GrouponMag BARI

Trattamenti estetici e centri benessere a Bari dove dimagrire

Scritto da FLAVIA DE FILIPPIS | 22.1.2016 |

Trattamenti estetici e centri benessere a Bari dove dimagrire

Nella vita di ogni donna non ci sono giorni, mesi, anni, che non portino con sé la spasmodica voglia di dimagrire e così, largo a diete estenuanti: Dukan, Scarsdale, la dieta dei 5 giorni e ne potrei indicare migliaia (le conosco quasi tutte). Ma siamo sicure che sia necessario privarci di alimenti importantissimi per ritrovare il peso forma? Siamo certe che solo con la dieta si possa perdere peso ed eliminare la così triste e diffusa cellulite? La ritenzione idrica che porta inesorabilmente al problema estetico è spesso causata dall'azione degli estrogeni che provocano sofferenze circolatorie.

Altri fattori aggravanti della comparsa e avanzamento della cellulite possono essere aspetti comportamentali che riguardano le nostre abitudini, il nostro stile di vita e l’alimentazione; di certo una vita sedentaria e la mancanza di esercizio fisico non aiuteranno a migliorare la situazione. Anche il sovrappeso favorisce l’insorgere della cellulite ed è quindi opportuno mangiar sano: l'alimentazione non corretta, infatti, aumenta la ritenzione, il sovrappeso e di conseguenza peggiora anche la cellulite.

beauty_375x500Che cosa fare quindi? Ecco alcuni pratici consigli per eliminare, o meglio, limitare l’insorgenza della cellulite:

1. Bere almeno 2 litri d’acqua durante la giornata;

2. Fare almeno quarantacinque minuti di movimento al giorno (anche una passeggiata a ritmo sostenuto può andar bene oppure potete dare un'occhiata ai miei consigli);

3. Modificare l’abbigliamento e la postura (evitare jeans stretti e gambe accavallate che rallentano la circolazione);

4. Eliminare l’alcool ed evitare il fumo;

5. Allontanare lo stress.

Un buon aiuto deriva dai massaggi e dai macchinari presenti nei centri estetici; oltre al massaggio classico, il linfodrenaggio e la più nota pressoterapia, vi porto alla scoperta  dei diversi trattamenti estetici che è possibile ricevere a Bari per ottenere un fisico “quasi” perfetto senza rinunciare ai piaceri della vita.

Non possiamo non parlare del Cocoon praticato a Bari, in pieno centro, presso Cocoon Beauty Farm in via A. Gimma 181; il Cocoon è ormai, da tantissimi anni, il macchinario più potente per la perdita di peso. Attraverso una capsula che produce calore, in combinazione con prodotti attivi, i nostri grassi si sciolgono, liberando quelli di riserva, ricchi di liquidi tossici. Il meccanismo primario su cui si basa il Cocoon è appunto quello della termogenesi (produzione di calore).

I Cocoon di ultima generazione, hanno al loro interno speciali fasce e rulli massaggianti che mimano i movimenti ginnici allungando, contraendo e comprimendo i muscoli senza farli "lavorare" ed evitando così la produzione di acido lattico. In quaranta minuti riusciamo così ad ottenere gli stessi risultati che avremmo in due ore di palestra, con fatica pari a zero. Ovviamente il Cocoon funziona se associato ad una sana e corretta alimentazione (questo non vuol dire digiunare).

Un altro strumento utile per il controllo del peso è la pedana vibrante, presente presso il centro estetico Arciuli in V.le Concilio Vaticano II 91; amata anche dalle star hollywoodiane, questo attrezzo permette una perdita di peso attraverso l’aumento della massa magra. Con l'utilizzo delle pedane vibranti sussultorie verticali si ha, infatti, un innalzamento del metabolismo basale, dovuto al lavoro svolto dal muscolo e una riduzione dello strato adiposo sottocutaneo. Il lavoro costante sulla pedana vibrante porta a un miglior rassodamento del muscolo e ad una riduzione della ritenzione idrica e della cellulite. Se si è costanti, utilizzando le pedane vibranti a movimento verticale per dieci minuti al giorno, minimi tre volte la settimana, i primi risultati si avranno già dopo venti giorni.

Se invece vogliamo associare a questi trattamenti qualcosa di un po’ più doloroso la mesoterapia è il trattamento da scegliere; questo procedimento medico consiste in iniezioni locali intradermiche di farmaci tradizionali, vitamine, minerali o anche soluzioni omeopatiche, eseguite attraverso piccoli aghi locali.

Io ho fatto diverse mesoterapie presso lo studio della dottoressa Daniela Rossi in via Montenegro 2 e posso dirvi che ho ottenuto discreti risultati pur non essendo costante; la pelle è apparsa fin da subito più soda e compatta e come unico inconveniente ho trovato i rossori causati dalle punture post intervento. Per un risultato evidente e duraturo sono consigliate almeno due sedute a settimana per il primo mese e poi una di mantenimento al mese.

Se iniziamo ora a volerci bene, sono sicura che avremo un fisico perfetto… io ci credo, e voi?

(La seconda foto è di Hotel Europaeischer Hof Hamburg)

Flavia De Filippis
Scritto da Flavia De Filippis Flavia De Filippis
{}