In sintesi
“Tutti sanno che è più necessaria la prevenzione della cura, ma pochi premiano gli atti di prevenzione” Nassim Nicholas Taleb
A proposito di questa offerta
1 Seduta di Consulenza e/o Sostegno Psicologico Online o in Studio
“Il Dottore del futuro non darà medicine, ma invece motiverà i suoi pazienti ad avere cura del proprio corpo, della propria anima, ed alla causa e prevenzione della malattia”
THOMAS ALVA EDISON
Considerare l’essere umano e il suo organismo come un network, prevede necessariamente un approccio multifattoriale e multisistemico visto come una rete, dove ogni intervento diventa nodo della stessa dal quale dipartono fili che si connettono ad altri nodi , dando origine a ripercussioni trasformative consequenziali.
1 Coppie Seduta di Consulenza Psicologica
“L'amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso... L'amore non è mai presuntuoso o pieno di sé, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore. L'amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri ma si delizia della verità. È sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare e a resistere a qualsiasi tempesta. “
Tratto dal film -I passi dell’amore-
“La crisi”
La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall’angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E> nella crisi che sorgono l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera se stesso senza essere “superato”. Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difAicoltà, violenta il suo stesso talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni. La vera crisi è la crisi dell’incompetenza. L’inconveniente delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di uscita. Senza crisi non ci sono sAide, senza sAide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c’è merito. E> nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze. Parlare di crisi signiAica incrementarla, e tacere nella crisi è esaltare il conformismo. Invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l’unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla.
(Albert Einstein)