Incluso in questa offerta :
- Soggiorno in Camera Doppia
- Il soggiorno di 8 giorni / 7 notti
- Pacchetto colazione
- Voli in partenza dalla città di tua scelta
- Il noleggio auto di categoria A
- Chilometraggio illimitato
✆ Ci sono domande?
Serve aiuto per portare a termine la prenotazione ?
+39 0398904333
Dal Lunedi al Venerdi dalle 9:30 alle 18:30
(prezzo di una chiamate locale)
VIAGGIO NEL SUD DEL PORTOGALLO
Nel sud-ovest dell'Europa, tra la Spagna e l'oceano Atlantico, si trova una delle destinazioni preferite dai francesi: il Portogallo, una terra di storia, ricca di patrimonio e proiettata verso il futuro, preservata dall'UNESCO. Un viaggio in auto ti permette di scoprire le principali attrazioni al tuo ritmo. Dall'Algarve a Lisbona, lasciati incantare dalla bellezza del paese.
Il tuo itinerario dettagliato
GIORNO 1 FARO
Arrivo all'aeroporto di Faro. Consegna delle chiavi dell'auto.
Pernottamento in hotel ad Albufeira o Quarteira.
GIORNO 2 LAGOS / SAGRES / CAPO SAN VINCENZO / SILVES
Inizia con l'atmosfera affascinante di Lagos e il suo pittoresco centro storico. Poi, esplora le spettacolari scogliere di Ponta da Piedade. A Sagres, non perdere la maestosa fortezza e il Museo delle Scoperte. Scopri poi Silves e i paesaggi mozzafiato della Serra de Monchique e termina con un tramonto a Capo San Vincenzo, il punto più meridionale del Portogallo continentale.
Ritorno e pernottamento in hotel.
GIORNO 3 PORTO COVO / SINES / SANTIAGO DO CACÉM / ALCÁCER DO SAL / SETUBAL
Percorri la splendida strada costiera fino a Porto Covo, che conserva il fascino autentico di un tradizionale villaggio di pescatori. Esplora l'Isola do Pessegueiro, un'isola pittoresca con una storia affascinante. Visita Sines e il suo affascinante centro storico, intriso di un ricco patrimonio culturale. Concludi il tuo viaggio scoprendo Alcácer do Sal, una città con fascino storico e un'atmosfera tranquilla.
Pernottamento in un hotel a Setúbal.
GIORNO 4 SETUBAL / LISBONA
Esplora la splendida Penisola di Troia. Scopri il tipico villaggio di Carrasqueira con i suoi pittoreschi moli in legno. Attraversa in traghetto con la tua auto (non incluso nel prezzo) verso Troia e Setubal per goderti il paesaggio costiero durante i 20 minuti di traversata. Visita la città vecchia di Setubal e immergiti nel suo fascino storico. Poi, esplora il Parco Naturale della Serra de Arrábida, che offre spettacolari viste panoramiche. Termina il tuo viaggio a Sesimbra, una graziosa città costiera rinomata per le sue spiagge e la gastronomia.
Pernottamento in hotel a Lisbona.
GIORNO 5 LISBONA
Scopri Lisbona, la capitale portoghese, in una giornata indimenticabile. Esplora il quartiere di Belém e ammira i suoi monumenti iconici. Poi immergiti nell'eleganza della Baixa, il centro storico, con le sue strade vivaci e la magnifica architettura.
Pranzo a base di tapas incluso.
Pernottamento in un hotel a Lisbona.
GIORNO 6 LISBONA / ÉVORA
Esplora il villaggio di Arraiolos, rinomato per la sua artigianalità di tappeti tradizionali. Poi, visita la città vecchia di Évora e i suoi monumenti iconici carichi di storia. Ti aspetta un'esperienza culturale arricchente in questa regione del Portogallo.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 7 BEJA / MÉRTOLA / FARO
Scopri i tesori dell'Alentejo ed esplora la maestosa diga di Alqueva, poi visita le affascinanti città di Moura e Serpa. Continua la tua avventura a Beja prima di immergerti nell'atmosfera storica di Mértola, una vera città museo.
Pernottamento in un hotel a Montegordo o Albufeira.
GIORNO 8 FARO
Colazione. Ritorno all'aeroporto per restituire il veicolo e fine del soggiorno.
Sistemazione
Durante il tuo tour in auto, soggiornerai per 8 giorni e 7 notti in hotel 3* (norme locali):
- Notti 1 e 2: Hotel Bayside Salgados (o simile)
- Notte 3: Hotel Aranguês Setual (o simile)
- Notte 4 e 5: Hotel Nacional (o simile)
- Notte 6: Hotel Stay Evora (o simile)
- Notte 7: Aparthotel Calema (o simile)
La tua pensione
Durante il tuo tour in auto, godrai di un piano di pernottamento e colazione.
È incluso anche un pasto a base di tapas a Lisbona.
Formula con colazione
Include un assortimento di bevande calde e fredde, cibi dolci e salati.
Il Vostro Noleggio Auto
Questo prezzo include:
- Noleggio auto di categoria A (tipo Citroën C1 o simile) per tutta la durata del soggiorno, 8 giorni
- Chilometraggio illimitato
- Assicurazione di responsabilità civile (Rimborso franchigia – Franchigia = 150 €)
Questo prezzo non include:
- Carburante e eventuali costi di parcheggio
- Multe (le multe saranno addebitate direttamente dal noleggiatore)
Condizioni di noleggio auto:
- Età minima: 23 anni (meno di 2 anni di patente e/o sotto i 23 anni, supplemento giovane conducente fino a 100 € per noleggio)
Ritiro e riconsegna dei veicoli:
- È necessario presentare il passaporto
- È necessario presentare una patente di guida valida e averla con sé durante il soggiorno
- Gli orari sono indicativi e possono essere modificati in loco senza preavviso
- Il noleggio auto avviene presso l’aeroporto di Faro
- Supplemento di 45 € per ritiro o riconsegna dell’auto al di fuori dell’orario 9:00–19:00
DA NOTARE: Per il noleggio auto è necessario fornire il nome completo del conducente prima della partenza. Qualsiasi modifica al nome del conducente principale dopo la convalida comporterà costi aggiuntivi (si invita a leggere tutti i dettagli relativi al noleggio auto).
I clienti devono lasciare un deposito o una garanzia di questo importo su carta di credito Visa o Mastercard.
Buono a sapersi
Da notare: Lo svolgimento di questo programma può essere soggetto a modifiche per esigenze tecniche, condizioni meteorologiche o altri imprevisti legati all’organizzazione del viaggio.
Buono a sapersi
Se viaggi da solo/a, in camera singola verrà richiesto un extra. Questo extra sarà calcolato direttamente nel preventivo. Le tariffe per i bambini saranno applicate dai 2 ai 12 anni nel caso in cui il bambino condivida la camera con due adulti. Nel caso in cui il bambino viaggi da solo con un adulto, la tariffa che gli è applicata potrebbe essere quella adulti. Se il bambino o il neonato non rientrano nelle fasce d'età sopra riportate, la tariffa applicata ti sarà comunicata al momento dell'elaborazione del tuo ordine. Quando la camera ha un letto a castello, il letto superiore non è adatto ai bambini sotto i 6 anni.Per motivi di sicurezza, le zone benessere della maggior parte delle strutture non sono accessibili ai minori di 16 anni. Inoltre, è possibile che alcune attrezzature o servizi siano soggetti a pagamento d'un extra o che non siano disponibili per motivi eccezionali.
Salvo diversa indicazione nella descrizione dei servizi, le attività e gli eventuali servizi aggiuntivi disponibili a destinazione sono forniti nella lingua del paese di destinazione e in inglese.
I periodi e gli orari di apertura di attività, ristoranti e bar sono indicativi e soggetti a modifiche. Contatta la reception per informazioni su eventuali modifiche.
Eventuali richieste speciali formulate da un viaggiatore che non sono incluse nelle descrizioni dei servizi del viaggio saranno inviate al nostro fornitore. Questo invio di richieste non costituisce accettazione e PerfectStay.com non può impegnarsi nell'esecuzione di queste. Solo il fornitore del servizio di PerfectStay.com in loco può accedere a questa richiesta ed eventuali costi aggiuntivi potranno essere pagati in loco dal cliente.
Se non diversamente specificato nella descrizione dei servizi e dell'appartamento, l'hotel non è adatto a persone con ridotte capacità motorie.
Trasporti
Scegli una delle nostre offerte e, secondo le tue preferenze, scegli un posto in Economy, Business o First Class.Consulta la sezione «Visualizza informazioni sui voli» per scoprire tutti i dettagli del viaggio.
Per organizzare al meglio le pratiche in aeroporto, ti consigliamo di arrivare 2 ore prima dell'imbarco per un volo a media distanza o 3 ore prima se il tuo volo dura più di 5 ore. Approfitta del tempo a disposizione per effettuare i controlli di sicurezza e il check-in dei bagagli.
Sarai informato se i bagagli sono inclusi o meno al momento della prenotazione.
Avrai l'opportunità di aggiungere ulteriori bagagli soggetti al pagamento di un extra.
Sono disponibili diverse città di partenza. La destinazione verrà visualizzata nei documenti di trasporto.
A seconda degli orari dei voli, alcuni arrivi o ritorni possono essere effettuati di notte con arrivo la mattina presto o partenza la sera tardi. Potresti non avere accesso immediatamente alla camera e dovrai far riferimento alle condizioni di check-in e check-out proprie dell'hotel.
Nel caso in cui il transfer non sia incluso nella prenotazione dell'hotel, ti sarà offerto un extra al momento della prenotazione. Se non diversamente specificato, i transfer possono essere effettuati in gruppi da 15 a 55 persone.
Importante: la modifica o la cancellazione delle prenotazioni è possibile solo nei limiti e con i costi indicati dalle nostre condizioni generali di vendita.
Ti preghiamo di prendere nota delle emissioni di CO2 emesse dal mezzo di trasporto selezionato: https://www.carbonfootprint.com/calculator.aspx?lang=it&tab=3
Formalità
I seguenti dati si riferiscono ad un cittadino italiano che, durante un viaggio venduto da PerfectStay, si reca all'estero. Quella che segue è da usare come risorsa per essere indirizzati ai canali appropriati per le informazioni relative alle formalità di viaggio (documenti d'identità, vaccini, VISA, sicurezza, consigli di viaggio, etc.), e può essere soggetta a modifiche. Si prega di controllare regolarmente l'aggiornamento delle informazioni, poiché le formalità di viaggio possono essere soggette a modifiche.
Si prega di consultare i link ufficiali per i cittadini italiani che desiderano viaggiare:
- https://www.esteri.it/en/servizi-consolari-e-visti/italiani-all-estero/assistenzacittadiniestero/
- https://www.viaggiaresicuri.it/home
Le raccomandazioni generali possono essere trovate qui:
Se viaggiate con minori, assicuratevi di verificare se avete bisogno o meno di un consenso.
Si prega di notare che questi dati servono come risorsa-guida per assicurarti di avere accesso a informazioni importanti circa le formalità di viaggio richieste prima di viaggiare all'estero con PerfectStay. Tieni presente che PerfectStay non si impegna a ottenere documenti di viaggio per te, come i visti, e sei l'unico responsabile dell'informarti sui potenziali rischi per la salute che potresti dover affrontare durante i tuoi viaggi e per i quali potresti aver bisogno di vaccinazioni o farmaci. PerfectStay non è responsabile della corretta esecuzione delle tue formalità di viaggio e agirà solo come intermediario per indirizzarti verso siti che sono noti per fornire informazioni affidabili sulle formalità di viaggio specifiche per i cittadini italiani.
VACCINO
Per informazioni sui requisiti sanitari del viaggio (vaccinazioni, rischi sanitari, ecc.), consultare il seguente link:
A seconda della destinazione, le formalità sanitarie raccomandate o obbligatorie differiscono e i dettagli per paese sono disponibili sul sito web del Ministero degli Affari Esteri (scheda "Salute in viaggio" nelle schede paese) al seguente indirizzo:
Informazioni relative ai vaccini sono anche disponibili ancora sul sito web del Ministero della Salute:
VISA
Per le destinazioni in cui è richiesto il visto, i tempi di elaborazione e di richiesta del visto variano all'incirca fra le 72 ore e 1 mese.
Per alcune destinazioni, l'elaborazione approssimativa e i tempi di ottenimento possono durare fino a 3 mesi (tra cui Cina, Giappone, Sudafrica, Brasile, Messico, Russia, Mongolia, Sudafrica, Tailandia) e altre destinazioni possono necessitare che la richiesta del visto sia effettuata fino a 4 mesi prima della data di partenza.
Per le ultime informazioni sui documenti di viaggio che i cittadini italiani richiederanno, si prega di consultare le seguenti risorse:
- https://www.esteri.it/en/servizi-consolari-e-visti/
- https://www.esteri.it/en/servizi-consolari-e-visti/italiani-all-estero/documenti_di_viaggio/passaporto/
- https://www.passportindex.org/comparebyPassport
IDENTITÀ
Assicuratevi di verificare che i documenti d'identità necessari (passaporto e/o carta d'identità a seconda del paese di destinazione) abbiano una data di scadenza valida, cioè verificate che i documenti d'identità non siano già scaduti. Inoltre, ricordati di portare con te i documenti necessari. Si raccomanda inoltre di fare copie di tutti i documenti di viaggio in caso di emergenza. In caso di problemi sul posto, si prega di contattare l'ambasciata o il consolato italiano i cui recapiti sono disponibili all'indirizzo :
I cittadini non italiani sono invitati a contattare le ambasciate e i consolati del paese di destinazione, nonché la rappresentanza diplomatica o consolare in Italia del loro paese d'origine.
Documenti di viaggio
Una volta effettuata la prenotazione, riceverai un'e-mail di conferma che precederà l'invio dei documenti di viaggio.Per quanto riguarda i documenti di trasporto (nel caso di una prenotazione con trasporto), ti forniremo tutte le informazioni relative al check-in e ai bagagli nell'e-mail «I tuoi documenti di viaggio», permettendoti di partire in tutta tranquillità.
Per usufruire di tutti i servizi prenotati (hotel, transfer, attività....), riceverai uno o più voucher che devi presentare ad ogni fornitore.
I dati di contatto della struttura saranno specificati su questi voucher, in modo da facilitare il più possibile il tuo arrivo a destinazione.
✆ Ci sono domande?
Serve aiuto per portare a termine la prenotazione ?
+39 0398904333
Dal Lunedi al Venerdi dalle 9:30 alle 18:30
(prezzo di una chiamate locale)
Condizioni
- Gli acquisti effettuati sono definitivi.
- La vendita delle Prestazioni è effettuata a nome della società PERFECTSTAY.COM, Società per azioni semplificata con un capitale di 426.247€,
- con sede legale in 10 rue de Penthièvre, 75008 Parigi, registrata presso il RCS di Parigi, con il numero 818 188 385, iscritta presso Atout France
- con il numero di registrazione IM075160071. La società dispone del numero di partita IVA FR 52 818 188 385, di una garanzia finanziaria sottoscritta
- con GROUPAMA ASSURANCE-CREDIT, 8-10 rue d’Astorg, 75008 Parigi, che copre tutti i territori interessati dalle Prestazioni vendute sul Sito,
- e di un'assicurazione di responsabilità civile sottoscritta con HISCOX EUROPE UNDERWRITING LIMITED, 19 rue Louis Le Grand, 75002 Parigi,
- per danni causati a terzi nell'ambito delle sue attività di vendita di soggiorni, viaggi e biglietti.
- Fino a quando non riceverai l'e-mail di conferma, i prezzi e le disponibilità potrebbero variare senza preavviso.
- L'assicurazione viaggio non è inclusa ma può essere prenotata direttamente con Perfect Stay.
- Consulta le condizioni generali di vendita qui.
- L'offerta non è valida per i nostri codici promozionali o altri sconti.