Nessuna nuova notifica

Località Casale 5, San Gimignano

⏰ Tour di 2 ore in vigneto e cantina con degustazione per 2 persone da Az. Agr. Pietraserena, Prenota&Vai!

Solo per poco tempo!
Visto da 40+ persone oggi
Scegli opzione

In sintesi

Tour seguito da una ricca degustazione di vini pregiati, accompagnati da specialità tipiche del territorio e di produzione propria

Recensioni clienti

Recensioni verificate al 100%
Tutte le recensioni provengono da persone che hanno riscattato i deal con questo partner.
A
Arianna
6 giorni fa
È stato un tour davvero bello, prima siamo stati portati a vedere i vigneti e ci sono state spiegate le differenze tra le varie tipologie. Dopodiché c’è stata la degustazione e insieme alle varie tipologie di vino ci sono stati offerti dei crostini con olio e pomodorini, affettati e formaggi. Il posto è davvero bello, lo consiglierei a tutti.
A
Agostino
1 classificazione1 recensioni
luglio 25, 2020
Un’esperienza MERAVIGLIOSA tra i colli senesi. La vista di San Gimignano dalle vigne, il profumo del buon vino, la compagnia di Svetlana, ci hanno lasciato un ricordo indelebile nel cuore.
replied
Visualizza risposta +
V
Valentina
3 classificazione3 recensioni
giugno 29, 2020
Tour di due ore molto carino. Abbiamo visto i vigneti, dove ci hanno spiegato la differenza tra zona e zona e anche tra i vari tipi di coltivazione della vite. Poi la proprietaria ci ha fatto vedere la cantina e i vari locali dove avvengono le diverse fasi della produzione. La degustazione è stata molto buona e abbiamo chiaccherato con piacere: ci hanno dato 5 calici diversi (e anche abbondanti), accompagnati da piatti di bruschette (con il loro olio e i pomodori), affettati e formaggi (ci ha fatto assaggiare, con il formaggio, l'aceto balsamico prodotto da loro), cracker con tartufo e infine i cantuccini (che hanno accompagnato l'ultimo bicchiere, quello di vin santo). Per i vini siamo partiti dalla Vernaccia, poi un rosato IGT, per passare a due rossi (di cui uno riserva) e infine il vin santo. Consiglio questa esperienza a tutti, sia a chi non conosce il settore vinicolo sia a chi ha già avuto esperienza di degustazioni. L'azienda Arrigoni ha anche una sede in Ligura, ci farà piacere andare anche lì. Grazie!
replied
Visualizza risposta +
M
marta
1 classificazione1 recensioni
settembre 3, 2019
Bellissima esperienza. Dalla spiegazione esaustiva della proprietaria alla degustazione stessa composta da 5 calici a testa (abbondanti!!) accompagnato da un piatto di bruschette e un tagliere di salumi e formaggi. La sorpresa sono stati i cantucci insieme al Vinsanto. Tutto incorniciato da una meravigliosa vista delle vigne del Chianti e dalla parte opposta di S. Giminiano. Consigliamo vivamente!
L
luiginaTOP REVIEWER
38 classificazione28 recensioni
agosto 26, 2019
Siamo stati accolti con gentilezza dalla titolare, che ci ha fatto visitare una loro vigna e la struttura dove avviene la vinificazione. Ci sono stati offerti i vini con accompagnamento di vari stuzzichini (ma si sono scordati dei crostini con il tartufo 😕) proposti nel coupon. Tutto buono. Esperienza gradevole.
B
BarbaraTOP REVIEWER
12 classificazione7 recensioni
agosto 1, 2019
Ottima degustazione in uno scenario a dir poco suggestivo!
L
LuigiTOP REVIEWER
8 classificazione6 recensioni
giugno 30, 2019
Una bellissima esperienza in un luogo meraviglioso. Tra le colline più belle d'Italia, professionalità e buon vino rilassano lo spirito e delizia o il palato. Ottima ospitalità, professionalità e prodotti eccellenti. Grazie a presto.
R
rita
7 classificazione3 recensioni
giugno 28, 2019
posto stupendo, vino ottimo e ottima competenza dell'addetto alla visita.
Vedi tutte le recensioni

L'offerta comprende


(prenotazione online alla pagina https://prenota.groupon.it)

Tour di 2 ore in vigneto e cantina con degustazione per 2 persone a 29,90 € invece di 66,20 €

Passeggiata nei vignetti con bellissimo scorcio delle torri di San Gimignano e delle colline del Chianti e visita della cantina con spiegazione tecniche di allevamento della vite, vinificazione e affinamento nel legno. A seguire la degustazione dei prodotti della casa sul terrazzo gustando lo splendido panorama dei Colli Senesi.

La degustazione include:

  • vino Vernaccia di San Gimignano DOCG selezione “Vigna del Sole” abbinato a bruschette all’olio extravergine d’oliva di produzione propria, bruschette al pomodoro fresco dell’orto
  • vino Rosato IGT Toscana “In Rosa” abbinato a formaggio pecorino all’aceto balsamico invecchiato 20 anni di produzione propria
  • vino Chianti Colli Senesi DOCG “Le Torri” abbinato a salame e prosciutto crudo toscano
  • vino Chianti Colli Senesi DOCG “Caulio” Riserva abbinato a crostini al tartufo fresco di produzione propria
  • vino Vin Santo del Chianti DOC abbinato a cantuccini toscani alle mandorle

Prenota&Vai: acquista, prenota e utilizza il coupon in giornata

Scopri come funziona il nuovo servizio di Groupon. Se sei di quelli che non vede l’ora di usare il coupon appena comprato, sarai contento di scoprire che su questo deal hai la possibilità di usarlo anche in giornata. A seconda della disponibilità del ristorante, sarà infatti possibile utilizzare il coupon entro qualche ora dalla prenotazione. Se vuoi acquistare e utilizzare il deal in giornata, prima dell’acquisto ricordati di controllare la disponibilità.

Condizioni

Validità: utilizzabile entro 6 mesi dall’acquisto del coupon
Limiti: Un utente può acquistare e utilizzare max 1 coupon
Prenotazione obbligatoria: controlla disponibilità, prenota online il prima possibile e utilizza il coupon, anche oggi. Se vuoi acquistare e utilizzare il deal in giornata, prima dell’acquisto ricordati di controllare la disponibilità
Prezzo originale verificato il 22.02.2017 (info)
Consulta le condizioni generali

Info su Pietraserena di Arrigoni

La produzione del vino, prima in Liguria e poi in Toscana, è il tema che ha coinvolto la famiglia Arrigoni da 4 generazioni. Pietraserena nasce verso la metà degli anni 60 da un’antica proprietà a mezzadria. Oggi con i suoi 40 ettari locati e accorpati attorno alle torri di S.Gimignano, rappresenta un’Azienda Agricola produttrice sicura di vini di qualità. Essendo nel cuore del Comune di San Gimignano, il vitigno principe all’inizio è stato naturalmente la Vernaccia di San Gimignano, primo vino a ottenere la DOC in Italia. Successivamente è stato piantato il Sangiovese, vitigno principe della Toscana e dell’Italia tutta, declinato in molti cloni differenti, dal più tradizionale e antico al Sangiovese Grosso che ha dato natali, in altre zone, a vini di assoluto prestigio internazionale, e che anche nella nostra Azienda da vita ai nostri “crus” più rappresentativi, il Caulio ed il Poggio al Vento. Tanti nomi suddividono e delimitano i singoli vigneti: Arca, Quercia, Casine, Ripida, Poggio, Ventaglio, Del Sole, Vigna Nuova, La Sorpresa, Pancole e Lignite, da cui traiamo le uve e che vengono vinificati separatamente. A vino ottenuto vengono fatti i vari blend che vanno da sempre a caratterizzare le nostre bottiglie.

Arrigoni Wine Family

Birrerie, Cantine o Distillerie, Degustazione vini, Tempo libero o svago