In sintesi
Scoprire il Museo Egizio con un esperto egittologo, per tornare indietro nel tempo e rivivere sfarzi, lussi e vita quotidiana dei faraoni
A proposito di questa offerta
Offerto da Musement
Musement: Museo Egizio - Biglietto e visita guidata ufficiale per una persona a 29,90 € invece di 31,70 €
Museo Egizio di Torino
La strada per Menfi e Tebe passa per Torino. Lo disse Champollion, archeologo ed egittologo che per primo ha decifrato la Stele di Rosetta nel 1822.
Primo al mondo per fondazione e secondo per importanza solo a quello del Cairo, il Museo Egizio di Torino ospita oggi circa 300.000 reperti e oltre 26.000 sono conservati nei magazzini a scopo di ricerche scientifiche. Mummie, papiri e reperti funerari dei grandi faraoni ne fanno una tappa immancabile di ogni visita nella città di Torino.
Scopri la Mensa Isiaca (primo oggetto giunto a Torino per il museo, realizzato con tutta probabilità a Roma nel I secolo d.C. per un tempio della dea Iside), il tempietto di Ellesija (ultimo oggetto acquisito dal museo grazie a una donazione del 1970 della Repubblica Araba d’Egitto per il supporto italiano nel salvataggio dei monumenti nubiani) e una copia della Stele di Rosetta, oggi conservata al British Museum di Londra.
L’offerta include:
- ingresso e visita guidata al Museo Egizio di Torino
- guida di un esperto egittologo del Museo Egizio in lingua italiana
- radioguide (se necessarie)
La visita guidata ha una durata di 2 ore.
Museo Egizio di Torino
Il Museo delle Antichità Egizie è stato fondato nel 1824 grazie all’acquisto da parte del Re Carlo Felice di una grande collezione di antichità egizie, da statue, sarcofaghi e mummie a papiri, bronzi, amuleti e oggetti di uso quotidiano, inizialmente messa insieme dall’egittologo Vitaliano Donati e arricchita in seguito da Bernardino Drovetti, console generale di Francia in Egitto. Grazie a scavi condotti in Egitto alla fine dell’Ottocento e negli anni Trenta, la collezione continua ad ampliarsi fino a raggiungere la straordinaria grandezza dei giorni nostri.
Condizioni
Dove: Museo Egizio di Torino
Ritrovo: Piazza Castello 139, Piano Ipogeo dell Museo Egizio in Via Accademia delle Scienze 6 a Torino
Limiti: ingresso per una persona, solo per l'opzione acquistata
Prenotazione: il coupon non è valido per l'accesso, va convertito in voucher Musement prenotando sul sito www.musement.com ed inserendo il codice Groupon che troverai sul tuo coupon
Info ulteriori: è necessario presentarsi al punto di incontro con almeno 10 minuti di anticipo. La guida esporrà un cartello con la scritta Musement
Stampa e porta con te il coupon ottenuto dopo aver prenotato la visita su www.musement.com . Una volta convertito il coupon in prenotazione non sarà più rimborsabile.
Prezzo originale verificato il 11.05.2017 (info)
Consulta le Condizioni generali