GrouponMag TORINO

Sublime Boutique a Torino per colazione, pranzo e cena

Scritto da FRANCESCA GONZALES | 9.6.2014 |

Sublime Boutique a Torino per colazione, pranzo e cenaCi sono delle zone di Torino che non vengono citate perchè magari non sono collocate esattamente all'interno di un quartiere ma via Nizza è la via che collega dalla stazione di Porta Nuova fino al tempio del gusto Eataly tanto per dire, una via ricca di negozi e di attività e il locale di cui vi parlo è nel quartiere San Salvario, ma leggermente fuori dalla movida dei locali, la parte di chi vive il quartiere. Si chiama Sublime, una cremeria in chiave moderna. L'ho scoperto per caso, complice un'incontro con la ragazza che lavorava nella gelateria sotto casa che ora lavora lì e mi invita a provare i loro pancake per colazione, mi dice “sono i migliori di Torino!”. Cosa faccio non accetto? Ovvio. Un sabato mattina mi sono concessa una ricca colazione di prova a pochi passi da casa.

pancake sublime

Arrivo in un bar, ma chiamarlo così mi sembra quasi riduttivo, è una cremeria moderna diciamo, un locale ricco pieno di stimoli per l'appetito, difficile scegliere con cosa fare colazione, ma golosa come sono non resisto e assaggio subito il pancake alla frutta e sciroppo d'acero. Sublime davvero, accompagnato da un succo di frutta e per non farmi mancare nulla, ci spiegano che fanno una crema di nocciole da capogiro e non proviamo anche quella con un altro pancake? Questa volta uno in due, perchè io sto scoppiando. Ma la colazione si può fare anche con la granita e la brioche, oppure con piccola pasticceria o ancora con pane tostato e marmellata, oltre a vari tipi di caffè, the della Lov Organic ad esempio oppure salata con toast e tramezzini.

Il locale è accogliente, musica in sottofondo, quotidiani da leggere, tavolini bassi con comode sedute o tavolini alti per un concktail alla sera o un pranzo veloce. La scelta è tanta e tutto a vista, la preparazione dei pancake ad esempio è fatta davanti ai vostri occhi. Nel retro invece il laboratorio che prepara i gelati, i cioccolatini, la pasticceria.

pancake sublime torino

Il titolare è un giovane torinese, Nicolò Curto, che vuole lanciare un nuovo concetto di gelateria, la vuole trasformare in boutique in un concept store del gusto, dove trovare il meglio per le papille gustative.

panini sublime torino

Il servizio poi è veloce e infomale, vi sembrerà di essere a casa; in settimana ci raccontano che organizzano serate a tema con frozen cocktails per affrontare i ritmi intensi e arrivare meglio al week end! Ecco questa parte mi manca, ma la colazione per ora ve la consiglio vivamente. Avete vicino anche la metro, fermata Nizza, non avete scuse.

Sublime Boutique

Via Nizza 105

Telefono: 01119583774

----

[N.d.R. Sublime è stato ospite di Groupon qualche tempo fa, chissà che non succeda ancora! Controlla qui per trovare le offerte e/o continua a consultare il nostro magazine suggerendoci, se vuoi, idee su posti da recensire o da provare via Twitter o in email]

Francesca Gonzales
Scritto da Francesca Gonzales Francesca Gonzales
{}