Menu principale Apri la barra di ricerca

Sposa di primavera: ecco le tendenze make up 2016

Scritto da Flavia De Filippis | 8 giu 2016

tendenze make up sposa 2016La primavera porta con sé tanto sole, fiori e soprattutto matrimoni.

Tantissime sono le coppie che scelgono di sposarsi in questa bellissima stagione per diversi motivi: le giornate che si allungano, i vestiti più leggeri e, dulcis in fundo, un trucco più colorato e divertente.

Quali sono i trend in fatto di make-up per la primavera estate 2016? Scopriamoli insieme.

Make up sposa 2016: tutte le tendenze da non perdere

Sembrano ormai abbandonati i colori accesi e i trucchi troppo appariscenti; via libera invece al trucco naturale e allo stile nude look e luminoso.

Innanzitutto dobbiamo considerare l'abito da sposa e la nuance, l'incarnato della sposa e il colore dei capelli, ma anche il mood del matrimonio.

La novità di quest'anno è che non vige più la regola "o diamo importanza agli occhi o alle labbra", perché il make-up da sposa del 2016 permette di osare e rendere accattivanti entrambi, purché non si casa nel trash e si mantenga sempre una linea delicata.

makeup occhiIl nude look attualmente in voga è un make-up luminoso, semplice e pulito, che apparentemente sembra sobrio e minimo, ma in realtà è molto elaborato e bisogna affidarlo a mani esperte.

Per gli occhi via libera allo smokey eyes nei toni fumé, ma anche rame, bronzo e oro secondo il colore dell'abito e della nostra carnagione: il vostro make-up artist saprà di certo consigliarvi. Niente colori accesi, e più manteniamo tenui le tonalità, più elegante sarà l'effetto finale. Per le labbra si passa dal rosso ciliegia al rosa tenue gloss, ma c'è chi osa anche con il rosso fuoco!

Sulle guance sfumature di rosa e di pesca molto tenui, su una base che dev'essere impeccabile e a prova di lacrime, fatica e... tempo che passa! Ma niente mascheroni.

Se avete gli occhi marroni, basterà valorizzarli con colori scuri e tonalità calde.

Se i vostri occhi sono chiari invece, potete preferire uno smokey eyes sui toni del viola o del nero.

Perfetti per gli occhi chiari anche l’arancio, il rosso corallo, il marrone, il rosa e i toni del pesca o dell’albicocca.

Da non sottovalutare anche le sfumature di grigio e i toni del viola e malva.

Per un make-up da sposa 2016 luminoso, sì ombretti dal finish metallico.

trucco sposa

Ricordate di non esagerare e di truccare e dare risalto a una parte del viso piuttosto che a un'altra.

Attente al dettaglio, in particolare sugli occhi, anche se il vostro trucco sarà light; se non definite bene le sopracciglia o non strutturate il make-up per intero, potreste risultare struccate, quando andrete a sviluppare le foto.

Happy marriage!

offerte make up

Flavia De Filippis
Scritto da Flavia De Filippis