“Qualcosa Di Vecchio, Qualcosa Di Nuovo, Qualcosa Di Prestato, Qualcosa Di Regalato E Qualcosa Di Blu”: Un Regalo Per Celebrare Ogni Elemento Della Tradizione Del Matrimonio.

Scritto da | 21 nov 2017

Il momento è finalmente arrivato: dopo giorni, settimane e mesi di preparativi, una donna a te cara è pronta a fare il grande passo. Che si tratti di tua figlia, della tua migliore amica, della tua vicina di casa o – perché no? – di tua madre, la ricerca del regalo perfetto da parte di ogni invitato è parte integrante dell’esperienza ed è tanto importante quanto la scelta dell’abbigliamento perfetto per partecipare alla cerimonia.

 

Dal momento che alcune tradizioni, tra cui quella anglosassone, prevedono che il giorno delle nozze, la sposa indossi “qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato e qualcosa di blu”, abbiamo tratto ispirazione da questa usanza per proporti alcune delle migliori idee regalo e sorprendere con successo la donna della tua vita.

 

Qualcosa Di Vecchio – Un Regalo Vintage

 

C’è qualcosa di estremamente affascinante negli oggetti di seconda mano, soprattutto se questi rappresentano un emblema del periodo storico o del luogo da cui provengono. Sempre tenendo presente gli interessi della persona a cui è destinato il regalo, puoi scegliere tra diversi oggetti vintage, dalle macchine da scrivere ai gioielli d’epoca, passando per i capi di abbigliamento in vecchio stile, le cassette e i vinili dei più grandi artisti della storia della musica e le prime edizioni dei romanzi più amati della letteratura.

 

Naturalmente non è necessario spendere una fortuna per acquistare un oggetto d’epoca di valore: ti basterà visitare il negozio di seconda mano più vicino a te per acquistare un dipinto, una raccolta di libri o un giocattolo che rievochi l’infanzia della persona a te cara, tutto ciò risparmiando una somma esorbitante sull’acquisto del regalo.

 

Qualcosa Di Nuovo - Un Regalo Innovativo

 

Per le amanti del cinema e/o della musica, ci sono pochissime cose che possono eguagliare l’esperienza sonora di un concerto dal vivo o la qualità delle immagini proiettate in un cinema di alto livello. Grazie agli impianti Hi-Fi e ai proiettori Home Theatre, è possibile godere delle stesse esperienze direttamente dal divano del proprio salotto.

 

Prova soltanto ad immaginare l’espressione sul volto della tua migliore amica quando si sveglierà con le note della sua canzone preferita, o quando si scatenerà a ritmo di musica mentre lei e suo marito preparano la colazione la domenica mattina. Un impianto Hi-Fi di alta qualità, inoltre, può dare un tocco originale alle serate in compagnia degli amici offrendo il sottofondo musicale ideale per rendere le conversazioni più piacevoli.

 

Il sistema di proiezione Home Theater, al contrario, offre l’occasione perfetta per organizzare le riproduzioni dei film a casa propria, dando alla tua amica l’opportunità di organizzare il proprio club cinematografico e condividere con le persone che le stanno a cuore, l’amore e la passione per il cinema.

Qualcosa Di Prestato – Un Regalo Temporaneo

 

Il regalo perfetto non deve essere necessariamente eterno: ci sono moltissime opzioni “effimere” che potrebbero far felice la persona a cui è destinato il regalo. A seconda delle sue passioni e dei suoi interessi, puoi scegliere tra un’infinità di regali temporanei che le permetteranno di vivere dei momenti indimenticabili.

 

Se fai parte del gruppo che organizza il matrimonio, perché non offrire alla sposa l’opportunità di arrivare alla location a bordo di una bellissima automobile di lusso o di una limousine? Oppure, puoi offrire alla tua amica e alle sue damigelle la possibilità di fare un ingresso in grande stile su di un cavallo bianco o a bordo di una carrozza principesca.

 

In alternativa, è possibile “regalarle” – o, meglio, assumere - un maggiordomo che si prenda cura della sua casa per alcuni mesi, così da permetterle di godersi a pieno i primi mesi di matrimonio.

 

Qualcosa Di Blu – Un Regalo Per Ogni Sfumatura Del Cielo

 

Questa è l’occasione perfetta per sbizzarrirsi: dagli accessori alla biancheria da letto, dai mobili ai gioielli, è letteralmente impossibile non trovare quello che fa al caso tuo.

 

Vuoi optare per un regalo blu originale e fuori dall’ordinario? Invece di regalare alla sposa un paio di scarpe con il tacco color zaffiro, regalale una bottiglia di vino blu. Gik Live, un’azienda vitivinicola con sede a Bierzo, nel bel mezzo della campagna Basca del nord della Spagna, si specializza nella produzione di un vino blu, una miscela di uva bianca e rossa a cui viene aggiunta una soluzione di antocianina e un pigmento indaco che da alla bevanda alcolica un colore che la distingue da qualunque altro prodotto disponibile sul mercato.

 

O ancora, se la destinataria del regalo si definisce un’amante della lettura frivola, perché non regalarle un libro dal titolo o dalla copertina cerulea? Online è possibile trovare numerosi romanzi che trattano il tema ‘nozze’, una lettura estremamente interessante per chi si ritrova a intraprendere questo importante viaggio.

 

Speriamo che questa lista ti sia d’aiuto nella tua ricerca del regalo perfetto. Ricorda di tenere presente gli interessi della donna per cui stai cercando il regalo: trovare il regalo giusto per celebrare un evento tanto importante non è semplice; invece di regalare alla sposa qualcosa di cui ha bisogno, prova a regalarle qualcosa che potrebbe desiderare. Non acquistare il primo oggetto che ti si presenta davanti: dedica alla ricerca il tempo necessario e troverai la soluzione perfetta per la donna a cui vuoi dedicare il tuo acquisto.