Ristorante Cesoia, Bologna

Ristorante Cesoia, Bologna

Informazioni su Ristorante Cesoia

Il ristorante Cesoia ha una lunga storia alle sue spalle. Nel 1820 lo stabile era un’osteria dove i viandanti romagnoli, in visita a Bologna, si fermavano per dormire e ferrare i cavalli; successivamente fu gestita da un lattoniere che le attribuì l’attuale nome.

La stessa via Cesoia, secondo la toponomastica locale, sembra aver preso la denominazione da un’osteria che sorgeva nei pressi e che aveva per insegna un paio di forbici, forse per la vicinanza all’ospedale Sant’Orsola. In seguito alla costruzione dell’edificio, in cui ora troviamo il ristorante, si trasformò in trattoria e poi nel 1971, con la gestione di Pietro Montanari, il ristorante si caratterizzò con una cucina umbro-laziale, che per quel periodo fu una vera innovazione.

Dopo un importante intervento di ristrutturazione che ha coinvolto il locale di via Massarenti 90 fino a luglio 2014, il ristorante Cesoia si presenta con un nuovo stile: la luminosità dell’ambiente, l’ampiezza degli spazi e la modernità degli arredi, si fondono armonicamente per esaltare la creatività rivelata dallo chef Pietro Montanari nei piatti, espressione dell’amore per la cucina e di una disciplina dell’impiattamento che permette abbinamenti inusuali e divertenti per gli ospiti.

Questo deal è offerto da Monta di Pietro Montanari & C SAS. Contatti partner: 051.342854

Recommended For You