PARCO MUSEO MINERARIO

Tempo libero o svago
Via Suor Gemma, snc, Abbadia San Salvatore Toscana, 53021 Via Suor Gemma, snc, Abbadia San Salvatore Toscana Indicazioni stradali
Consiglia questo posto per primo!
100% di 1 clienti lo consiglia

Dai nostri Editor

Il Museo Multimediale, aperto nel 2016, è un progetto di Studio Azzurro, un gruppo di artisti italiani, noto a livello internazionale per la realizzazione di video , ambienti, ambienti sensibili e interattivi. Questo allestimento realizzato nei suggestivi spazi dell’ex officina meccanica, rappresenta un luogo delle emozioni e delle suggestioni. I diversi temi, come una vera e propria sceneggiatura, accompagnano lo spettatore immergendolo nella narrazione e nell’esperienza della vita mineraria.

La Galleria livello VII. A conclusione del museo multimediale, è possibile salire sul vagone dei minatori e percorrere la galleria, dove sono ricostruire alcune ambientazioni di lavoro corredate di utensili, macchinari, oltre ai fronti di escavazione. Il percorso approfondisce alcuni momenti significativi del lavoro in miniera, come i fronti di escavazione con terreni contenenti cinabro e l’arrivo dei carrelli alla bocca del pozzo, e illustra l’evoluzione dei sistemi di lavoro dagli anni ’20 agli anni ’50 del Novecento entro un’atmosfera suggestiva di suoni e di odori.

Questo deal è offerto da Consorzio Terre di Toscana. Contatti partner: info@terreditoscana.net, tel. 0577.778324.

Commenti

250
1 suggerimento
Verificato
Segnala | 7 mesi fa
Un Po delusi ci aspettavamo di più. Giro col trenino troppo breve e per la spiegazione dei fabbricati intorno c'era da pagare un supplemento.
È stato utile?

Guardati intorno
PARCO MUSEO MINERARIO

Groupon ha verificato che l'utente è realmente stato da PARCO MUSEO MINERARIO.