Nessuna nuova notifica

Mangiare e Bere a Bologna

Scopri le migliori offerte di Mangiare e Bere vicino a te

 


Hai bisogno di maggiori informazioni? Vai su ''Alcuni consigli prima di prenotare''

Coupon per mangiare e bere a Bologna: alcuni consigli prima di prenotare

Dalla pausa pranzo alla cena elegante, dal bicchiere della staffa alla colazione, Bologna non delude mai chi ama mangiare e bere con gusto.

Cosa mangiare e bere a Bologna a colazione?

I golosi impenitenti hanno modo di sbizzarrirsi qui in città, dove la pasticceria è in continua evoluzione. Non mancano gli indirizzi interessanti, fra sale da tè e caffetterie, dove la specialità da assaggiare assolutamente è il panfrutta, dolce da gustare insieme a una bevanda calda e preparato con farine speciali e, appunto, frutta.

Qui all'ombra delle Due Torri, tra krapfen, veneziane, torte, biscotti, sfogliatine e cioccolato, tutti i peccati di gola diventano arte.

Te lo abbiamo già detto? Mangiare e bere a Bologna, a qualsiasi ora del giorno, è un immenso piacere.

Ci sono ristoranti adatti ai bambini a Bologna?

Sono numerosi i posti dove mangiare e bere a Bologna che hanno un occhio di riguardo per le famiglie con bambini. Tra le nostre offerte ci sono diversi locali con stile informale e menù all you can eat, che potrebbero fare felici grandi e piccini. Qualche esempio?

  • Se cerchi la formula all you can eat, perfetta per quando i bimbi sono molto affamati, ti consigliamo La Corte del Gusto, dove è possibile riempirsi la pancia di tigelle e affettati… Amati da grandi e piccini;
  • Spesso ci scervelliamo per ore per pensare a cosa cucinare ai nostri bambini, quando, in fondo, i più piccoli sono spesso felici con un buon panino. In questo caso il nostro suggerimento è di recarti da Mooddìca Panineria, dove lo street food incontra i sapori gourmet;
  • Se la tua famiglia, come ogni altra, va matta per la pizza, non puoi che andare da Il Randagio, dove grazie ai nostri coupon spenderai meno di dieci euro a testa e gusterai, oltre alla pizza, una bruschetta e un dolce.

Dove posso mangiare i migliori tortellini a Bologna?

I tortellini, insieme alla mortadella, sono una delle specialità di Bologna. Se hai voglia di concederteli, scegli il locale adatto. Magari spulciando tra le offerte per mangiare e bere a Bologna di Groupon. Secondo gli esperti sono molte le destinazioni verso cui muoversi per intraprendere la caccia al miglior tortellino. Tra le altre, segnaliamo la Trattoria il Cucciolo, dove puoi gustare un menù tipico accompagnato anche dal vino, e il ristorante Tradizioni and Sapori, luogo ideale dove gustare appieno la bontà della cucina tradizionale.

Si possono fare degustazioni di vino a Bologna?

I posti dove trascorrere una serata piacevole sono tanti in una città universitaria, piena di giovani che hanno voglia di divertirsi. E, anche per chi ama bere bene, non mancano nemmeno gli indirizzi di enoteche di qualità, dove sorseggiare un bicchiere di buon vino trascorrendo una serata tranquilla ma altrettanto piacevole. Il vino, negli ultimi anni, viene apprezzato sempre di più anche dai ventenni, che accantonano volentieri i cocktail colorati per una sera, e ai pub a Bologna preferiscono cantine a gestione familiare, dove assaggiare vini locali e prodotti a km zero. Tornando alla domanda iniziale, dunque, la risposta non può che essere sì! E su Groupon non mancano i coupon per degustazioni di vino a prezzi scontati.