
"Soldi, soldi, soldi, beati siano i soldi” recitava una vecchia canzone tantissimi anni fa. Gioia e dolore (soprattutto in questo tristissimo periodo economico), il denaro magari non farà la felicità ma sicuramente aiuterà a raggiungerla quel poco che basta! Ee siamo donne poi, quale momento di gioia più grande, se non quello di un po’ di sano e puro shopping dopo una giornata decisamente no?
Ciò non vuol dire sperperare denaro senza cercare l’occasione giusta ed è per questo che voglio farvi un giro alla scoperta di tre outlet della zona di Bari dove fare affari in fatto di abbigliamento.

Diffusione Tessile
Se non ci siete ancora state, vi consiglio di farci un salto proprio perché qualche occasione è sempre dietro l’angolo. Qualche anno fa ho fatto mia una bellissima shopping bag tortora (ancora oggi attualissima) e il tailleur della mia laurea. In inverno poi lo stand dei capispalla è qualcosa di unico: parliamo di oltre 100 capi tra cappotti e giacche, in tutte le taglie, forme e colori.
Spostandoci più verso Modugno, direzione Bitonto, eccoci nel tempio della moda, precisamente a Citymoda, la più grande boutique del sud Italia, con oltre 5000mq di esposizione disposta su tre livelli. Nato nel 1995 da un‘idea del fondatore Giancarlo Fiore, questo store offre al suo interno tantissimi brand a prezzi scontatissimi per donna, uomo e bambino. Se non ci siete mai andati, vi consiglio di farci un salto almeno una volta ogni due mesi; troverete Desigual, Guess, Amy Gee e tantissimi altri marchi per tutti quelli che amano la moda, quella un po’ più commerciale per intenderci.
Oltre ad una selezione accurata, Citymoda offre anche un angolo bar ed un attentissimo servizio di personal shopper sempre a disposizione, ottimo se magari andate di fretta o avete gusto, ma non sapete come abbinare determinati capi in precise situazioni.
Ultimo ma non per questo meno importante, Business a Bisceglie. Vi consiglio vivamente di visitare questo tempio storico delle grandi firme per la donna, l’uomo ed il bambino. Anche qui ci troviamo di fronte ad un’esposizione di oltre 5000 mq. Vale la pena percorrere qualche chilometro per visitare questo spazio, ve lo assicuro, soprattutto se lo visitate a inizio stagione. Armani, Marc Jacob e tanti altri brand famosi potranno finalmente entrare nel vostro armadio a prezzi scontatissimi.
Perché in fondo, non c’è niente di più bello che risparmiare denaro e investirlo in… vestiti, che ne dite?