GrouponMag MILANO

Una giornata all'insegna del relax e del benessere alle Terme di Milano

Scritto da ERICA BALDI | 27.4.2016 |

Bisogno di relax e di sfuggire allo stress cittadino? Perché non passare una giornata alle terme. A Milano. Suona un po' strano ma anche Milano, da qualche anno ormai, ha le sue Terme (alcune volte in offerta su Groupon, se per caso vi venisse voglia di provarle!). Peraltro posizionate in una splendida location, un ampio complesso liberty di inizio Novecento di oltre 2500 mq e “avvolto” delle mura spagnole del '500 di Porta Romana.

L'ingresso - da lunedì a venerdì costa 42 Euro, 49 Euro invece per sabato, domenica e festivi - consente di rimanere anche l'intera giornata all'interno della struttura. E' sufficiente portarsi dietro il costume (e magari una spazzola!) a tutto il resto provvede Terme Milano. Che all'ingresso consegna accappatoio, telo, un paio di ciabatte e il braccialetto con il numero dell'armadietto dello spogliatoio.

termemilano_300x450

La struttura di Terme Milano è suddivisa in tre aree.  Al piano terra, oltre agli spogliatoi, si trova l’area ristoro. L'accesso al buffet è libero e offre alcuni prodotti light: frutta fresca, biscotti e grissini, yoghurt, succhi di frutta e infusi. E rigorosamente niente caffè, siamo pur sempre in un luogo salutista!

Al piano inferiore c’è l’area delle terme con le sue molteplici vasche idromassaggio, cromoterapiche e con musica subacquea, saune, docce nebulizzate, cascate a intensità differenziata, docce Vichy, percorso Kneipp e hammam. Terme Milano offre ben trenta servizi benessere.

acquista  34  jpg

Al piano superiore si sale per l’area massaggi. Tutti pensati per essere personalizzati a seconda dei gusti e di necessità individuali. I massaggi classici - quello antistress e quello tradizionale che stimola l'organismo e rinnova l'epidermide - durano 50 minuti. E' possibile richiedere anche massaggi  “plus” pensati per esigenze più specifiche come ad esempio massaggio decontrattuante, linfodrenaggio, anticellulite o lo stone massage. A ognuno si può abbinare il sottofondo musicale ideale per rilassarsi scegliendo tra generi new age, lounge, relax, jazz, classica, pop internazionale e italiano. Ed è possibile anche indicare l'olio preferito per essere massaggiati: olio di mandorle dolci, d'argan, baume aromatique, cioccolato bianco e burro di karité. C'è da segnalare che i massaggi vanno prenotati e sono “extra” rispetto al biglietto di ingresso. I prezzi vanno da un minimo di 30 Euro per i trattamenti “short” da 25 minuti (viso o una singola parte del corpo) a un massimo di 130 Euro per i massaggi di coppia.

All'esterno troviamo il Giardino Spagnolo con grandi vasche idrominerali e un ampio solarium. Davvero suggestivo durante la bella stagione. C'è anche il curioso “Tram del Benessere”, la prima biosauna al mondo (ovvero una sauna “soft” con temperature meno elevate) realizzata all'interno di uno storico tram milanese.

Terme Milano esterno

In conclusione un'oasi di relax a Milano, realizzata in una struttura curata, luminosa e affascinante, probabilmente però più focalizzata sui trattamenti che dedicata ai benefici delle sue acque come accade solitamente per le terme. Ma merita una visita. Magari in coppia o con qualche amica. Se desiderate una maggiore tranquillità cercate di evitare il weekend e preferite la sera infrasettimanale.

QC Terme Milano,
Piazzale Medaglie d'Oro 2, angolo via Filippetti
Telefono: 0255199367
Orari: da lunedì a domenica 9.30-23

Blue is in Fashion this Year
Scritto da Erica Baldi Blue is in Fashion this Year
{}