Nessuna nuova notifica

❤️ SAN VALENTINO 2020 ❤️

Sconti ed idee per il giorno degli innamorati

SAN VALENTINO

Origini

Sulle origini di questa popolare ricorrenza aleggia ancora del mistero. La versione più diffusa risale addirittura all’epoca dell’antica Roma quando, nel tentativo di cristianizzare una festa pagana, Papa Gelasio I istituì i festeggiamenti per San Valentino. Quest’ultimo era un devoto vescovo cristiano, condannato a morte per via della sua fede.

Tra le varie storie si narra che fosse stato condannato per aver celebrato un matrimonio tra due giovani il 14 febbraio, disubbidendo ad un ordine dell’allora imperatore, il quale aveva proibito qualsiasi tipo di legame fisso che potesse distrarre i giovani soldati dalla guerra.

Secondo un’altra leggenda, durante la prigionia, Valentino si sarebbe innamorato della figlia cieca del suo carceriere. La ragazza sarebbe guarita dalla cecità proprio grazie alle preghiere del martire e avrebbe ricevuto un ultimo messaggio con scritto “dal vostro Valentino”.

 

 

 

Cosa fanno gli italiani per SAN Valentino?

 

sconti san valentino

 

San Valentino viene celebrato in Italia e in tutto il mondo da almeno 600 anni. La festa viene celebrata in modi diversi nelle varie regioni e città italiane. Per esempio:

  • a Terni, dove San Valentino è patrono, la domenica precedente il 14 febbraio, centinaia di coppie in procinto di sposarsi si scambiano la promessa d’amore davanti all’urna del Santo;
  • una tradizione particolare è quella di Quero, paese in provincia di Belluno: come segno di buon auspicio, alcune arance vengono benedette e poi lasciate rotolare lungo un pendio in prossimità della chiesa dedicata a San Valentino; i partecipanti devono cercare di salvare quante più arance possibili prima che queste finiscano nel canale;
  • anche a Vico del Gargano, in provincia di Foggia, vi è la tradizione di donare arance per l’addobbo della chiesa e della cappella di San Valentino, patrono degli agrumi.

Ovviamente, tra le attività più popolari scelte dagli italiani vi sono fughe romantiche e trattamenti Spa di coppia, senza dimenticare il regalo che proprio non può mancare in questa speciale occasione: un bel bouquet di fiori.

Trend per i regali

 

Codici sconto San Valentino

 

  • Più che un trend è un vero e proprio Must: a San Valentino non può mancare la cioccolata! È il regalo che non delude mai e, grazie alle barrette con messaggi personalizzabili, è diventato un’idea unica e originale.
  • Un altro modo per sorprendere il proprio partner è con un ritratto, a mano o digitale. Vi immaginate la reazione del vostro lui/lei nel vedere un momento unico ed indimenticabile catturato in maniera indelebile e incorniciato elegantemente?
  • Tra i numerosi oggetti personalizzabili ci sono anche piatti o meravigliose ceramiche, tazze, portachiavi, targhette, cuscini e coccolosi peluches.
  • Un altro regalo che non delude mai è sicuramente una bottiglia di buon vino, sempre apprezzata, specialmente durante una cenetta romantica.
  • Per i più esigenti, perché non scegliere tra le innumerevoli proposte di gioielli? Collane con ciondoli di qualsiasi forma e colore (che ne dite di uno rosso a forma di cuore?), anelli artigianali con il nome della persona amata, braccialetti d’argento e tanto altro ancora!

 

💘Scopri tutti gli sconti e le offerte di San Valentino che abbiamo raccolto per te nella nostra pagina dedicata al giorno degli innamorati cliccando qui 💘

 

 

 sconti Black Friday Groupon Cosmetica                       Sconti san valentino - esperienze

Home Page Blog Codici Sconto Groupon