GrouponMag

Vacanze estive: 5 motivi per scegliere un agriturismo a un passo dal mare

Scritto da REDAZIONE AGRITURISMO | 3.6.2015 |
Vacanze estive: 5 motivi per scegliere un agriturismo a un passo dal mare

Adesso che l'estate è davvero alle porte, non ci sono più scuse. Bisogna organizzare le vacanze al mare! Il nostro territorio fortunatamente è pieno di luoghi incantevoli in cui poterla programmare: pensiamo solamente alla Sicilia, alla Sardegna, alla Toscana, ma anche alla Liguria e alla Puglia… ed è proprio in queste regioni che possiamo provare qualcosa di diverso.

Anche voi siete stanchi dei classici soggiorni in hotel caotici sul lungomare o nel centro città? Agriturismo.it vi viene in soccorso! Il portale leader per la vacanza in agriturismo in Italia ha deciso di andare alla ricerca di quegli agriturismi che si trovano vicinissimo al mare, da cui possiamo raggiungere le spiagge a piedi oppure con una passeggiata in bici. Ovviamente li ha trovati e li inserite nella sua sezione agriturismi a un passo dal mare.

Se l’idea di una vacanza di questo tipo vi stuzzica, ma vi state chiedendo perché scegliere un agriturismo per l’estate, noi vi diamo 5 buoni motivi!

La Selva

Vi sveglierete ogni mattina con il cinguettio degli uccelli

Probabilmente alcuni di voi non sanno cosa significa, perché in città non hanno mai avuto modo di provarlo, purtroppo. Ma in agriturismo un evento simile è davvero all’ordine del giorno. Poter iniziare la giornata aprendo la finestra della propria camera, ascoltando il canto degli uccellini che si svegliano, e sentendo il profumo della terra bagnata dalla rugiada mattutina, non è da tutti.

Terre di Mare

Potrete dimenticarvi della macchina per un'intera settimana

Il bello è proprio questo. Non sempre si ha voglia di prendere l'auto per recarsi al mare, soprattutto se si viaggia con bambini piccoli. Gli agriturismi a un passo dal mare selezionati invece si trovano proprio a ridosso del mare, così vicini che potrete raggiungerlo direttamente a piedi, oppure in bicicletta. Nulla vi vieta poi durante il corso delle vostre vacanze di partire alla scoperta delle zone vicine. Ma la sicurezza di avere il mare a pochi metri, per quelle volte che non vi andrà di allontanarvi, è unica! Pensate che in alcuni agriturismi si organizzano anche passeggiate a cavallo in spiaggia…

Fontanelle

Tornerete dal mare e vi rilasserete immersi nella natura

Ora immaginatevi come sarà una giornata tipo: alzarsi con il cinguettio degli uccelli, andare al mare in bicicletta, tornare in agriturismo, farsi una bella doccia e poi ritrovarsi… immersi nella natura. Non è relax questo? Un agriturismo è un'oasi di pace e tranquillità, l'ideale per una fuga dallo stress, per staccare la spina. Contando sulla loro posizione privilegiata potrete spalmarvi la crema doposole all’ombra di un pino!

Emiliano

A cena non dovrete andare alla ricerca di un ristorante doc: è a portata di mano!

Quante volte dopo una giornata di sole e tuffi in acqua vi è capitato di andare alla ricerca di un buon ristorante nella cittadina di mare da voi scelta e di trovarli affollati di turisti? Alloggiando in un agriturismo non vi capiterà: in quelli con ristorante, la cucina è a portata di mano. Ma non c’è solo questo… vogliamo parlare della qualità? Contando sui propri prodotti, su una coltivazione a km 0 e sulla tradizione alle spalle, questo è il luogo giusto per assaporare i piatti tipici della zona! E quando sarete fortunati potrete godere anche di una splendida vista-mare.

Pittinuri

Sarete coccolati da tutto il calore e l'ospitalità di un vero padrone di casa

Dulcis in fondo… Sarete coccolati al 100%! Finalmente potrete dire addio a quei rapporti freddi che si generano in strutture alberghiere, che vedono a rotazione sempre gente nuova alla reception. Gli agriturismi, al contrario degli hotel (almeno che non siano a conduzione familiare!), sono gestiti dalle famiglie stesse che possiedono non solo la struttura ma anche i terreni circostanti. Questo vi permetterà di ritrovarvi in un clima informale, di grande ospitalità, ma soprattutto di sentire tutto il calore di un servizio impeccabile.

travel
Agriturismo.it
Scritto da Redazione Agriturismo Agriturismo.it
{}