Menu principale Apri la barra di ricerca

Trucco semipermanente a Modena: indirizzi e consigli

Scritto da Francesca Barbieri | 4 mag 2016

trucco semipermanente modena

Il trucco semipermanente è un’arte che può aiutare a ridurre piccoli inestetismi, rendere più armonioso il proprio viso, o eliminare discromie della pelle. Questo tipo di trucco, se eseguito in centri professionali, può durare svariati mesi o addirittura anni, a seconda del punto del corpo viene effettuato e di quanto questo venga esposto al sole nel tempo.

Trucco semipermanente: i trattamenti più apprezzati

Sopracciglia

Tra i trattamenti di trucco semipermanente più diffusi c’è sicuramente quello per le sopracciglia. Un trattamento su questa parte del viso in pochi minuti di seduta può rendere le sopracciglia più simmetriche, più folte o più armoniose per il proprio viso. L’estetista disegna piccoli peletti dove necessario, e in breve il gioco è fatto; basta poi solamente un ritocco dopo circa un anno per mantenere nel lungo termine il colore desiderato.

Eyeliner

trucco semipermanente

Sta diventando molto popolare anche il trucco semipermanente intorno agli occhi. Una linea nera sulla palpebra mobile replica l’effetto dell’eyeliner per chi ama uno sguardo più deciso, mentre una sottile riga nera tra le ciglia inferiori, sotto alla rima palpebrale, farà sembrare le ciglia più folte.

eyeliner trucco semipermanente

Labbra

Chi desidera mettere in evidenza le labbra può invece ricorrere al trucco semipermanente con la tecnica dell’ombreggiatura, che definisce i contorni poi sfuma il colore (scelto in base a quello naturale della propria bocca) fino al centro delle labbra.

Centri per il trucco semipermanente a Modena

Tra i vari centri per il trucco semipermanente a Modena, consigliamo Indelebile Make Up (Viale dell'Autodromo, 158 - 059 4824718): Brunella e Alessia sono delle vere autorità in questo campo, hanno una lunga formazione alle spalle e sono specializzate in campi specifici. Oltre a occhi, labbra e sopracciglia, si occupano anche di trucco semipermanente per gli uomini, di dermopigmentazione per minimizzare cicatrici e vitiligine, e di ricostruzione dell’areola dopo interventi di ricostruzione del seno. 

Un’altra professionista del trucco semipermanente e del tatuaggio estetico correttivo è Laura Campi (348 3812667), che ha seguito vari corsi di specializzazione e master sull’argomento e collabora su appuntamento con diversi studi di Modena. Si occupa di labbra, sopracciglia, occhi e camouflage per esiti cicatriziali, ma offre anche il tatuaggio tricologico per risolvere il problema del diradamento dei capelli.

Appena fuori Modena, a Vignola, si trova invece l’Istituto di Estetica e Benessere Marylin (via Libertà 888, Vignola - 059 775611), che ai classici servizi beauty affianca le proposte di trucco semipermanente. Qui la specializzazione è sulle labbra: al metodo ormai diffuso del contorno labbra tatuato hanno affiancato una nuova tecnica che gioca con i chiaroscuri e con le ombre, permettendo di donare alla bocca una nuova forma ridefinita mantenendo però un effetto molto naturale.

Cosa aspettate? Non vi resta che scegliere un buon professionista e vedere sulla vostra pelle le magie del trucco semipermanente!

Scritto da

Trucco permanente Deals in Bologna

Trucco permanente Deals in Bologna Other Trucco permanente Deals in Bologna