In sintesi
La Monaca di Monza: figura storica di grande complessità prima ancora che personaggio dei Promessi sposi
A proposito di questa offerta
- Tipologia di posti: platea
- Date e orari:
- 5 febbraio 2020 ore 19.30
- 6 febbraio 2020 ore 21
- 7 febbraio 2020 ore 21
- 8 febbraio 2020 ore 21
- 9 febbraio 2020 ore 17
- Di Giovanni Testori
- Adattamento E Regia Valter Malosti
- Con Federica Fracassi, Davide Paganini, Giulia Mazzarino
- Sinossi: fra i più importanti intellettuali italiani del Novecento, Giovanni Testori porta in teatro nel 1967 la figura della Monaca di Monza: figura storica di grande complessità prima ancora che personaggio dei Promessi sposi. Valter Malosti concentra il dramma di Testori su un triangolo: la protagonista Marianna De Leyva, una vita circondata di violenza fin dal suo stesso concepimento; l’amante Gian Paolo Osio, vero e proprio eroe nero e sanguinario che finisce i suoi giorni barbaramente trucidato; la conversa assassinata dai due per metterla a tacere. I tre personaggi sono in realtà già morti. Parlano come revenants, isolati ognuno nel proprio flusso di coscienza. Lo spettacolo ha debuttato con grande successo al Teatro Parenti di Milano. Malosti dirige Federica Fracassi, attrice sensibile e già intensa interprete dell’universo femminile testoriano nei panni di Erodiàs, Cleopatra e Mater Strangosciàs
Teatro Astra di Torino
Progettato nel 1928 dall’ingegner Bonicelli e inaugurato nel 1930 come Cinema Teatro Savoia, assume l’attuale denominazione negli anni ‘50 del ‘900. Negli anni ‘40 era sede della SAGEC, Società Anonima Gestione Esercizi Cinematografici. La struttura del teatro presenta preziose decorazioni Art Déco e la sua facciata è tutelata dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici del Piemonte. Il Teatro Astra è dotato di 2 sale, la Sala Grande e la Sala Prove, per un’agibilità complessiva di 400 posti. Il restauro, effettuato nel 2006 dall’architetto Agostino Magnaghi, è stato condotto in modo da accentuare la percezione della stratificazione storica come elemento fondante del progetto. All’attenta conservazione dell’esistente, in termini sia spaziali che fisici, è stata accostata la realizzazione di strutture di servizio e nuovi inserimenti della contemporaneità, del tutto indipendenti dalle strutture originali.
Questo deal è offerto da Fondazione Teatro Piemonte Europa. Contatti del partner: tel. 011.5634352.
Condizioni
Dove: Teatro Astra, Torino
Ritiro biglietti: ritira il biglietto al box office presentando il voucher mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo
Limiti: ingresso per una persona, solo per l'opzione acquistata
Info ulteriori: il posto viene assegnato dalla produzione, non è possibile sceglierlo. Posti vicini per più biglietti acquistati tramite lo stesso account Groupon.
Stampa e porta con te il coupon. Offerta non soggetta al diritto di recesso, ai sensi dell'art. 59, comma I, lettera n del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo)
Prezzo originale verificato il 22.01.2020 (info)
Consulta le condizioni generali
Eventuali codici sconto non si applicano a questa offerta.