli stabilimenti balneari di Rimini si trova il Bagno Otello. Circa la metà dello spazio del 28 è organizzato per ospitare gli amici a quattro zampe e non è per niente poco. Il bello di questa spiaggia è che ci sono tanti giochi e divertimenti che ogni padrone può utilizzare nel caso non avesse i propri. Oltre a questo spazio comune, il Bagno offre lettini appositi per animali, campioni gratuiti di prodotti offerti dai più grandi negozi della zona, una fontana riservata agli animali e anche una doccia. Ma non è tutto: lo stabilimento chiede ai padroni di compilare un piccolo foglio con vaccinazioni e problematiche del cane, per la sicurezza di tutti. Un particolare che denota sicuramente professionalità e amore verso gli animali, da non sottovalutare.

spiagge rimini

Bagno 43 Onda

Proprio a Marina Centro, di fianco a uno dei locali cult dove fare l'aperitivo al mare in estate, il Basilico, si trova questo stabilimento. Il Bagno Onda permette ai clienti che amano gli animali di scendere in spiaggia assieme ai propri amici per rilassarsi o giocare in un'area riservata. Ai cani vengono inoltre offerte crocchette e bastoncini per una gustosa merenda.

bagno 43 rimini

Bagno 53 Herbie

Uno stabilimento che prende il nome del Maggiolone tutto matto è un posto da scegliere a prescindere, se poi ha anche dei buoni servizi allora è sicuramente da confermare. Lo stabilimento balneare 53 è in una posizione invidiabile per chi ama Rimini non solo per il mare ma anche per la sua movida. Tra il Bagno 50 e il 60 si trovano infatti due tra i locali estivi più conosciuti della città, il Barrumba e il Kiosko. Da Herbie c'è la possibilità di utilizzare docce ad acqua calda, avere le cassette di sicurezza e uno spazio frigorifero per portare qualcosa di fresco per il nostro amico a quattro zampe. Inoltre la connessione wifi è gratuita, motivo in più per condividere sui social un selfie con il nostro amico!

----

[N.d.R. Volete pianificare qualche giorno a Rimini? Cliccate qui per le nostre offerte mentre se siete in zona Bologna e cercate qualcosa da fare in estate questa può essere la soluzione!]

Federica Piersimoni
Scritto da Federica Piersimoni Federica Piersimoni
Dal 2008 scrivo di viaggi low cost e rispondo al nome di Federchicca in quasi tutti i social network. Amo viaggiare e provare cibi locali, fotografare e ovviamente fare tutto in modo low cost ma con la qualità di un viaggio luxor. Questa è la mia sfida personale quando intraprendo un viaggio o esplora la mia città. Sono nata nelle Marche, ho vissuto in Romagna ma oggi risiedo nella Capitale. Oltre al mio blog sui Viaggi Low Cost, ho fondato anche un Blog di coppia, Borghiamo, ma potete leggere delle mie avventure anche su FedericaPierismoni.it

{}