Incluso in questa offerta :
- Tour privato di 12 giorni / 11 notti negli alloggi menzionati o in sistemazioni similari
- Le colazioni dal giorno 2 al giorno 12
- Voli in partenza dalla città di tua scelta
- I trasferimenti menzionati in veicolo privato climatizzato
- Trasferimento Siem Reap - Phnom Penh in autobus collettivo (giorno 5)
- Trasferimento A/R in barca a motore veloce condivisa Sihanoukville - Koh Rong (giorni 7 e 10)
- Accoglienza e assistenza all'aeroporto di arrivo
- Escursioni e visite previste, compresi i biglietti d'ingresso
- I servizi di una guida locale nei giorni 2, 3, 4 e 6
- 2 bottiglie d'acqua a persona al giorno
✆ Ci sono domande?
Serve aiuto per portare a termine la prenotazione ?
+39 0398904333
Dal Lunedi al Venerdi dalle 9:30 alle 18:30
(prezzo di una chiamate locale)
LA CAMBOGIA: TRA PATRIMONIO E SPIAGGE IN 3* E 4*
Scopri le ricchezze culturali e naturali della Cambogia con questo tour privato di 11 giorni.
Inizia esplorando i templi di Angkor a Siem Reap, poi immergiti nella storia a Kbal Spean e Banteay Srei. Continua il viaggio a Kompong Khleang per scoprire la vita lacustre, prima di recarti a Phnom Penh per un'immersione culturale. Goditi le spiagge paradisiache di Koh Rong, gusta dei frutti di mare a Kep e concludi il viaggio in bellezza tornando a Phnom Penh. Un'avventura indimenticabile ti attende nel cuore di questo affascinante Paese.
L'itinerario, giorno per giorno:
Giorno 1: Arrivo a Siem Reap
Giorno 2: Siem Reap: visita ai templi di Angkor
Giorno 3: Siem Reap - Kbal Spean - Bantey Srei - Bantey Samre
Giorno 4: Siem Reap - Kampong Kleang
Giorno 5: Siem Reap - Phnom Penh
Giorno 6: Alla scoperta di Phnom Penh
Giorno 7: Phnom Penh - Sihanoukville - Koh Rong
Giorno 8: Koh Rong
Giorno 9: Koh Rong
Giorno 10: Koh Rong - Kep
Giorno 11: Kep
Giorno 12: Kep - Phnom Penh
Informazioni pratiche:
- Per tutte le prenotazioni effettuate sul nostro sito web francese, vi verrà fornita una guida francofona durante il tour .
- Per tutte le prenotazioni effettuate sul nostro sito web in inglese, vi sarà fornita una guida anglofona durante il tour.
Il tuo itinerario dettagliato
Giorno 1: Benvenuti a Siem Reap
Ti diamo il benvenuto a Siem Reap!
Situata nel nord-ovest del Paese, Siem Reap ospita il sito di Angkor Wat, considerato l'ottava meraviglia del mondo. Oltre ai famosi templi e alle pagode, Siem Reap ti darà la possibilità di scoprire il Tonlé Sap e la sua autentica campagna.
All'arrivo all'aeroporto, sarai accolto dal nostro autista e trasferito in auto privata al centro della città per il check-in in hotel (camere disponibili dalle 14:00).
Resto della giornata libero. Pasti in autonomia. Pernottamento a Siem Reap.
Giorno 2: Alla scoperta del sito di Angkor
La mattinata sarà dedicata alla visita del famoso e grandioso sito di Angkor.
Visiterai prima di tutto Angkor Thom, la “grande città”, a partire dalla porta sud, il famoso Bayon, dedicato al buddismo e composto da 54 gigantesche torri con 216 volti di Avalokitesvara.
Poi, sarà il momento del tempio piramidale di Baphuon, dell'XI secolo, dedicato al brahmanesimo e raffigurante il Monte Meru. Si prosegue con la Terrazza degli Elefanti, lunga 350 metri, che ospitava lo sfarzo delle udienze reali e delle cerimonie pubbliche; poi la Terrazza del Re Lebbroso, una piattaforma del XII secolo che presenta diverse figure scolpite di Apsara. Si prosegue con la visita del favoloso Ta Prohm, abbracciato dalle radici di enormi alberi e da gigantesche liane.
Nel pomeriggio, visiterai il meraviglioso e gigantesco tempio di Angkor Wat, classificato come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e importante centro religioso fin dalla sua creazione nel XII secolo.
Pasti in autonomia. Pernottamento a Siem Reap.
Giorno 3: Siem Reap – Kbal Spean – Bantey Srei – Bantey Samre
Questa giornata sarà dedicata a un'escursione a Kbal Spean, a nord di Angkor. Nell'XI secolo, gli eremiti scolpirono il letto di arenaria del fiume che alimentava Angkor, rappresentando dei “lingas”, ovvero dei simboli fallici che erano fonti di fertilità. Raggiungerai il sito dopo una passeggiata di 45 minuti attraverso la foresta.
Continuerai la visita con Banteay Srei, la “cittadella delle donne”, dedicata a Shiva, la cui architettura e le cui sculture in arenaria rosa sono un capolavoro dell'arte khmer.
Fermati a osservare il lavoro nelle risaie e i metodi di raccolta dello zucchero di palma. Sulla via del ritorno, visiterai Sras Srang, la “vasca delle abluzioni”, e il tempio buddista di Banteay Kdei. Quest'ultimo è particolarmente pittoresco, poiché è stato abbandonato e lasciato crescere in modo selvaggio.
Pasti in autonomia.
Pernottamento a Siem Reap.
Nota: si tratta di un trekking in salita di 1,5 km attraverso la foresta per raggiungere la cascata di Kbal Spean. Ti consigliamo di portare con te un piccolo ventilatore o uno spray antizanzare. Il periodo migliore per visitare Kbal Spean è tra luglio e dicembre.
Giorno 4: Siem Reap – Kampong Khleang
Si parte per il Tonle Sap, il più grande lago d'acqua dolce del Sud-Est asiatico e uno degli ecosistemi più diversi e produttivi del mondo.
All'arrivo a Kompong Khleang, salirai a bordo di una barca guidata da un abitante del villaggio. Attraversando il Tonlé Sap a passo tranquillo, avrai l'opportunità di osservare uno dei più bei villaggi di palafitte del lago. Una volta raggiunta la fine del canale, ti renderai conto di quanto sia vasto il lago, con l'orizzonte che si estende a perdita d'occhio. Durante la stagione secca, prima della partenza della crociera viene offerta una passeggiata per incontrare la popolazione locale.
Ritorno a Siem Reap nel pomeriggio e tempo libero in hotel (senza guida, pasti o auto).
Pasti in autonomia.
Pernottamento a Siem Reap.
Nota: il periodo migliore per visitare il lago Tonle Sap va da agosto a gennaio. Al di fuori di questo periodo, il livello dell'acqua potrebbe essere basso.
Giorno 5: Siem Reap – Phnom Penh
Dopo la colazione, verrai accompagnato in stazione per prendere l'autobus per Phnom Penh. Il tragitto (circa 6 ore) attraversa le province situate a est del Tonlé Sap, la più grande riserva di acqua dolce del sud-est asiatico.
All'arrivo a Phnom Penh, l'autista ti accompagnerà al tuo hotel.
Phnom Penh, la capitale della Cambogia, si trova alla confluenza di tre fiumi: il Bassac, l'imponente Tonlé e il maestoso Mekong. Phnom Penh si distingue dalle altre capitali asiatiche per un mix di modernità e fascino provinciale, così come per i suoi edifici dell'epoca coloniale francese che creano un bel contrasto con i monumenti angkoriani.
Pasti in autonomia.
Pernottamento a Phnom Penh.
Nota: distanza tra Siem Reap e Phnom Penh: 300 km - circa 6h-6h30 di strada.
Giorno 6: Phnom Penh
Inizia la giornata visitando il Palazzo Reale, costruito originariamente nel 1866 dal nonno dell'attuale re della Cambogia. Il palazzo è un complesso di splendidi edifici reali con i suoi classici tetti khmer, le decorazioni in oro e la complessa disposizione delle sue mura difensive, che presentano un grande mix di architettura khmer e un leggero tocco francese.
Dirigiti verso la vicina Pagoda d'Argento, che ospita numerosi tesori nazionali, tra cui numerose statue di Buddha in oro e gioielli.
In seguito, scoprirai il museo nazionale di Angkor che ospita una vasta collezione di oggetti cambogiani dell'età d'oro del regno khmer che presenta le origini dell'arte, della cultura e dell'architettura khmer. La storia della Cambogia e dell'Impero Khmer, insieme a un'affascinante collezione di oggetti buddisti sono esposti in otto gallerie. Prenditi del tempo per conoscere gli anni turbolenti dei Khmer rossi con la visita di Tuol Sleng, una scuola superiore trasformata in prigione per interrogatori conosciuta come S-21 ai tempi dei Khmer rossi e oggi museo del genocidio dedicato alla presentazione della triste storia di migliaia di cambogiani innocenti che sono stati torturati nelle sue mura.
Concediti poi una passeggiata nel Mercato Centrale in stile Art Déco, patrimonio architettonico della città.
Pasti in autonomia.
Pernottamento a Phnom Penh.
Note:
- Il Palazzo Reale e la Pagoda d'Argento possono essere chiusi per cerimonie ufficiali.
- Nei monumenti religiosi, tutti i visitatori devono coprirsi all'altezza delle ginocchia e coprire spalle e braccia a livello dei gomiti. In caso contrario, verrà chiesto di acquistare un sarong adatto per coprirsi.
Giorno 7: Phnom Penh – Sihanoukville – Koh Rong
Prendi la strada veloce per Sihanoukville (senza guida), da dove ti imbarcherai su una barca veloce non privata per un viaggio di circa 45 minuti - 1 ora da Sihanoukville all'isola di Koh Rong.
Sistemazione in hotel e fine giornata libera.
Pasti in autonomia.
Pernottamento a Koh Rong.
Giorno 8: Koh Rong
Goditi una giornata completamente libera (senza autista/ veicolo disponibile) per scoprire l'isola a tuo piacimento.
Koh Rong è un'isola tropicale paradisiaca. Le attività più popolari includono relax sulle spiagge di sabbia bianca, snorkeling per scoprire i fondali marini colorati, escursioni nella giungla per viste mozzafiato e visite ai villaggi di pescatori locali per un'immersione culturale. Non perderti i tramonti spettacolari e l'atmosfera tranquilla di questa destinazione isolata e incontaminata.
Pasti in autonomia.
Pernottamento a Koh Rong.
Giorno 9: Koh Rong
Avrai una giornata completamente libera (servizio di trasferimento e autista non disponibili) per rilassarti in spiaggia o in piscina.
Pasti in autonomia.
Pernottamento a Koh Rong.
Giorno 10: Koh Rong - Kep
Oggi salirai a bordo di una barca veloce per partire dall'isola di Koh Rong a Sihanoukville, dove il nostro autista (senza guida) ti accompagnerà a Kep (circa 3h30, a seconda del traffico).
Kep è un'incantevole città costiera famosa per i suoi frutti di mare freschi e l'atmosfera tranquilla. I visitatori possono esplorare il mercato dei granchi, passeggiare lungo il lungomare, visitare l'isola di Koh Tonsay per le spiagge più appartate, fare un'escursione al parco nazionale di Kep per la natura lussureggiante o godersi tranquilli tramonti sul golfo della Thailandia. Kep è il luogo ideale per rilassarsi, ricaricare le batterie e godersi un'atmosfera rilassata in riva al mare.
Pasti in autonomia.
Pernottamento a Kep.
Giorno 11: Kep
Giornata libera per visitare Kep al tuo ritmo (veicolo e autista non disponibili).
Pasti in autonomia.
Notte a Kep.
Giorno 12: Kep – Phnom Penh
Tempo libero e check-out (fino alle 12:00) fino al trasferimento in auto privata (senza guida) all'aeroporto di Phnom Penh (156 km, circa 3 ore di viaggio).
Nota: il volo internazionale di ritorno deve essere effettuato nel tardo pomeriggio (dalle ore 18:00).
Gli alloggi
Durante il tour alloggerai per 10 notti nei seguenti hotel 3* e 4* (standard locali) o in sistemazioni similari:
- Siem Reap: 4 notti all'Amber Angkor Villa Hotel & Spa 4* in Camera Deluxe
- Phnom Penh: 3 notti al The ONRA Hotel 4* in Camera Deluxe
- Koh Rong: 2 notti al The Secret Garden Koh Rong 4* in Camera Deluxe
- Kep: 2 notti al TARA Lodge 3* in Camera Superior
NOTA BENE: Gli hotel sopra elencati sono soggetti a disponibilità. Possono essere apportate modifiche, tuttavia ci impegniamo sempre a offrirti hotel di categoria similare.
La formula
Durante il tour, beneficerai della colazione inclusa dal giorno 2 al giorno 12.
FORMALITÀ D'INGRESSO / DI SOGGIORNO IN CAMBOGIA
Si ricorda che l'aeroporto internazionale di Phnom Penh (PNH) sta entrando in una fase di chiusura graduale. Il nuovo aeroporto internazionale Techo (KTI) entrerà in funzione il 9 settembre. A seconda della data del viaggio, il tuo volo di ritorno potrebbe partire da uno di questi aeroporti.
Raccomandiamo di stipulare un'assicurazione che copra le spese di ospedalizzazione e rimpatrio.
Passaporto e Visto
È obbligatorio possedere un passaporto con una validità residua di almeno 6 mesi
Inoltre, ogni viaggio in Cambogia richiede il rilascio di un visto.
Il visto può essere ottenuto in diversi modi (la tariffa del visto può variare di qualche dollaro a seconda del metodo utilizzato):
- prima della partenza, via internet (e-visa): visto turistico tipo "T";
- prima della partenza, presso l'ambasciata cambogiana;
- all'arrivo, negli aeroporti internazionali di Phnom Penh e Siem Reap, presso i banchi dedicati dei servizi dell'immigrazione, dietro pagamento di una tassa di 30 USD per un visto turistico (tipo "T) della durata di 1 mese (munirsi di moneta in USD poiché il pagamento con carta di credito non è sempre disponibile).
Buono a sapersi
Se viaggi da solo/a, in camera singola verrà richiesto un extra. Questo extra sarà calcolato direttamente nel preventivo. Le tariffe per i bambini saranno applicate dai 2 ai 12 anni nel caso in cui il bambino condivida la camera con due adulti. Nel caso in cui il bambino viaggi da solo con un adulto, la tariffa che gli è applicata potrebbe essere quella adulti. Se il bambino o il neonato non rientrano nelle fasce d'età sopra riportate, la tariffa applicata ti sarà comunicata al momento dell'elaborazione del tuo ordine. Quando la camera ha un letto a castello, il letto superiore non è adatto ai bambini sotto i 6 anni.Per motivi di sicurezza, le zone benessere della maggior parte delle strutture non sono accessibili ai minori di 16 anni. Inoltre, è possibile che alcune attrezzature o servizi siano soggetti a pagamento d'un extra o che non siano disponibili per motivi eccezionali.
Salvo diversa indicazione nella descrizione dei servizi, le attività e gli eventuali servizi aggiuntivi disponibili a destinazione sono forniti nella lingua del paese di destinazione e in inglese.
I periodi e gli orari di apertura di attività, ristoranti e bar sono indicativi e soggetti a modifiche. Contatta la reception per informazioni su eventuali modifiche.
Eventuali richieste speciali formulate da un viaggiatore che non sono incluse nelle descrizioni dei servizi del viaggio saranno inviate al nostro fornitore. Questo invio di richieste non costituisce accettazione e PerfectStay.com non può impegnarsi nell'esecuzione di queste. Solo il fornitore del servizio di PerfectStay.com in loco può accedere a questa richiesta ed eventuali costi aggiuntivi potranno essere pagati in loco dal cliente.
Se non diversamente specificato nella descrizione dei servizi e dell'appartamento, l'hotel non è adatto a persone con ridotte capacità motorie.
Trasporti
Scegli una delle nostre offerte e, secondo le tue preferenze, scegli un posto in Economy, Business o First Class.Consulta la sezione «Visualizza informazioni sui voli» per scoprire tutti i dettagli del viaggio.
Per organizzare al meglio le pratiche in aeroporto, ti consigliamo di arrivare 2 ore prima dell'imbarco per un volo a media distanza o 3 ore prima se il tuo volo dura più di 5 ore. Approfitta del tempo a disposizione per effettuare i controlli di sicurezza e il check-in dei bagagli.
Sarai informato se i bagagli sono inclusi o meno al momento della prenotazione.
Avrai l'opportunità di aggiungere ulteriori bagagli soggetti al pagamento di un extra.
Sono disponibili diverse città di partenza. La destinazione verrà visualizzata nei documenti di trasporto.
A seconda degli orari dei voli, alcuni arrivi o ritorni possono essere effettuati di notte con arrivo la mattina presto o partenza la sera tardi. Potresti non avere accesso immediatamente alla camera e dovrai far riferimento alle condizioni di check-in e check-out proprie dell'hotel.
Nel caso in cui il transfer non sia incluso nella prenotazione dell'hotel, ti sarà offerto un extra al momento della prenotazione. Se non diversamente specificato, i transfer possono essere effettuati in gruppi da 15 a 55 persone.
Importante: la modifica o la cancellazione delle prenotazioni è possibile solo nei limiti e con i costi indicati dalle nostre condizioni generali di vendita.
Ti preghiamo di prendere nota delle emissioni di CO2 emesse dal mezzo di trasporto selezionato: https://www.carbonfootprint.com/calculator.aspx?lang=it&tab=3
Formalità
VACCINO
VISA
IDENTITÀ
Documenti di viaggio
Una volta effettuata la prenotazione, riceverai un'e-mail di conferma che precederà l'invio dei documenti di viaggio.Per quanto riguarda i documenti di trasporto (nel caso di una prenotazione con trasporto), ti forniremo tutte le informazioni relative al check-in e ai bagagli nell'e-mail «I tuoi documenti di viaggio», permettendoti di partire in tutta tranquillità.
Per usufruire di tutti i servizi prenotati (hotel, transfer, attività....), riceverai uno o più voucher che devi presentare ad ogni fornitore.
I dati di contatto della struttura saranno specificati su questi voucher, in modo da facilitare il più possibile il tuo arrivo a destinazione.
✆ Ci sono domande?
Serve aiuto per portare a termine la prenotazione ?
+39 0398904333
Dal Lunedi al Venerdi dalle 9:30 alle 18:30
(prezzo di una chiamate locale)
Condizioni
- Gli acquisti effettuati sono definitivi.
- La vendita delle Prestazioni è effettuata a nome della società PERFECTSTAY.COM, Società per azioni semplificata con un capitale di 426.247€,
- con sede legale in 10 rue de Penthièvre, 75008 Parigi, registrata presso il RCS di Parigi, con il numero 818 188 385, iscritta presso Atout France
- con il numero di registrazione IM075160071. La società dispone del numero di partita IVA FR 52 818 188 385, di una garanzia finanziaria sottoscritta
- con GROUPAMA ASSURANCE-CREDIT, 8-10 rue d’Astorg, 75008 Parigi, che copre tutti i territori interessati dalle Prestazioni vendute sul Sito,
- e di un'assicurazione di responsabilità civile sottoscritta con HISCOX EUROPE UNDERWRITING LIMITED, 19 rue Louis Le Grand, 75002 Parigi,
- per danni causati a terzi nell'ambito delle sue attività di vendita di soggiorni, viaggi e biglietti.
- Fino a quando non riceverai l'e-mail di conferma, i prezzi e le disponibilità potrebbero variare senza preavviso.
- L'assicurazione viaggio non è inclusa ma può essere prenotata direttamente con Perfect Stay.
- Consulta le condizioni generali di vendita qui.
- L'offerta non è valida per i nostri codici promozionali o altri sconti.