Hotel Arca di Pienza
Struttura che sorge nel centro del comune di Pienza, non lontano dalle note Montepulciano e Chianciano Terme. L’Hotel Arca di Pienza si presenta come piccolo ma elegante, riuscendo a creare un’atmosfera serena e tranquilla, ottimo connubio tra il familiare e il raffinato.
L’albergo dispone di 8 camere, molto curate e di classe, accoglienti e tutte munite di comfort quali Tv a schermo piatto, riscaldamento e aria condizionata, minibar e connessione internet Wi-Fi. Alcune di esse sono dotate anche di un balcone, da cui godere la rilassante vista di un piccolo giardino.
L’Hotel Arca di Pienza vanta anche un’area lounge con bar, dove ci si può gustare qualche momento di relax, magari sorseggiando un drink di fronte al caminetto.
Guida Groupon: Siena e dintorni
Il centro storico di Siena è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco nel 1995. Tappe obbligate sono la nota Piazza del Campo, la Torre del Mangia, che con i suoi 88 metri offre una vista unica, la Fonte Gaia e ovviamente il duomo, con l’affascinante facciata bianca e nera. All’interno si trova la Libreria Piccolomini affrescata da Pinturicchio e la Cappella omonima nella quale Michelangelo scolpì le 4 statue delle nicchie inferiori. Nelle zone rurali, caratteristiche sono le Crete senesi e i paesaggi color grigio-azzurro. La zona è conosciuta per la produzione del tartufo bianco e per il museo dedicato al cosiddetto diamante delle Crete.