Categorie
Nessuna nuova notifica
chiudi
Approfitta di uno sconto incredibile fino al -20% su Vicino a te, Shopping e Viaggi. Inserisci il codice TUTTO20. Scade a mezzanotte. Alcuni deal esclusi.

Cavalleria Rusticana - Opera lirica, il 28 dicembre 2021 al Teatro Nuovo di Milano (sconto fino a 28%)

Scegli opzione

In sintesi

Una fedele rappresentazione della grande novella del verismo siciliano, accompagnata da una orchestra e un coro altrettanto grandi

A proposito di questa offerta

Cavalleria Rusticana

  • Orchestra e Coro della Fondazione Teatro Lirico Siciliano
  • Direttore d’orchestra Michele Netti
  • Interpreti:
    • Turiddu: Alberto Profeta
    • Santuzza: Nati Katai
    • Lola: Lara Leonardi
    • Mamma Lucia: Alessia Sparacio
    • Alfio: Salvo Di Salvo
  • Sinossi: Cavalleria rusticana, composta da Pietro Mascagni, è un’opera lirica tratta dalla novella omonima di Giovanni Verga. In essa vengono rappresentati fedelmente, mantenendo lo stile verista del racconto originale, la società e le ambientazioni siciliane di fine Ottocento, ancorate a un passato ancora più lontano. Orgoglio, onore e passioni dominano i personaggi, i quali inizialmente tendono ad agire seguendo i propri impulsi, come Turiddu, che non può fare a meno di vedersi con la sua vecchia fiamma, Lola, clandestinamente, instaurando una relazione adultera con lei. Santuzza, moglie di Turiddu, quando scopre il tradimento non è da meno, difatti prima ha uno scontro verbale coi due, in seguito maledice addirittura il marito, e infine viene consumata dalla collera rivelando il tutto ad Alfio, il marito di Lola. La catena di eventi è giunta al termine, e Alfio, offeso nell’onore, tenuto in considerazione più della vita stessa nella società di allora, sfida Turiddu a duello all’arma bianca. Eppure, Turiddu raccomanda Santuzza a sua madre Lucia, e non rinuncia al duello per preservarle l’onore, nonostante quello che è successo. L’intreccio si conclude in tragedia quando Lucia e Santuzza sentono le urla di chi ha assistito alla morte di Turiddu. Lo scontro tra passioni e onore, immerso nell’antica ambientazione agreste del paese di Vizzini, prende nuovamente vita con il Coro della Fondazione Teatro Lirico Siciliano.

  • Tipologia di posti:
    • Poltrona
    • Poltronissima
    • Vip
  • Data e ora: martedì 28 dicembre ore 21

Teatro Nuovo di Milano

Viene inaugurato nel 1938, su progetto dell’architetto Lancia, uno tra i più famosi dell’epoca. Viene gestito inizialmente da Remigio Paone, amico intimo di Luigi Pirandello, con una programmazione di eventi teatrali e musicali di altissimo livello. Oggi offre uno spazio duttile che si adatta a tutte le esigenze e a tutti gli spettacoli: musical, sfilate, spettacoli teatrali e mostre. Nel cuore vivo di Milano, in Piazza San Babila, offre un’unica sala prestigiosa con 1100 poltrone di velluto rosso.

Questo deal è offerto da Fondazione Teatro Lirico Siciliano Coop. Sociale Onlus. Contatti del partner: tel. 392.8117154.

Condizioni

Validità: 28 dicembre 2021, ore 21
Dove: Teatro Nuovo, Milano
Ritiro biglietti: entro 30 minuti prima dell'inizio dello spettacolo
Limiti: ingresso per una persona, solo per l'opzione acquistata
Info ulteriori: il posto viene assegnato dalla produzione, non è possibile sceglierlo. Posti vicini per più biglietti acquistati tramite lo stesso account di Groupon.
Stampa e porta con te il coupon. Come da normativa vigente, per accedere allo spettacolo sarà necessario essere in possesso ed esibire il proprio Green Pass. Offerta non soggetta ai diritti di recesso, ai sensi dell'art. 59, comma I, lettera n del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).
Consulta le condizioni generali

Info su Cavalleria Rusticana al Teatro Nuovo di Milano