GrouponMag NAPOLI

Zio Jack, la griglieria più famosa di Napoli

Scritto da MENA SANTORO | 31.10.2014 |
Zio Jack, la griglieria più famosa di Napoli

Alla domanda “preferisci più la carne o il pesce?”, voi cosa rispondete? Io carne, soprattutto se è quella dello Zio Jack. Nata nel 1975, l’Antica Gliglieria Zio Jack è uno dei ristoranti più famosi di Napoli. Situato nel Borgo Santa Lucia, potrete mangiare una bella fetta di carne e godervi un panorama mozzafiato, con il Castel dell’Ovo che fa da sfondo.

La cura dei dettagli e la passione per la cucina ne hanno fatto una consolidata realtà conosciuta in Italia e frequentata da personaggi famosi e intenditori della carne e della buona cucina. Nulla è lasciato al caso. Prima di selezionare le carni, Zio Jack valuta con attenzione gli allevamenti di origine: questo la dice lunga sulla passione che mette nel suo lavoro.

griglieria

Gli interni sono molto curati; si va dal rustico delle steakhouse all’eleganza dei palazzi antichi. Ne sono d’esempio i mattoncini di cotto e le pareti che richiamano i colori della terra, le maioliche e gli specchi, tipici del 1800. Ai muri, inoltre, i diversi riconoscimenti ottenuti dal locale e le immancabili foto con i vip che hanno cenato qui.

Il menù è ricco e vario e presentato su un librone enorme che sembra urlare “la carne di tutto il mondo la trovi solo qui!”. Il menù enciclopedico vi mostrerà tutti i possibili tagli di carne arrosto; le grigliate miste, il ribs bbq fatto alla texana, il porceddu e lo stinco al forno. Poi il coniglio, il maiale nero di Caserta e… potrei continuare nell’elenco ancora per un bel po’.

Salsicce

Scegliete un piatto e godetevi la genuinità dei suoi ingredienti: i wurstel sono di qualità Red Superiore, la maionese è fatta in casa, i prosciutti cotti sono senza polifosfati aggiunti, quelli crudi sono di montagna, e i pomodorini… beh, quelli sono rigorosamente del "Piennolo". Per non parlare della parmigiana di melanzane, un mix di piacere!

Le patate sono sempre fresche, che siano fritte o al forno; e gli hamburger hanno dimensioni smisurate. Ad accompagnare pietanze prelibate la casa offre birre, vini e liquori selezionati. Da provare il liquore al limoncello o alla liquirizia, rigorosamente preparato in casa.

Texana

La Griglieria Zio Jack è aperta tutti i giorni, domenica esclusa, dalle 20.00. Non si accettano prenotazioni. Data la grande affluenza, soprattutto nei weekend, vi consiglio di non attardarvi.

Griglieria Zio Jack
Via Palepoli a Santa Lucia, 6
Telefono: 0812405151

Articoli correlati
El Sombrero
Da Gaetano Vino Vero a Sorrento
Idee su dove mangiare e bere a Napoli e dintorni

Mena Santoro
Scritto da Mena Santoro Mena Santoro
{}