Osteria Ricercato è un progetto unico nel suo genere, fatto di ricerca e di passione per la storia del territorio. Il racconto dell’archeologia attraverso il cibo è lo strumento utilizzato per fare sistema, per dialogare con le istituzioni e le attività produttive, per rafforzare la consapevolezza degli antichi saperi e progettare un turismo enogastronomico collaborativo che parla di identità e confronto culturale.
Questo deal è offerto da Ricercato di Luigi Menza. Contatti del partner: tel. 346.6025808.
Commenti
Enzo
Segnala|4 anni fa
Ho prenotato per mia cugina alla quale avevo regalato il coupon ( dopo una mia ottima esperienza personale), ma, una volta arrivata, si è vista chiudere il locale per mancanza di clienti e perchè non risultava la prenotazione ( fatta tramite operatore chat, in quanto non funzionava la prenotazione on line). Dopo la figuraccia fatta sono in attesa di capire se l'errore è dovuto a Groupon o al ristorante, al quale devo dare per ora, mio malgrado, un bruttissimo voto.
alessandra
Segnala|4 anni fa
Abbiamo passato una bella serata con l'archeologa Francesca, che oltre ad averci illustrato la villa di Tigellio, ci ha spiegato tutto il menù in modo professionale. Grazie
sandra
Segnala|4 anni fa
Ottima pizza. Alta digeribilita'
vincenzo
Segnala|4 anni fa
Ottima esperienza gastronomica e culturale. Locale situato dinanzi un sito archeologico ha permesso prima una vita con vari racconti e spiegazioni da parte di una piccola tenace e caparbia sarda. Ottimo cibo , e questo è però merito del compagno. Idea molto originale e da tutelare e promuovere
giuseppe
Segnala|4 anni fa
Ottima la idea proposta della Titolare, davvero brava nell'abbinare aspetti archeologici a quelli della cucina dalle ricette dal sapore antico.
Molto buona la qualità degli alimenti proposti e il loro accostamento e presentazione.
Un piccolo appunto riguarda la portata del piatto unico, un pò troppo ridotta come quantità. Nel complesso una avventura da provare.
Morgana
Segnala|4 anni fa
Il cibo è buonissimo, ottimi prodotti locali cucinati con passione e professionalità. Cenare da ricercato è molto più che una buona cena. È un'esperienza culturale, grazie ai racconti di Francesca che, tra storia e archeologia, in cui si può rivivere epoche e origini lontane. Il tutto in un clima di accoglienza e amicizia. Grazie ragazzi per la bella serata e a presto.
Gabriella
Segnala|4 anni fa
Una novità interessante per conoscere la storia di Cagliari. Un tour archeologico alla scoperta di Villa Tigellio. Un percorso gastronomico fatto con ricette antiche dai buoni sapori
Stefania
Segnala|4 anni fa
Tutto perfetto: cibo delizioso (merita menzione speciale la carne di bue rosso con le mele, davvero strepitosa) e visita guidata alla Villa di Tigellio davvero interessantissima. Gentilezza e competenza dei proprietari (un'appassionata archeologa e un bravissimo cuoco) sono messe a disposizione del cliente, che torna a casa arricchito da questa esperienza. Più che consigliata!
Ettore
Segnala|4 anni fa
Un'esperienza particolarmente bella: un giro nella città romana e dopo un pranzo con cibi , peraltro molto buoni, così come i vini, con ricette dell'epoca . Da provare