GrouponMag

Viaggiare - Il modo migliore per sfuggire alla malinconia invernale!

Scritto da | 6.1.2017 |

 

Scegli i tuoi viaggi per il 2017!

Non conosciamo tutti quella sensazione che ci attanaglia quando i giorni diventano più brevi, le ore di luce si riducono, le temperature crollano così come accade al nostro umore di tanto in tanto? Si chiama malinconia invernale!

La domanda da un milione di dollari è: ‘Cosa possiamo fare per prevenire questa malinconia?!’ Una risposta molto semplice, ma altrettanto logica a questo interrogativo è: VIAGGIARE! Partire per un viaggio - lungo o breve, nel proprio Paese oppure all’estero, da soli o con amici - rappresenta il modo ideale di sfuggire alla routine quotidiana, di esplorare e aprire le nostre menti a nuove ed eccitanti avventure. Sconfiggiamo insieme la malinconia invernale!

Qui sotto alcuni consigli su viaggi per avere la meglio sulla malinconia dell’inverno

Esplora le tradizioni invernali in giro per l’Europa

L’inverno non è necessariamente una stagione deprimente di per sé. Anzi, non lo è per nulla! Mentre le ore di luminosità naturale si riducono e le temperature si abbassano, la maggior parte delle città brillano di un luccichio speciale! Le decorazioni natalizie illuminano le strade, bar e caffè diventano accoglienti, la luce soffusa di candele e caminetti rimpiazza quella elettrica. Anche se hai già visitato la tua città preferita in primavera, estate o autunno - ritornaci in inverno!  Sarà un’esperienza del tutto diversa! Quest’inverno esplora Parigi, Londra, Berlino o qualsiasi altra città europea - prenota il tuo viaggio invernale cittadino qui. Non te ne pentirai!

Viziati! Dissolvi la malinconia invernale!

I freddi giorni invernali richiedono qualcosa per riscaldarti, sia fisicamente che mentalmente. Una vacanza in un hotel benessere è sicuramente qualcosa di positivo per l’anima e il corpo nonché un’esperienza ancora migliore durante la stagione fredda. Per coccolarsi assieme alla persona amata oppure da soli in un luogo lussuoso con un’area spa, un ristorante, trattamenti wellness e qualsiasi altra cosa ti occorra è un’ottima strategia per sconfiggere la malinconia invernale! Il fatto di non dovere lasciare la tua ‘oasi del benessere’ per un intero fine settimana ti farà sentire come se ti trovassi lontano, anche se l’hotel può trovarsi dietro l’angolo di casa tua. Vuoi altre buone notizie? Un fine settimana di questo tipo non costa affatto una fortuna! E visto che fare regali agli altri migliora anche la nostra felicità, che ne pensi di sorprendere la persona amata con una breve avventura romantica in un rifugio del benessere, sconfiggendo insieme la malinconia invernale? Puoi trovare alcune fantastiche offerte per un relax totale qui.

Fai un lungo viaggio - o almeno preparane uno!

Ci sono molti luoghi nel mondo in cui slitte, galosce invernali, giacconi imbottiti e giornate uggiose restano sconosciute - sono questi i posti perfetti per la tua prossima evasione invernale! Esplora luoghi magici e angoli nascosti della lontana Asia o trattati bene nei sofisticati riad del Marocco - comincia a preparare le valigie! Puoi trarre ispirazione per il tuo prossimo viaggio verso la calda luce del sole qui.

Anche se non è possibile organizzare un lungo viaggio dalla sera alla mattina, ci sono ottime notizie per te: basta pianificare la tua prossima vacanza per migliorare all’istante il tuo umore. Vivi con eccitazione il momento in cui sceglierai il percorso da seguire sognando i luoghi meravigliosi che visiterai e le persone che incontrerai! Programmare tutto questo gustando una tazza di tè, riscaldandosi sul divano di casa con una borsa dell’acqua calda scaccerà la malinconia invernale!

Non importa quale tipo di viaggio sceglierai per sconfiggere la malinconia invernale, perché c’è una cosa che tutti hanno in comune: viaggiare porta felicità sul lungo termine, crea ricordi duraturi e ti permette di vivere esperienze dal valore incalcolabile. Viaggiare arricchisce la tua vita, contribuisce a renderti più consapevole di te stesso aiutandoti nella tua vita personale e professionale. E ancora...per il momento in cui ritornerai dalla tua avventura invernale, c’è un ultimo prezioso consiglio da ricordare: lasciarsi casa alle spalle spesso ci aiuta ad apprezzare la nostra vita quotidiana ancora di più!

Scegli i tuoi viaggi per il 2017! Lasciati ispirare!