Le rilassanti attività proposte dai centri benessere sono la soluzione ideale per evadere dalla routine degli impegni di tutti i giorni e rigenerare corpo e mente. Un pomeriggio in una struttura dedicata coinvolge gli ospiti in un susseguirsi di accoglienti ambientazioni, ognuna con un proprio specifico effetto benefico. Una serie di immersioni alternate in vasche di acqua calda e acqua fredda favorirà la circolazione, mentre una sauna eserciterà una profonda azione disintossicante sulla pelle e sui tessuti, oltre a regalare un'immediata sensazione di relax e benessere. I delicati vapori del bagno turco, uniti a suggestivi giochi di colore, offriranno un'atmosfera assolutamente rigenerante e tonificante.

Sapienti massaggi e pratiche terapeutiche

Le attività da effettuare all'interno dei centri benessere sono costantemente seguite da personale esperto e qualificato, alle cui mani ci si può affidare in tutta serenità. Trattamenti specialistici come i massaggi, da eseguire con le differenti tecniche oggi a disposizione, saranno effettuati con sapienza e professionalità, per ottenere risultati non solo rilassanti ma anche terapeutici. Questo grazie a pratiche come la pressoterapia e il linfodrenaggio, o il rigenerante massaggio con pietre laviche: tale particolare trattamento, per mezzo di pietre adeguatamente riscaldate o raffreddate, è perfetto nel caso di infiammazioni e dolori muscolari. Questo tipo di strutture, quindi, non rappresentano esclusivamente un'oasi dove rilassarsi completamente, ma sono veri e propri centri specializzati che possono aiutare a restituire il giusto benessere all'organismo.

Un'occasione per stare insieme

Frequentare un centro benessere non significa solo volersi prendere cura del proprio corpo, ma anche regalarsi qualche piacevole ora da passare in compagnia. Ideali da vivere in coppia, i percorsi proposti dalle diverse spa di Bologna sono anche, infatti, un'ottima occasione per stare insieme: l'effetto socializzante assicurato da una sauna o da un bagno turco è parte integrante della complessiva sensazione di benessere che si riscopre nell'ambito di queste strutture. Quindi, accordarsi con un paio di amiche o di amici più cari per trascorrente in questo piacevole e divertente modo un pomeriggio non può che essere un'idea di successo.

Ideale per un fine settimana di relax

Il settore della cura del corpo e del relax ha conosciuto notevole sviluppo negli ultimi anni e le strutture specializzate offrono ormai servizi di assoluta eccellenza, in termini di professionalità e cultura dell'accoglienza. Grazie alla costante nascita di nuovi centri benessere Bologna offre ormai ogni tipo di struttura ricercata dai clienti, da quelle più votate ai trattamenti terapeutici, a quelle che prediligono proporre percorsi rigeneranti dove liberarsi dalle tensioni e dallo stress accumulati nel quotidiano. In particolare, i suggestivi vapori di un bagno turco uniti alle rilassanti atmosfere di una seduta di massaggi, tra unguenti profumati ed effetti cromatici, rappresentano un'attraente soluzione per un week end in coppia, un'idea di vacanza da regalare al proprio partner. Diverse strutture offrono, inoltre, anche servizi che danno la possibilità di prendersi cura del proprio aspetto estetico, offrendo ad esempio trattamenti di bellezza o per la cura del viso.

Approfondisci