
Veronica Giomini è blogger su TheRougeMistake e ci racconta il suo luogo del cuore: un pezzo di Napol, l’Hotel San Francesco Al Monte.
Che cosa rappresenta per te questo luogo del cuore?
Le location di mare da sempre sono le mie preferite, adoro trascorrere del tempo ad ammirare il mare azzurro e il cielo che si confondono senza lasciare distinguere l’uno con l’altro. Ma adoro anche la montagna, il verde delle loro vette che si innalzano verso il cielo. Ho scelto Napoli come luogo perché comprende tutte e due le caratteristiche, un esempio è proprio l’Hotel San Francesco Al Monte: luogo accogliente ed elegante, tra il verde della natura e l’azzurro delle acque del centro benessere. Un luogo da sogno dove ogni persona che ci soggiorna lo porta nel cuore.
Cosa ti ricorda in particolare?
Mi ricorda in particolare i luoghi di una volta, con le caratteristiche di sempre ma modernizzati e resi perfetti. Senza mai far sparire il loro fascino iniziale. Un mix tra antico e nuovo, la combinazione perfetta.
È un luogo per te personale in cui ami stare sola o un posto dove vorresti essere sempre in compagnia?
I viaggi mi piacciono trascorrerli in buona compagnia, con amici e parenti. Dove il divertimento è all’ordine del giorno. Non sono di certo una persona che piace stare in solitudine, lontana da tutto e tutti.
È un luogo più romantico o di divertimento?
Può rappresentare entrambe le cose, divertimento ma anche romanticismo allo stato puro. Dipende con chi si è.
Quando e come l’hai scoperto?
L’ho scoperto poco tempo fa, devo ammettere, attraverso Groupon. Ma il nostro è stato fin da subito amore a prima vista, ho pensato “devo andarci immediatamente, preparo le valigie e parto”. Per ora non è ancora successo ma appena riesco non ci penso due volte, parto.