GrouponMag ROMA

Una mappa dei negozi per fare shopping a Roma in Via del Corso e dintorni

Scritto da FEDERICA CIMETTI | 10.6.2014 |
Una mappa dei negozi per fare shopping a Roma in Via del Corso e dintorni

Shopping a Roma è una sorta di rubrica che nasce con l'intento di fornire una guida, più dettagliata possibile, sulle vie della moda a Roma. Ritengo che questo nostro primo appuntamento debba quindi iniziare con quella che è la zona dello shopping del centro storico per eccellenza: Via del Corso e dintorni.

Questa parte del centro storico è facilmente raggiungibile con i bus (61, 491 e 160 a Piazzale Flaminio, 62, 63, 71, 93, 80 e 80B a Via del Tritone, 81, 224 e 590 a Piazza Augusto Imperatore), con il tram (il 2 a Piazzale Flaminio), con le navette (117 e 119 a Piazza del Popolo) con la linea A della metropolitana (fermate Spagna e Flaminio) o con l’auto: troverete facilmente posto al Parcheggio di Villa Borghese (Viale del Muro Torto) e, seguendo i sottopassaggi, arriverete rapidamente a Piazza di Spagna.

Ai blocchi di partenza, pronti, via! Si parte per lo shopping!

Via_del_Corso_Roma_400x267

Su Via del Corso (1) potete trovare gli store delle più famose catene low-cost come H&M (con il suo nuovo punto vendita all'angolo con Via dei Tomacelli), Mango e Tally Wejil, ma anche Piazza Italia, Mac e Nike. Se cercate un paio di scarpe particolari e trendy entrate da Corner al n°415 oppure da Mr. Boots verso Piazza dal Popolo.

Al corso troverete anche i monomarca di Twin Set, Aldo, Guess, Desigual e Fornarina. Non dimenticate di visitare il punto vendita Zara a due passi da Piazza Colonna (6): in quello che era il palazzo storico de La Rinascente 5 piani dedicati all'abbigliamento vi aspettano per i vostri acquisti.

Sebbene una passeggiata lungo il corso sia doverosa, è bene tenere presente che i negozi più originali e particolari si trovano nelle vie limitrofe. Raggiunto il palazzo Fendi, girate per Via dei Condotti (2) dove potrete trovare le boutique più lussuose e prestigiose come Trussardi, Tod's, Miu Miu, Bally, Burberry, Hermês, Jimmy Choo, Salvatore Ferragamo, Valentino, Giorgio Armani, Dolce & Gabbana, Gucci, Céline, Bulgari e Cartier.

via corso roma

Dopo aver raggiunto la celebre Piazza di Spagna (3) ed esservi goduti la vista dalla scalinata (e le vetrine di Dior!) continuate a gironzolare nei dintorni: in Via Borgognona (4) potrete curiosare fra le nuove collezioni di Just Cavalli, sognare con gli abiti romantici di Blumarine e rifarvi gli occhi con le nuove Falabella di Stella McCarteny. Tornando in direzione Via del Corso, vi consiglio di fare una sosta/merenda da Ladurée per assaggiare i macarons, i famosi dolcetti francesi.

In Via Frattina (5) fate una ricognizione da Gente, un shop multimarca con un vasto assortimento di vestiti e accessori delle migliori marche, molto elegante e sofisticato. Tenetevi una mezz'ora libera e andate in Piazza San Lorenzo in Lucina (7) per visitare la boutique Louis Vuitton Roma Etoile: nel grandissimo spazio espositivo potrete ammirare gli accessori della maison ma anche il design lussuoso e opulento della struttura. Non dimenticate di fare un giro anche in Via del Babuino (8), dove troverete gli shop di Tory Burch, Hogan, Elio Zema, Armani Jeans, David Mayer Naman, Maliparmi e, dulcis in fundo, Tiffany & Co. e  Chanel.

La ragazza dai capelli rossi
Scritto da Federica Cimetti La ragazza dai capelli rossi
{}