Incluso in questa offerta :
- Tour privato di 7 giorni / 6 notti in hotel 4* (standard locali)
- Soggiorno in Camera Doppia
- Pacchetto colazione
- Cene ad Al-'Ula
- Voli in partenza dalla città di tua scelta
- Transfer privato in veicolo con aria condizionata
- Viaggi in treno secondo il programma
- Trasferimento privato A/R aeroporto/hotel
- Accoglienza e assistenza in aeroporto
- Le visite menzionate nel programma
- Voli nazionali menzionati nel programma
- Un autista di lingua inglese durante il soggiorno
✆ Ci sono domande?
Serve aiuto per portare a termine la prenotazione ?
+39 0398904333
Dal Lunedi al Venerdi dalle 9:30 alle 18:30
(prezzo di una chiamate locale)
IL TRIANGOLO D'ORO DELL'ARABIA SAUDITA: ALLA RICERCA DEI SUOI TESORI NASCOSTI
Tour del Triangolo d'Oro in Arabia Saudita: immergiti in una regione affascinante dove si fondono storia, cultura e paesaggi eccezionali. Scopri gli antichi tesori e le meraviglie naturali di questa regione esplorando i suoi segreti ben custoditi.
L'itinerario giorno per giorno:
Giorno 1: arrivo a Riad
Giorno 2: Riad - al-'Ula
Giorno 3: Dadan e Jabal Ikmah, la città vecchia
Giorno 4: Hegra
Giorno 5: Khaybar - Medina - Gedda
Giorno 6: giornata a Gedda
Giorno 7: Gedda - volo di ritorno
Il tuo itinerario dettagliato
GIORNO 1: ARRIVO A RIAD
All'arrivo sarai accolto e trasferito in hotel.
Pasti liberi, pernottamento in hotel.
GIORNO 2: SCOPERTA DI RIYADH
Benvenuto a Riyad "il giardino", capitale dell'Arabia Saudita.
La mattina, visita al Museo Nazionale che ripercorre la storia del paese dalle sue origini fino al XX secolo, poi scoperta del palazzo Al Murabba, ultima residenza del re fondatore Abdelaziz Al Saoud.
Tempo libero al souk.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio, esplorazione della fortezza Al Masmak costruita alla fine del XIX secolo. Le sue torri e i suoi muri d'argilla, che ricordano le dune del deserto, ospitano oggi un museo che ripercorre la storia del regno.
Proseguimento verso Diriyah e il suo quartiere storico di Al-Turaif, culla della dinastia Al Saoud e sito classificato dall'UNESCO. Passeggiata nelle sue viuzze in mattoni d'argilla, testimoni dello stile tradizionale nejdi.
Cena libera. Pernottamento a Riyad.
GIORNO 3: RIYADH - AL ULA
"Trasferimento all'aeroporto per il volo verso AlUla.\nAll'arrivo, trasferimento all'hotel.\nPranzo libero. Nel pomeriggio, passeggiata tra i vicoli della città vecchia di AlUla, abbandonata dall'inizio del XX secolo. Costruita in mattoni di argilla, ogni casa comprendeva un piano terra adibito a magazzino e un piano superiore riservato all'abitazione.\n\nCena libera. Notte ad AlUla. Da notare: il volo domestico Riyad / AlUla potrà essere operato da una compagnia regolare o low-cost secondo gli orari disponibili. In caso di volo verso AlUla non disponibile il giorno previsto, il volo sarà reindirizzato verso Tabuk, con trasferimento verso AlUla. Questo cambiamento non influenzerà il costo del viaggio."
GIORNO 4: SCOPERTA DI AL ULA
Questa mattina, visita a Dadan (Al-Khuraybah), antica capitale del regno di Lihyan (II secolo a.C.), situata ai piedi di una scogliera scavata con tombe. Tappa importante sulla via delle carovane, il sito è anche menzionato nella Bibbia.
Proseguimento verso Jabal Ikmah, una vera e propria biblioteca a cielo aperto, dove si leggono iscrizioni in aramaico, dadanico, thamudico e nabateo.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio, esplorazione di Madâin Sâlih (Hegra), primo sito saudita classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Erede della civiltà nabatea, sulla scia di Petra, la città racchiude più di un centinaio di tombe scolpite nella roccia, meravigliosamente conservate.
Alla fine della giornata, sosta a Jabal al-Fil, la Roccia dell'Elefante, per assistere al tramonto.
Cena libera. Pernottamento ad AlUla.
GIORNO 5: KHAYBAR - MEDINA - GEDDA
Al mattino visita l'oasi di Khaybar, a metà strada tra al Ula e Medina. Nel V secolo d.C. fu combattuta una storica battaglia tra Maometto e le tribù ebraiche, che furono sconfitte. Ma la sua storia risale a molto prima. La sua fortezza, tappa fondamentale sulla via dell'incenso, era già menzionata nei testi relativi alla sua conquista da parte del re babilonese Nabonide. Gli scavi archeologici continuano nella regione per far luce sulla storia di questo scalo altrettanto naturale, incastonato nel cuore di un campo vulcanico. Pranzo in autonomia. Poi prosegui verso Medina per un rapido tour della città, seguito da un viaggio in treno verso Gedda.
Pranzo e cena in autonomia, pernottamento in hotel.
GIORNO 6: GIORNATA A GEDDA
Capitale economica del paese e città più dinamica, con il suo grande porto sul Mar Rosso, Gedda è la porta marittima per La Mecca. Dedica la mattina a una visita del museo Tayebat, che ospita un'ampia collezione di oggetti d'arte che ripercorrono la storia delle diverse epoche del regno. La giornata proseguirà con una passeggiata lungo la strada panoramica, un'area molto frequentata dalla popolazione saudita, con i suoi ristoranti e le sue aree picnic: la moschea galleggiante al-Rahman (visita all'esterno) è stata costruita sull'acqua, tanto che con l'alta marea sembra galleggiare; la fontana del Re Fahd, invece, ha il getto d'acqua più alto del mondo, visibile da tutta la città. Pranzo in autonomia. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita del centro storico di al-Balad, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Gli edifici tradizionali sono realizzati in pietra corallina, con finestre e balconi in legno. Visita l'interno di una delle case. Poi, avrai del tempo libero per passeggiare tra le stradine, bere una tazza di tè e fare gli ultimi acquisti prima di tornare in hotel.
Pranzo fuori, cena in autonomia e pernottamento in hotel.
GIORNO 7: GEDDA - VOLO DI RITORNO
Verrai trasferito all'aeroporto di Gedda, a seconda dell'orario del tuo volo di ritorno.
Gli alloggi
Durante il tour, soggiornerai negli hotel e nei campeggi 4* (standard locali) elencati o in strutture similari:
Riad: Warwick Hotel 4* (standard locali) - 1 notte
Al-'Ula: campeggio Sahary 4* (standard locali) - 3 notti
Gedda: Sarwat Park 4* (standard locali) - 2 notti
Nota bene: alloggerai in hotel classificati 4* secondo gli standard locali, che non corrispondono alle stesse classificazioni degli standard italiani.
Pacchetto
Il tuo soggiorno prevede il pacchetto colazione inclusa durante l'intero soggiorno e mezza pensione con cene incluse ad Al Ula nei giorni 2, 3 e 4.
INFORMAZIONI UTILI
Requisiti d'ingresso per l'Arabia Saudita:
- Visto
Dal 27 settembre 2019, l'Arabia Saudita concede visti turistici ai cittadini di 49 Paesi, tra cui l'Italia. Secondo le autorità saudite, è possibile richiedere questo tipo di visto direttamente all'arrivo, utilizzando i terminal dedicati negli aeroporti di Riad e Gedda. Tuttavia, si raccomanda ai cittadini italiani che desiderano recarsi in Arabia Saudita di ottenere un visto elettronico tramite Saudi Visa (https://visa.visitsaudi.com/) prima di partire. In ogni caso, i visitatori devono essere in grado di presentare i documenti giustificativi richiesti all'arrivo, in particolare per quanto riguarda la copertura medica.
Le autorità saudite non rilasciano visti ai possessori di passaporti con visti o timbri israeliani.
- Regolamenti doganali
All'arrivo in Arabia Saudita, il bagaglio viene generalmente ispezionato approfonditamente. I divieti sull'importazione di determinati beni devono essere rispettati per evitare la confisca e le ricerche più approfondite.
Per ulteriori informazioni, contatta l'Ambasciata dell'Arabia Saudita in Italia (https://www.visahq.it/saudi-arabia/embassy/italy/).
- Usi e costumi
Alcune regole sociali e religiose devono essere rispettate:
- L'importazione e il consumo di alcolici e carne di maiale sono totalmente vietati in Arabia Saudita. I prodotti culturali importati (libri, DVD, riviste, ecc.) devono essere compatibili con gli standard di decenza locali.
- Le donne straniere non sono più obbligate a indossare l'"abaya" (un abito lungo che copre tutto il corpo). Tuttavia, si consiglia alle donne d'indossare abiti larghi e di evitare maniche corte e vestiti sopra il ginocchio.
- Gli uomini devono indossare pantaloni ed evitare pantaloncini o bermuda.
- L'Islam è l'unica religione autorizzata in Arabia Saudita. Sono vietate tutte le manifestazioni di appartenenza ad altre religioni (pratiche, proselitismo, simboli, ecc.).
- Solo le persone di fede musulmana possono visitare La Mecca e l'accesso rimane strettamente controllato. A Medina, l'accesso alla moschea del Profeta è vietato ai non musulmani.
- Durante il mese di Ramadan, i viaggiatori devono prestare particolare attenzione al rispetto dei costumi e delle tradizioni saudite.
- I sauditi osservano scrupolosamente il periodo di digiuno. È assolutamente vietato mangiare, bere o fumare in pubblico, pena l'arresto e l'espulsione. Le donne devono prestare maggiore attenzione a ciò che indossano.
- Alcuni aspetti della vita privata sono considerati reati indecenti (adulterio, omosessualità, ecc.), che vengono puniti pesantemente. Anche il consumo e lo spaccio di alcol e droghe comportano pene severe.
Buono a sapersi
Se viaggi da solo/a, in camera singola verrà richiesto un extra. Questo extra sarà calcolato direttamente nel preventivo. Le tariffe per i bambini saranno applicate dai 2 ai 12 anni nel caso in cui il bambino condivida la camera con due adulti. Nel caso in cui il bambino viaggi da solo con un adulto, la tariffa che gli è applicata potrebbe essere quella adulti. Se il bambino o il neonato non rientrano nelle fasce d'età sopra riportate, la tariffa applicata ti sarà comunicata al momento dell'elaborazione del tuo ordine. Quando la camera ha un letto a castello, il letto superiore non è adatto ai bambini sotto i 6 anni.Per motivi di sicurezza, le zone benessere della maggior parte delle strutture non sono accessibili ai minori di 16 anni. Inoltre, è possibile che alcune attrezzature o servizi siano soggetti a pagamento d'un extra o che non siano disponibili per motivi eccezionali.
Salvo diversa indicazione nella descrizione dei servizi, le attività e gli eventuali servizi aggiuntivi disponibili a destinazione sono forniti nella lingua del paese di destinazione e in inglese.
I periodi e gli orari di apertura di attività, ristoranti e bar sono indicativi e soggetti a modifiche. Contatta la reception per informazioni su eventuali modifiche.
Eventuali richieste speciali formulate da un viaggiatore che non sono incluse nelle descrizioni dei servizi del viaggio saranno inviate al nostro fornitore. Questo invio di richieste non costituisce accettazione e PerfectStay.com non può impegnarsi nell'esecuzione di queste. Solo il fornitore del servizio di PerfectStay.com in loco può accedere a questa richiesta ed eventuali costi aggiuntivi potranno essere pagati in loco dal cliente.
Se non diversamente specificato nella descrizione dei servizi e dell'appartamento, l'hotel non è adatto a persone con ridotte capacità motorie.
Trasporti
Scegli una delle nostre offerte e, secondo le tue preferenze, scegli un posto in Economy, Business o First Class.Consulta la sezione «Visualizza informazioni sui voli» per scoprire tutti i dettagli del viaggio.
Per organizzare al meglio le pratiche in aeroporto, ti consigliamo di arrivare 2 ore prima dell'imbarco per un volo a media distanza o 3 ore prima se il tuo volo dura più di 5 ore. Approfitta del tempo a disposizione per effettuare i controlli di sicurezza e il check-in dei bagagli.
Sarai informato se i bagagli sono inclusi o meno al momento della prenotazione.
Avrai l'opportunità di aggiungere ulteriori bagagli soggetti al pagamento di un extra.
Sono disponibili diverse città di partenza. La destinazione verrà visualizzata nei documenti di trasporto.
A seconda degli orari dei voli, alcuni arrivi o ritorni possono essere effettuati di notte con arrivo la mattina presto o partenza la sera tardi. Potresti non avere accesso immediatamente alla camera e dovrai far riferimento alle condizioni di check-in e check-out proprie dell'hotel.
Nel caso in cui il transfer non sia incluso nella prenotazione dell'hotel, ti sarà offerto un extra al momento della prenotazione. Se non diversamente specificato, i transfer possono essere effettuati in gruppi da 15 a 55 persone.
Importante: la modifica o la cancellazione delle prenotazioni è possibile solo nei limiti e con i costi indicati dalle nostre condizioni generali di vendita.
Ti preghiamo di prendere nota delle emissioni di CO2 emesse dal mezzo di trasporto selezionato: https://www.carbonfootprint.com/calculator.aspx?lang=it&tab=3
Formalità
Requisiti d’ingresso per l’Arabia Saudita:
Visto
Tutti sono invitati a richiedere il visto turistico, che può essere emesso come eVisa, visto all’arrivo o tramite l’ambasciata.
I titolari di visti turistici o d’affari degli Stati Uniti d’America, del Regno Unito e dell’area Schengen sono idonei per un visto turistico saudita all’arrivo.
I residenti permanenti del Regno Unito, degli Stati Uniti d’America e dell’Unione Europea sono idonei per un visto turistico saudita all’arrivo.
I residenti del GCC sono invitati a richiedere il visto turistico, che può essere emesso come eVisa o tramite l’ambasciata. In quanto residenti del GCC, puoi richiedere il visto anche per i familiari di primo grado (coniuge, genitori e figli) utilizzando il tuo account dopo aver inviato la tua domanda.
Il visto turistico è un visto a ingressi multipli valido per un anno e consente un soggiorno di 90 giorni.
La città santa della Mecca è riservata esclusivamente ai visitatori musulmani, mentre Medina è aperta a tutti i turisti.
Il visto turistico può essere utilizzato per effettuare l’Umrah, ma non durante la stagione dell’Hajj. I visitatori possono richiedere i permessi per Umrah o Ziyarah tramite la piattaforma Nusuk:
https://www.nusuk.sa/
Una polizza di assicurazione sanitaria che copre il trattamento medico per COVID-19 viene emessa insieme alla tua eVisa e il suo costo è incluso nella tariffa della eVisa. La copertura assicurativa è valida per un anno dalla data di emissione, in linea con la validità del visto turistico (un anno dalla data di emissione).
Per maggiori informazioni, verifica l’idoneità al visto e i requisiti di ingresso visitando:
https://www.visitsaudi.com/en/plan-your-trip/visa-regulations
I titolari di passaporti diplomatici o speciali, di qualsiasi nazionalità, sono ora tenuti a richiedere un visto turistico tramite un’ambasciata saudita. Questi tipi di passaporti non sono più idonei per la domanda online.
Per ulteriori informazioni, trova e contatta l’ambasciata saudita più vicina visitando:
https://www.mofa.gov.sa/en/Pages/default.aspx?csrt=2924095421683314422
Regolamenti doganali
All’arrivo nel Regno dell’Arabia Saudita, i bagagli vengono generalmente sottoposti a un controllo accurato. È necessario rispettare i divieti sull’importazione di determinati beni per evitare la loro confisca.
Per ulteriori informazioni, visita l’Autorità Zakat, Tassa e Dogane saudita:
https://zatca.gov.sa/en/Pages/default.aspx
Usi e costumi
Tutti sono invitati a visitare l’Arabia Saudita. I visitatori sono tenuti a rispettare la cultura e le tradizioni saudite e a seguire le leggi locali, come farebbero in qualsiasi altro Paese del mondo.
L’Arabia Saudita è un Paese molto sicuro, con una cultura accogliente e un basso tasso di criminalità. La sicurezza, la dignità e il benessere di cittadini e visitatori sono protetti dalla legge saudita.
Il consumo di alcol è illegale in Arabia Saudita. Il Paese offre un’esperienza unica e autentica. Gli esploratori, gli appassionati di cultura e gli avventurieri potranno godersi tutto questo senza alcol.
Come in qualsiasi altro Paese, è importante rispettare le usanze locali e comportarsi in modo culturalmente appropriato. Le coppie non sposate possono condividere l’alloggio. Ai visitatori non è richiesto di divulgare informazioni personali e il loro diritto alla privacy è pienamente rispettato.
Per ulteriori informazioni, visita:
https://www.visitsaudi.com/en/plan-your-trip
Dichiarazione di responsabilità
Le informazioni disponibili al pubblico in questa sezione hanno lo scopo di aiutare i nostri ospiti nei primi passi durante la progettazione e la preparazione del loro viaggio. Data la natura mutevole di queste informazioni, non possiamo garantire che siano accurate o sempre aggiornate. Per questo motivo, raccomandiamo ai nostri ospiti di informarsi direttamente presso le autorità nazionali competenti in materia di immigrazione, dogane e controllo delle frontiere riguardo alle normative applicabili al loro caso particolare. SAUDIA non è responsabile per le decisioni prese sulla base delle informazioni fornite.
VACCINO
VISA
IDENTITÀ
Documenti di viaggio
Una volta effettuata la prenotazione, riceverai un'e-mail di conferma che precederà l'invio dei documenti di viaggio.Per quanto riguarda i documenti di trasporto (nel caso di una prenotazione con trasporto), ti forniremo tutte le informazioni relative al check-in e ai bagagli nell'e-mail «I tuoi documenti di viaggio», permettendoti di partire in tutta tranquillità.
Per usufruire di tutti i servizi prenotati (hotel, transfer, attività....), riceverai uno o più voucher che devi presentare ad ogni fornitore.
I dati di contatto della struttura saranno specificati su questi voucher, in modo da facilitare il più possibile il tuo arrivo a destinazione.
✆ Ci sono domande?
Serve aiuto per portare a termine la prenotazione ?
+39 0398904333
Dal Lunedi al Venerdi dalle 9:30 alle 18:30
(prezzo di una chiamate locale)
Condizioni
- Gli acquisti effettuati sono definitivi.
- La vendita delle Prestazioni è effettuata a nome della società PERFECTSTAY.COM, Società per azioni semplificata con un capitale di 426.247€,
- con sede legale in 10 rue de Penthièvre, 75008 Parigi, registrata presso il RCS di Parigi, con il numero 818 188 385, iscritta presso Atout France
- con il numero di registrazione IM075160071. La società dispone del numero di partita IVA FR 52 818 188 385, di una garanzia finanziaria sottoscritta
- con GROUPAMA ASSURANCE-CREDIT, 8-10 rue d’Astorg, 75008 Parigi, che copre tutti i territori interessati dalle Prestazioni vendute sul Sito,
- e di un'assicurazione di responsabilità civile sottoscritta con HISCOX EUROPE UNDERWRITING LIMITED, 19 rue Louis Le Grand, 75002 Parigi,
- per danni causati a terzi nell'ambito delle sue attività di vendita di soggiorni, viaggi e biglietti.
- Fino a quando non riceverai l'e-mail di conferma, i prezzi e le disponibilità potrebbero variare senza preavviso.
- L'assicurazione viaggio non è inclusa ma può essere prenotata direttamente con Perfect Stay.
- Consulta le condizioni generali di vendita qui.
- L'offerta non è valida per i nostri codici promozionali o altri sconti.
