chiudi
-5% sul tuo primo acquisto di Viaggi e Shopping con il codice BENVENUTO. Sconto max 20€. Solo per nuovi utenti

Attualmente non disponibile

Villa Reale di Monza - visita degli appartamenti, ingresso alla mostra sull'alta moda e aperitivo gourmet (sconto 50%)

Viale Brianza, 1, Monza

Le cucine di Villa Reale

Scegli opzione

Garanzia di rimborso di 14 giorni per i coupon non utilizzati

Acquista in sicurezza, la tua soddisfazione è la nostra priorità! Scopri di più

In sintesi

Un’esperienza all’insegna dell’arte e dell’alta cucina, tra architetture neoclassiche, fotografia contemporanea e sapori gourmet

A proposito di questa offerta


Visita alla Villa Reale, ingresso alla mostra sull’alta moda e aperitivo gourmet per 2 persone a 23,90 € invece di 48

La Villa Reale di Monza è un grande palazzo in stile neoclassico progettato nel 1777 dall’architetto Piermarini come residenza privata dai reali Austriaci. Successivamente divenne Palazzo Reale durante il Regno d’Italia napoleonico e fu mantenuto in tale funzione anche dai Savoia, ultimi reali a risiedervi. Oggi la Villa è destinata a mostre, iniziative culturali e di alta rappresentanza istituzionale, oltre alle manifestazioni connesse a Expo 2015.

Il biglietto consente l’accesso agli appartamenti privati del secondo piano e al Belvedere della Villa. Gli appartamenti privati degli ospiti rappresentano gli ambienti più significativi del piano secondo nobile. Vi si accede dallo scalone d’onore, un trionfo di marmi con due grandi lampioni in bronzo e ferro dorato recante i simboli di casa Savoia (il nodo e il motto Fert). La visita comprende: l’appartamento degli imperatori di Germania, caratterizzato dal pavimento a forme geometriche speculari a quelle del soffitto; l’appartamento del principe di Napoli, con l’armadiatura in legno coronata da vasi e ghirlande floreali scolpite che rappresenta l’unico arredo fisso negli appartamenti del secondo piano; l’appartamento della duchessa di Genova, in cui spicca la porzione di volta del Piermarini con l’apertura del “camino di luce” che permetteva l’ingresso della luce dal piano Belvedere.  La visita si conclude all’ultimo piano, con la vista emozionante sul magnifico parco, da cui l’appellativo di Belvedere. Da segnalare gli appartamenti dai soffitti bassi e gli ambienti semplici, destinati alla servitù che si occupava degli ospiti.  Non è inclusa la visita agli appartamenti reali.

Contestualmente, il biglietto consente anche l’ingresso alla mostra sull’alta moda Bellissima. L’Italia dell’alta moda 1945-1968, ospitata al secondo piano della Villa fino al 10 gennaio.

Dopo essersi rifatti gli occhi con i tesori della Villa e il percorso espositivo, è il momento di ristorare le papille con l’aperitivo reale allestito presso il ristorante Le Cucine della Villa.

Il menu dell’happy hour prevede a testa: 

  • drink a scelta tra: calice di vino (rosso, bianco, bollicine) | Spritz | Americano | Negroni | Poretti 6 Luppoli | Virgin | Bitter Orange
  • food a Buffet (mediamente 10 referenze diverse) | bruschettine scomposte | sfogliatine | focaccia della villa farcita | cereale variabile | caprese | ceci ananas Surimi | paninetto al latte in farcitura variabile | mini quiche | Brisé con mousse variabile | pizza con la scarola | Crudité di verdure

Condizioni

Utilizzabile entro il 21.02.2016
Max un coupon utilizzabile per 2 persone
I biglietti per la visita vanno ritirati presso la cassa del bar delle Cucine di Villa
Orari visita Villa: da martedì a venerdì e domenica 16-18 (ultimo ingresso). Orario aperitivo: da martedì a venerdì e domenica dalle 18.30
Prenotazione online. Se hai ricevuto un coupon regalo, clicca sul tasto "Prenota" e, alla paginahttps://prenota.groupon.it, su "Prenota il tuo regalo"
Prezzo originale verificato il 20.11.2015 (info)
Consulta le condizioni generali


Come si fa?
(prenotazione online alla paginahttps://prenota.groupon.it)

Info su Le Cucine di Villa Reale

Un concept innovativo quello di Villa Reale, che unisce la storia dell'arte al gusto contemporaneo della cucina. Lo spazio, che esalta la ricercatezza culinaria e il design più sofisticato, si divide in 2 ristoranti, Conviviale e Gourmet, che hanno un'identità ben precisa. Le Cucine di Villa Reale offrono un'esperienza unica tra cibo e design con piatti di mare e di terra, preparati con ingredienti genuini e accostati in maniera originale.

Gli ospiti della villa possono accomodarsi anche al lounge bar che serve colazioni gustose, snack dolci e salati, centrifughe di frutta e verdura, gelati artigianali e piatti vegetariani. Qui si trovano anche le postazioni permanenti di Vogue e de La Cucina Italiana che documentano tutte le iniziative di Villa Reale.

Questo deal è offerto da FVR Srl.

Recensioni clienti su Groupon

Questo deal non ha ancora nessuna recensione.