GrouponMag ROMA

Tatuaggi a Roma: scopri alcuni dei migliori

Scritto da FEDERICA CIMETTI | 9.7.2014 |
Tatuaggi a Roma: scopri alcuni dei migliori

Con l'arrivo dell'estate la voglia di esibire il proprio corpo aumenta in maniera esponenziale e come in tutti i campi anche in quello dei tatuaggi esistono dei trend che vanno per la maggiore, proprio come per la moda. Dopo il tribale degli anni 80 e il japan style degli anni 90 sembra che nel 2014 a dominare la scena sia il Neo Traditional, uno stile che si ispira ai tatuaggi made in USA degli anni 50. Via libera a velieri, ancore, rose, cuori rockabilly e pin-up reinterpretati però in chiave moderna, con linee più pulite e una veridicità estrema che li rende quasi tridimensionali. Un altro stile in voga è il cosiddetto realistico, secondo il quale il tatuaggio viene inteso come una riproduzione fedele della realtà: volti, animali, paesaggi e figure intere, ogni soggetto è riprodotto accuratamente, tanto che guardandolo si ha come l’impressione di osservare una fotografia.

Se siete pronti per avere un’opera d’arte sul corpo, ma non sapete a quale tatuatore affidarvi a Roma, ecco per voi una piccola guida per soddisfare i vostri desideri (senza dimenticare, volendo, le proposte di Groupon!).

Se volete un tatuaggio colorato, realistico o perfino 3D non potete non rivolgervi ad Antonio Proietti (Via Ponte Lucano 23, camdentowntatto@gmail.com): resterete senza dubbio affascinati dalla sua capacità tecnica e compositiva e dalla cura maniacale dei dettagli.

Evil Roma

Il tatuaggio realistico a Roma ha un sinonimo: Lorenzo Evil Machines (Via Alba 61, Zona Appio Latino). Dal 1999 Lorenzo ama dedicarsi al disegno e alla sperimentazione, con una cura particolare per il cliente e le sue richieste.

Il Mi Vida Loca (Via Coriolano 26, zona Colli Albani) è uno studio specializzato nello stile chicano, il tatuaggio nato nei quartieri latini dal meltin pot fra cultura ispanica e quella americana. Tra i tatuatori del Mi Vida Loca trovate inoltre Adrian El General, uno dei maggiori esponenti romani nel campo del ritratto.

Mivida Tatuaggi Roma

Dulcis in fundo voglio segnalarvi Francesco Cinti Piredda che, con il suo studio Uno per Cento nel cuore di Roma (Via Ginori 9, zona Testaccio), è uno tra i tatuatori cult di Roma. Oltre ad essere l’autore dei tatuaggi di personaggi famosi come Francesco Totti e Hilary Blasi, Francesco è famoso soprattutto per i suoi orari di lavoro non convenzionali: per chi ha difficoltà nel trovare il tempo necessario per un tatuaggio durante il giorno infatti, Uno per Cento è aperto (su appuntamento) anche la notte.

Uno per cento Roma

E voi che tipo di tatuaggi amate? Avete un tatuatore del cuore a Roma che ci volete segnalare? Seguiteci su Facebook e Twitter per tutte le segnalazioni!

La ragazza dai capelli rossi
Scritto da Federica Cimetti La ragazza dai capelli rossi
{}