Nessuna nuova notifica

Acquario di Livorno - Ingresso per una persona

Babila Srl

Fino a 31% di sconto
350+ acquistati
Scegli opzione

In sintesi

Meraviglie del mare da scoprire con 3.000 mq di superficie espositiva, 33 vasche che ospitano oltre 2.000 animali di 300 specie diverse

L'offerta comprende

Situato sul lungomare, è il più grande acquario della Toscana e permetterà di fare un viaggio alla scoperta del mare e delle sue bellezze tra scienza, natura e arte.

Acquario di Livorno - Un biglietto a 8,90 € invece di 13

La struttura, situata sul lungomare di Livorno all’interno della Terrazza Mascagni, gode di una posizione privilegiata di forte impatto emotivo e scenografico. In linea con la filosofia di Costa Edutainment che la gestisce, propone al pubblico un percorso di visita integrato unico sul territorio nazionale che unisce l’esposizione acquariologica a uno spazio adibito a ospitare mostre che si rinnovano periodicamente e che consentono un approfondimento sui temi dell’arte, della storia, della cultura e della scienza.

Il viaggio comincia al piano terra, dove sono stati ricostruiti gli ambienti marini del Mar Mediterraneo che faranno scoprire le biodiversità marine grazie a una mostra fotografica. Il percorso continua con un’immersione profonda alla scoperta degli ambienti degli squali per poi riaffiorare nella darsena di Livorno accompagnati dalla risacca passando un tunnel sotto la Fortezza Medicea. Infine si potrà esplorare il futuro del nostro mare, con una breve crociera nel circuito delle acque tropicali del Mar dei Caraibi, Pacifico, Indiano e Mar Rosso. Ed ecco che, attraverso il canale di Suez, si rientra nel Mediterraneo, seguendo le migrazioni di specie che lo stanno “tropicalizzando”, come il pesce pappagallo e il pesce palla.

Star 2015 della struttura sono gli squali pinna nera che nuotano nella vasca indopacifica assieme ad Ari e Cuba - due splendide tartarughe verdi già protagoniste della struttura -, due pesci napoleone ed i pesci scorpione. Tra i protagonisti, i cavallucci tropicali in una vasca a loro dedicata nella galleria tropicale, esemplari tanto amati non solo dai più piccoli ma anche dai più grandi.

Il primo piano è dedicato alle mostre e attualmente alla mostra Kosmos: il cielo e le stelle dall’antichità a Galileo ideata dal Museo Galileo, Istituto e Museo di Storia della Scienza di Firenze, a cura di Giorgio Strano. Al termine della visita, è possibile accedere alla Terrazza Panoramica da cui ammirare le bellezze della costa livornese e delle isole dell’Arcipelago Toscano.

Condizioni

Il coupon deve essere convertito in biglietto dal momento dell'acquisto ed entro il 20 agosto 2015 sul sito ticket.groupon.it:8080/
Utilizzo: Una volta convertito, il biglietto può essere utilizzato entro il 27.09.2015
Come ricevere il biglietto: una volta effettuato l’accesso a ticket.groupon.it:8080/ inserisci codice coupon e codice sicurezza indicati sul coupon. Ora puoi scaricare i biglietti in pdf
È necessario stampare i biglietti per avere accesso al parco, il coupon non consente l’entrata
Dove: Acquario di Livorno
Valido per una persona entro il termine di validità
Prezzo originale verificato il 15.06.2015 (info)
Consulta le Condizioni generali

Info su Babila Srl