GrouponMag BARI

Volete trattarvi da regine a Bari? Ecco dove andare per i trattamenti di bellezza!

Scritto da FLAVIA DE FILIPPIS | 3.9.2014 |
Volete trattarvi da regine a Bari? Ecco dove andare per i trattamenti di bellezza!

Come riprendersi dallo stress giornaliero e da giornate troppo piene? Facile: basta spegnere il cellulare e la testa e recarsi in un centro benessere, magari proprio a Bari. Io vi consiglio Aetheria, un polmone rigenerante in città, un’isola dove dimenticarsi di tutto e tutti e riprendersi dalle fatiche quotidiane. Io ci vado spesso (lavoro e bimbo permettendo) e posso assicurarvi che trascorro due ore più che piacevoli.

Una struttura su più piani, immersa nel verde. Al piano interrato si trova la SPA, l'evoluzione naturale delle antiche terme romane; è qui che si possono fare tantissimi percorsi come l’hammam o il rhassoul che io in assoluto preferisco.

Ma di cosa si tratta? Il Rhassoul ha inizio nel tepidarium, dove è offerto del buonissimo té verde alla menta per rilassare il corpo e la mente. Durante la sosta nel tepidarium, dopo la detersione con un latte e del tonico, il personale specializzato procede con un massaggio con crema idratante sul viso, al collo e alla testa (che goduria!). Prima dell’ingresso in un’altra zona specifica, il corpo è cosparso di acqua e sale e viene applicata sui capelli la maschera al Rhassoul, un’argilla naturale ricca di minerali con proprietà detergenti e purificanti; si passa così al bagno di vapore e poi al frigidarium, una cascata di ghiaccio da strofinare con vigore sulla pelle per tonificare muscoli ed il sistema linfatico. Il percorso termina nuovamente nel tepidarium per un effetto benessere e rigenerante.

Un altro percorso che ho provato nel corso dei mesi è il Rosae. Anche in questo caso tutto ha inizio nel tiepidarium ma si differenzia dal precedente perché prima dell’ingresso nel calidarium (la stanza satura di vapore) il corpo è cosparso con del sapone nero per preparare la pelle al peeling ed ottenere un’esfoliazione profonda attraverso il kassa, il tipico guanto marocchino.

Bari_benessere_Aetheria

Al piano superiore di Aetheria si trova la zona dedicata ai massaggi; io ne ho provati diversi e sono sempre alla ricerca di quello MUST per rilassare in modo totale la mente.

Si avvicina quasi alla perfezione il massaggio ZEN energico ed effettuato a terra sul futon; questo genere di manipolazioni lavora sul sistema muscolare e circolatorio in quanto, creando calore, aumenta il metabolismo e si favorisce l’eliminazione delle scorie. Il risultato è uno stato di profondo rilassamento e benessere psicofisico.

L’ultimo massaggio che ho testato proprio in questi giorni su di me è stato il plantare: lo sapevate che sulla pianta del piede si rispecchia il nostro corpo? Massaggiando un determinato punto, il rispettivo organo o sistema è influenzato per azione riflessa. Non so voi ma se massaggiano i miei piedi o le mani cado totalmente in tranche.

Se avete ore libere da spendere in tranquillità pensando esclusivamente a voi provate le giornate Aetheria che comprendono un percorso in abbinamento ai massaggi e durano circa due, tre ore. Se dovete organizzare una festa di compleanno o un addio al nubilato potrebbe essere un’idea carina portare qualche amica e stare un po’ insieme in questo luogo paradisiaco; le giornate Aetheria sono spesso scontate del 20% ma se siete clienti i prezzi in offerta aumentano anche del 30% tramite promozioni proposte dal centro quasi ogni mese.

Aetheria, via Amendola 195/B. Telefono: 0805581498

Flavia De Filippis
Scritto da Flavia De Filippis Flavia De Filippis
{}