GrouponMag BOLOGNA

Le Terme di San Luca a Bologna, Pluricenter e con una marcia in più

Scritto da ELISA PATERLINI E LUCA GOLINELLI | 5.6.2014 |

Le Terme di San Luca a Bologna, Pluricenter e con una marcia in piùA Bologna c’è la possibilità di fare fitness nell’acqua termale. Fortuna non da poco. Sei lì che bruci calorie e per di più la tua pelle ne trae immensi benefici. Non solo la pelle ma il tuo fisico in generale. E poi quando hai terminato di “far fatica” puoi rilassarti in sauna o nell’idromassaggio. Questo è possibile in tutte le strutture di mare termale bolognese che comprende le terme di San Luca, le terme di San Petronio, le terme Felsinee, le terme Acquabios e le terme dell’agriturismo villaggio salute più di cui potete leggere una piccola presentazione in questo nostro post.

Qualche tempo fa abbiamo provato per voi le terme di San Luca e ne siamo rimasti piacevolmente sorpresi. L’accesso comprende la possibilità di utilizzare la piscina termale dinamica in cui vengono svolti tutti i corsi. Si può scegliere fra Acquagym, Acquafitness e Acquatraning. I corsi son disponibili a tutte le ore dalle nove e trenta alle diciannove da lunedì a sabato, non hanno costi ulteriori e non è necessario prenotare.

fitness terme san luca

Se i corsi fitness non fanno per voi potete comunque accedere all’area termale che comprende una piscina wellness a trentasette gradi, un percorso del fiume Grand Canyon con grotta del respiro e della cromoterapia, una sauna ai cristalli salini, un hammam salato, una zona relax, un percorso Kneipp, un percorso inferno/paradiso con docce a diverse temperature, di un pozzo degli audaci di cui il nome fa presagire di che si tratta: una vasca con acqua termale a dodici gradi.

Per accedere alle piscine dovete portare con voi un costume, un accappatoio, cuffia e ciabatte. Ogni volta vi verrà inoltre richiesta la tessera sanitaria. Gli spogliatoi vengono puliti ogni ora da un’addetta, sono dotati di docce calde e asciugacapelli. Potete riporre i vostri oggetti personali in armadietti in legno ma dovete portare da casa un apposito lucchetto. E’ comunque consigliabile lasciare i propri valori nelle casseforti poste all’esterno degli spogliatoi, anch’esse gratuite.

terme san luca Bologna

Nel prezzo del biglietto singolo o in abbonamento è compreso anche l’uso delle palestre con programma terapeutico personalizzato. Le palestre sono due: una è dotata di attrezzatura tecnogym aperta tutti i giorni con istruttori presenti in sala e mentre l’altra palestra è a corpo libero. I corsi proposti dalle palestre sono svariati dallo yoga al gag passando per il pilates. Quello che ci ha colpiti è il fantasy, un corso a sorpresa ogni volta diverso per accontentare tutti.

Dopo il primo accesso è necessaria una visita medica di presa in carico obbligatoria sia che si voglia sottoscrivere un abbonamento sia che si voglia entrare una seconda volta. La visita medica prevede alcuni controlli gratuiti e va prenotata telefonicamente. Il giorno della visita, che ha un costo di ventinove euro, l’accesso al centro è gratuito. La visita ha validità annuale e può essere utilizzata per tutti i centri che aderiscono a mare termale bolognese.

palestra terme san luca

Ma volete sapere qual è il nostro sogno? Affittare le terme di San Luca tutte per noi. Impossibile? Possibilissimo invece, basta prenotarsi in almeno cinquanta persone la domenica sera dalle 20.30 alle 23.30: noi stiamo già pensando a quale potrebbe essere l’occasione giusta e se volete unirvi a noi mandateci un tweet!

Terme di San Luca – Pluricenter

Via Agucchi, 4/2

Telefono: 051382564

Orari: Feriali 9 – 24 Sabato 9 - 20.30 Sabato sera solo terme 21 – 01 Domenica 10 – 20.30.

Il centro è dotato di un parcheggio a pagamento.

----

[N.d.R. Se siete alla ricerca di strutture termali in zona Bologna e provincia potete dare un'occhiata alle offerte su Groupon... e magari trovare anche le Terme di San Luca in offerta, mai dire mai!]

Mi prendo e mi porto via
Scritto da Elisa Paterlini e Luca Golinelli Mi prendo e mi porto via
{}