In sintesi
Interessante escursione alla Grotta Gino, un’opera mineraria realizzata da Lorenzo Gino a partire dal 1855, abbinata ad apericena
Recensioni clienti su Groupon
A proposito di questa offerta
(prenotazione online alla pagina https://www.groupon.it/reservations/)
- Escursione guidata alla Grotta Gino più apericena
- Valido per 2 o 4 persone
- Aperta a bambini (di tutte le età) e adulti
-
L’apericena comprende a persona:
- tagliere della Grotta per 2 persone con affettati e formaggi di stagione, bruschette, tartine di pesce e con verdure, crostini, fritture, salatini rustici
- calice di vino bianco o rosso, Prosecco o Spritz
-
La Grotta di Gino è stata scavata per drenare l’acqua piovana che filtrava nella collina (e nella cantina del palazzo). La visita parte dal basso, navigando un canale di circa 50 metri che fiancheggia alcune nicchie ricavate nella roccia, nelle quali il vino è mantenuto fresco. Al termine della navigazione, il percorso continua a piedi, tra giochi d’acqua e sculture della metà dell’ottocento. I cunicoli procedono a spirale verso l’alto fino a sboccare sulla terrazza del ristorante.
- La visita ha una durata di 30 minuti circa. L’imbarcazione può trasportare 6 persone ed effettua un viaggio ogni 10 minuti.
Condizioni
Info su Grotta Gino
In piazza Amedeo Ferdinando a Moncalieri, si trova l'ingresso della Grotta Gino, un'incredibile opera mineraria realizzata da Lorenzo Gino a partire dal 1855. Una rete di cunicoli scavati nella collina, nei quali si nascondono nicchie con vini d'annata, sculture e suggestivi giochi d'acqua. Il percorso inizia con una breve navigazione lungo un canale di 50 metri e prosegue a piedi, fino a raggiungere la terrazza del ristorante. Qui, i clienti possono assaporare gustosi menu di terra e di mare, accompagnati da vini del territorio.
Questo deal è offerto da Multiristor SMC di Catalano Sonia. Contatti del partner: grottagino@tiscali.it.