In sintesi
I corsi online aiutano gli allievi nei vari percorsi formativi, per apprendere nozioni di marketing, comunicazione e vendita
Recensioni clienti su Groupon
A proposito di questa offerta
Social media management
Il Master Online in Social Media Management forma una figura competente e completa, l’allievo apprende infatti i segreti e gli strumenti del social media e della comunicazione digitale. Sarà infatti autonomo nella gestione e nella pianificazione di campagne di marketing mirate e nell’utilizzare tutti gli strumenti atti alla promozione di prodotti e servizi. Imparerà inoltre a comunicare e sfruttare i social network per svolgere campagne pubblicitarie online efficaci, applicando le giuste strategie e decisioni e analizzando in maniera produttiva le molteplici situazioni che potrebbero verificarsi.
Il Master in Social Media Management si compone di 7 unità formative obbligatorie per un totale di 75 video lezioni:
- Fondamenti di marketing: 10 moduli, nei quali verranno spiegati tutti i concetti legati al marketing e quindi relative ai consumatori, ai prodotti, al mercato e alla comunicazione .
- Marleting dei servizi: 5 moduli, nei quali verrà spiegata la differenza tra vendere un prodotto tangibile (un bene di consumo) e vendere un servizio.
- Social Media Marketing: 11 moduli, nei quali verranno affrontate tutte le tematiche relative ai social networks e alle community digitali.
- Social Media Analytics: 10 moduli, nei quali si comprenderà come misurare e valutare i dati delle campagne social, al fine di migliorarne l’efficacia durante la pianificazione.
Test finale e attestato
Una volta completate tutte le video lezioni sarà possibile ottenere l’attestato di partecipazione sostenendo il test finale in maniera completamente gratuita.
Sbocchi professionali
- Presso aziende di qualsiasi dimensione nelle divisioni di marketing, comunicazione o web.
- Presso società di consulenza aziendale che offrono servizi per migliorare la comunicazione e di pianificazione ed implementare dei progetti di web marketing o digital communication.
- Presso una web agency in qualità di Social Media Manager o Web Content Editor, figure legate all’implementazione di campagne di marketing e allo sviluppo del business dei clienti attraverso il posizionamento e la comunicazione online, i social network, la web reputation e il rapporto con i followers.
- Come consulenti free-lance offrendo alle attività commerciali di qualsiasi dimensione i loro servizi e le loro competenze nel campo della Comunicazione Digitale e del Social Media.
Consulta il programma completo qui
Condizioni
Info su Future Academy
Future Academy ha ottenuto la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015, che attesta la qualità dell'accademia. ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.