GrouponMag VENEZIA

Verona: 6 ristoranti dove mangiare bene durante il Vinitaly e non solo

Scritto da VERUSKA ANCONITANO | 25.11.2015 |

Verona: 6 ristoranti dove mangiare bene durante il Vinitaly e non solo

Vinitaly è dietro l'angolo e se siete a Verona e volete mangiare bene, spendendo anche qualcosa di più ma soddisfatti per la bella esperienza, voglio consigliarvi qualche ristorante che secondo me vale la pena di provare a contattare.

Certo, Vinitaly non è forse l'occasione migliore per sperimentare e provare a trovare un posto in un locale tipico del centro di Verona ma se non demordete, se prenotate in anticipo e soprattutto se vi accontentate di qualunque orario vi viene offerto non avrete certo problemi a mangiare in centro a Verona.

sottoriva Verona

Ostregheteria Sottoriva

Uno di quei posti che pensi dovrebbero esistere in ogni città e che, se esistono, andrebbero valorizzati. E' un'osteria vera e propria, una di quelle dove vai, ti accomodi su tavolini che sanno di vecchio e ordini da un menù che propone solo e soltanto piatti tradizionali o comunque fatti in casa. Il vino è padrone e scorre a fiumi. Trovare un posto può essere difficile ma tentare è operazione da fare mettendosi con tutto l'impegno possibile.

Ostregheteria Sottoriva

Via Sottoriva, 23

Telefono: 0458009904

Website: www.sottoriva23.com

al pompiere Verona

Trattoria Al Pompiere

Poca apparenza, tanta sostanza e tanti tanti salumi da accompagnare con ottimo vino proveniente da ogni parte d'Italia. Al Pompiere si mangiano tutti i piatti della tradizione veronese e veneta senza cedere minimamente alle lusinghe dell'innovazione o della creatività a tutti i costi. Prezzi più che onesti.

Trattoria Al Pompiere

Vicolo Regina d'Ungheria, 5

Telefono: 0458030537

Website: alpompiere.tv

12 apostoli verona

12 Apostoli

Prendete una famiglia che nel 1930 decide di aprire un ristorante in pieno centro a Verona, metteteci un locale antico con le volte a botte affrescate e i resti di un tempio romano e avrete gli ingredienti perfetti del successo de I 12 Apostoli. Sono ormai anni che i Gioco cucinano allo stesso modo rispettando la tradizione veneta e permettendo a tutti di scegliere se mangiare tanto o semplicemente degustare. La cantina dei vini è fornitissima, i prezzi chiaramente non sono economicissimi ma per un posto del genere la spesa vale l'impresa.

Ristorante 12 Apostoli

Vicolo Corticella San Marco, 3

Telefono: 045596999

Website: www.12apostoli.com

Locanda 4 cuochi

Cucina tradizionale con un occhio all'innovazione: questo il concept di questa Locanda che è appunto gestita da 4 giovanissimi cuochi e propone piatti della cucina italiana con qualche concessione gastronomica. Se volete mangiare i bolliti questo è il posto giusto ma non aspettatevi di trovare piatti classici ma rivisitati, con l'aggiunta di spezie, creme o aromi particolari. Sicuramente particolare, non incontra i gusti di tutti ma se amate la cucina moderna è un posto da provare. Trovare posto è difficile ma non impossibile.

Locanda 4 cuochi

Via Alberto Mario, 12

Telefono: 0458030311

Website: www.locanda4cuochi.it

bottega vini verona

Antica Bottega del vino

Una istituzione di Verona, sia per l'atmosfera d'annata che si respira in tutto il locale che per i piatti che vengono proposti. Ad essere affascinante è l'ambiente dove le bottiglie di vino risaltano da anni rendendo questo uno dei locali più amati e frequentati da chi ama il buon vino. La cucina è tradizionale e tipica, non esclusivamente veronese o veneta ma tra tutti i piatti spicca la polenta che si accompagna con il brasato o l'arrosto.

Antica Bottega del vino

Via Scudo di Francia, 3

Telefono: 0458004535

Website: www.bottegavini.it

alcova del frate Verona

Alcova del frate

Se cercate ottimi salumi (incredibile il prosciutto dei Nebrodi) e carni da rimanere senza fiato questo è il posto giusto. Porzioni abbondanti, prezzi medio alti ma la qualità c'è e si sente. Non mancano chiaramente i piatti tradizionali come il risotto all'amarone, la polenta grigliata con il gorgonzola e carne di cavallo preparata in diversi modi. Il posto è piccolo, prenotazione necessaria.

Alcova del frate

Via Ponte Pietra 19/A

Telefono: 0458000653

Website: www.alcovadelfrate.it

(Le foto sono copyright dei ristoratori)

Veruska Anconitano
Scritto da Veruska Anconitano Veruska Anconitano
{}