chiudi
-5% sul tuo primo acquisto di Viaggi e Shopping con il codice BENVENUTO. Sconto max 20€. Solo per nuovi utenti
Scegli opzione
Regala al mondo con Groupon
Buono regalo di viaggio
Acquista una carta regalo
Regalo perfetto!
FAQ Groupon Viaggi

✈ COSTA RICA | San José - Il Meglio del Costa Rica in gruppo 3* - Tour

✈ San José - Il Meglio del Co...

Incluso in questa offerta :

  • Tour di 10 giorni e 9 notti negli alloggi menzionati o in sistemazioni similari
  • Formula prevista dal programma
  • Voli in partenza dalla città di tua scelta
  • Trasferimenti di gruppo come indicato
  • Accoglienza e assistenza in aeroporto
  • Tasse dell'hotel**
  • Visite e attività menzionate

✆ Ci sono domande?

Serve aiuto per portare a termine la prenotazione ? 

+39 0398904333
Dal Lunedi al Venerdi dalle 9:30 alle 18:30
(prezzo di una chiamate locale)


IL MEGLIO DEL COSTA RICA IN GRUPPO

Benvenuto in Costa Rica, gioiello naturale dell'America Centrale!

Parti per un tour indimenticabile di dieci giorni alla scoperta dei più bei tesori naturali di questo affascinante paese. Dalle foreste tropicali lussureggianti ai maestosi vulcani, passando per le giungle dense, le misteriose foreste di nuvole e un'isola isolata dal fascino paradisiaco, ogni tappa ti promette meraviglia e cambiamento di scenario.

Questo viaggio è una vera immersione in una delle destinazioni ecoturistiche più rinomate al mondo. Che tu ammiri il vulcano Arenal dalle acque calde delle sorgenti termali, che cammini sulla cima della canopia nella nebbia incantata di Monteverde o che ti rilassi nella natura incontaminata di Tortuguero, il Costa Rica si rivolge a tutti gli amanti della natura.

Lasciati sedurre dalla ricchezza eccezionale della sua biodiversità, dall'armonia tra avventura e benessere, e dalla pura bellezza dei suoi paesaggi. Questo tour ti invita a vivere un'esperienza autentica, tra scoperta, relax e meraviglia.

Il tuo programma di viaggio giorno per giorno:

Giorno 1: Arrivo a San José

Giorno 2: San José - Tortuguero

Giorno 3: Tortuguero

Giorno 4: Tortuguero - Arenal

Giorno 5: Arenal

Giorno 6: Arenal - Monteverde

Giorno 7: Monteverde

Giorno 8: Monteverde - San José

Giorno 9: San José - Isola Tortuga - San José

Giorno 10: Partenza da San José



Il tuo itinerario dettagliato



Giorno 1 – Arrivo a San José

Benvenuto in Costa Rica!

Un rappresentante locale ti accoglierà e ti assisterà all'aeroporto. Trasferimento condiviso dall'aeroporto all'hotel a San José (18 km - 30 min). Registrazione in hotel e poi tempo libero per rinfrescarti, rilassarti e sistemarti comodamente nella tua camera. Parti alla scoperta della città e dei suoi dintorni da solo.

Notte a San José.

Hotel: Sleep Inn 3* (o simile)



Giorno 2 – San José – Tortuguero

Partenza mattutina dall'hotel. Verso le 6:00, un rappresentante locale verrà a prenderti alla reception dell'hotel per un trasferimento condiviso (117 km - 3,5 ore) verso la tua prossima destinazione: il Parco Nazionale di Tortuguero situato sulla costa caraibica nord. Lungo il percorso, verso le 8:30, è prevista una sosta per la colazione nella città di Guápiles prima di continuare fino al molo di La Pavona dove salirai a bordo di una barca condivisa con altri viaggiatori (1,50 ore). Questo viaggio ti porterà fino al lodge per un soggiorno in tutta tranquillità, in un ambiente sereno e rilassato. Verso le 13:00, check-in e pranzo inclusi. Poi, verso le 14:30, incontra la tua guida che parla inglese e spagnolo per un'escursione imperdibile attraverso i canali di Tortuguero. Esplora lagune e canali nascosti: più ti addentrerai nella foresta, più i canali si restringono e più la fauna si avvicina. Fine pomeriggio libero.

Notte a Tortuguero.

Lodge: Turtle Beach Lodge 3* (o simile)



Giorno 3 – Tortuguero

Colazione in hotel. Verso le 9:00, incontra la tua guida che parla inglese e spagnolo per una passeggiata alla scoperta della natura sui sentieri privati del lodge. Approfitta poi della tua mattinata libera per rilassarti a bordo piscina o semplicemente riposarti. Più tardi nella giornata, verso le 14:30, parti con la tua guida per visitare il piccolo villaggio pittoresco di Tortuguero. Dopo la visita, ritorno al lodge per un momento di relax. Pranzo e cena inclusi al lodge.

Notte a Tortuguero.

Lodge: Turtle Beach Lodge 3* (o simile)



Giorno 4 – Tortuguero – Arenal

Colazione al lodge e check-out. Verso le 9:30, partenza con trasferimento condiviso combinando barca e viaggio terrestre da Tortuguero fino a un ristorante situato nella città di Guápiles dove ti sarà servito un pranzo. Dopo il pasto, verso le 13:30, incontra un rappresentante locale per un trasferimento condiviso (174 km - 3,5h) verso la tua prossima destinazione: La Fortuna de San Carlos, famosa per l'impressionante vulcano Arenal. All'arrivo, verso le 16:00, registrazione in hotel e tempo libero per rilassarti e goderti le strutture.

Notte ad Arenal.

Hotel: Casa Luna Hotel & Spa 3* (o simile)



Giorno 5 – Arenal

Colazione inclusa in hotel. Giornata libera per rilassarti al tuo ritmo o per esplorare la regione di Arenal da solo.

Notte ad Arenal.

Hotel: Casa Luna Hotel & Spa 3* (o simile)



Giorno 6 – Arenal – Monteverde

Colazione in hotel e check-out. Verso le 7:30, un rappresentante locale ti incontrerà alla reception dell'hotel per accompagnarti verso la tua prossima destinazione (80 km - 1,5h via terra e 1,5h in barca): la regione della foresta nebulosa di Monteverde. Questo trasferimento avverrà in barca attraversando il lago Arenal fino a Río Chiquito, poi via terra fino al tuo hotel nella regione di Monteverde. All'arrivo, verso mezzogiorno, registrazione in hotel e tempo libero per rilassarti e scoprire da solo la bellezza naturale di questa destinazione.

Pernottamento a Monteverde.

Lodge: Monteverde Country Lodge 3* (o simile)



Giorno 7 – Monteverde

Colazione in hotel. Giornata libera per esplorare le meraviglie di Monteverde, come le sue riserve biologiche, vivere un'avventura in zip-line sopra la canopia, camminare sui ponti sospesi o godere di un'esperienza culturale come una visita a una piantagione di caffè o un corso di cucina costaricana.

Pernottamento a Monteverde.

Sistemazione: Monteverde Country Lodge 3* (o simile)



Giorno 8 – Monteverde – San José

Colazione in hotel e check-out. Verso le 8:00, incontra un rappresentante locale alla reception dell'hotel per il tuo trasferimento condiviso verso San José (145 km - 3,5 ore). All'arrivo, verso mezzogiorno, registrazione in hotel e poi tempo libero per rilassarti o esplorare la capitale costaricana da solo.

Notte a San José.

Hotel: Sleep Inn 3* (o simile)



Giorno 9 – San José – Isola Tortuga – San José

Verso le 6:00, incontra un rappresentante locale alla reception dell'hotel per un'escursione di un giorno all'Isola Tortuga situata sulla penisola di Nicoya, nella provincia di Puntarenas. Colazione lungo il percorso. Arriverai nella città di Puntarenas dove salirai a bordo di un catamarano (2h) che ti porterà attraverso l'oceano, ammirando paesaggi spettacolari, al suono della musica e gustando snack tropicali.

Arrivo sulla affascinante Isola Tortuga: goditi la spiaggia, le sue acque turchesi, prendi il sole e rilassati! Il pranzo sarà servito sulla spiaggia. Verso le 15:00, preparati a riprendere il catamarano per il ritorno ammirando il tramonto, prima di proseguire in auto fino a San José (98 km - 2h).

Notte a San José.

Hotel: Sleep Inn 3* (o simile)



Giorno 10 – Partenza da San José

Colazione in hotel e check-out. All'ora concordata, un rappresentante locale verrà a prenderti alla reception dell'hotel per un trasferimento condiviso (18 km - 30 min) verso l'aeroporto internazionale Juan Santamaría per prendere il tuo volo di ritorno.



Il tuo alloggio

Durante il tuo soggiorno, alloggerai come segue:

  • San José: 3 notti all'hotel Sleep Inn 3* (o simile)
  • Tortuguero: 2 notti al Turtle Beach Lodge 3* (o simile)
  • Arenal: 2 notti alla Casa Luna Hotel & Spa 3* (o simile)
  • Monteverde: 2 notti al Monteverde Country Lodge 3* (o simile)


La tua pensione

Durante il tuo soggiorno, godrai della formula colazione di 4 pranzi (i giorni 2, 4 e 9) e poi di 2 cene (i giorni 2 e 3).



Nota bene



  • Il programma prevede un'esplorazione guidata del Parco Nazionale del Tortuguero (giorno 2), una passeggiata mattutina e una visita al villaggio di Tortuguero con una guida di lingua inglese e spagnola (giorno 3) e un'escursione di un giorno in catamarano all'Isola Tortuga (giorno 9).
  • L'ordine delle attività a Tortuguero può variare a seconda della stagione e dell'organizzazione dell'hotel.


Buono a sapersi

Se viaggi da solo/a, in camera singola verrà richiesto un extra. Questo extra sarà calcolato direttamente nel preventivo. Le tariffe per i bambini saranno applicate dai 2 ai 12 anni nel caso in cui il bambino condivida la camera con due adulti. Nel caso in cui il bambino viaggi da solo con un adulto, la tariffa che gli è applicata potrebbe essere quella adulti. Se il bambino o il neonato non rientrano nelle fasce d'età sopra riportate, la tariffa applicata ti sarà comunicata al momento dell'elaborazione del tuo ordine. Quando la camera ha un letto a castello, il letto superiore non è adatto ai bambini sotto i 6 anni.

Per motivi di sicurezza, le zone benessere della maggior parte delle strutture non sono accessibili ai minori di 16 anni. Inoltre, è possibile che alcune attrezzature o servizi siano soggetti a pagamento d'un extra o che non siano disponibili per motivi eccezionali.

Salvo diversa indicazione nella descrizione dei servizi, le attività e gli eventuali servizi aggiuntivi disponibili a destinazione sono forniti nella lingua del paese di destinazione e in inglese.

I periodi e gli orari di apertura di attività, ristoranti e bar sono indicativi e soggetti a modifiche. Contatta la reception per informazioni su eventuali modifiche.

Eventuali richieste speciali formulate da un viaggiatore che non sono incluse nelle descrizioni dei servizi del viaggio saranno inviate al nostro fornitore. Questo invio di richieste non costituisce accettazione e PerfectStay.com non può impegnarsi nell'esecuzione di queste. Solo il fornitore del servizio di PerfectStay.com in loco può accedere a questa richiesta ed eventuali costi aggiuntivi potranno essere pagati in loco dal cliente.

Se non diversamente specificato nella descrizione dei servizi e dell'appartamento, l'hotel non è adatto a persone con ridotte capacità motorie.

Trasporti

Scegli una delle nostre offerte e, secondo le tue preferenze, scegli un posto in Economy, Business o First Class.

Consulta la sezione «Visualizza informazioni sui voli» per scoprire tutti i dettagli del viaggio.

Per organizzare al meglio le pratiche in aeroporto, ti consigliamo di arrivare 2 ore prima dell'imbarco per un volo a media distanza o 3 ore prima se il tuo volo dura più di 5 ore. Approfitta del tempo a disposizione per effettuare i controlli di sicurezza e il check-in dei bagagli.

Sarai informato se i bagagli sono inclusi o meno al momento della prenotazione.

Avrai l'opportunità di aggiungere ulteriori bagagli soggetti al pagamento di un extra.

Sono disponibili diverse città di partenza. La destinazione verrà visualizzata nei documenti di trasporto.

A seconda degli orari dei voli, alcuni arrivi o ritorni possono essere effettuati di notte con arrivo la mattina presto o partenza la sera tardi. Potresti non avere accesso immediatamente alla camera e dovrai far riferimento alle condizioni di check-in e check-out proprie dell'hotel.

Nel caso in cui il transfer non sia incluso nella prenotazione dell'hotel, ti sarà offerto un extra al momento della prenotazione. Se non diversamente specificato, i transfer possono essere effettuati in gruppi da 15 a 55 persone.

Importante: la modifica o la cancellazione delle prenotazioni è possibile solo nei limiti e con i costi indicati dalle nostre condizioni generali di vendita.

Ti preghiamo di prendere nota delle emissioni di CO2 emesse dal mezzo di trasporto selezionato:

Formalità

I seguenti dati si riferiscono ad un cittadino italiano che, durante un viaggio venduto da PerfectStay, si reca all'estero. Quella che segue è da usare come risorsa per essere indirizzati ai canali appropriati per le informazioni relative alle formalità di viaggio (documenti d'identità, vaccini, VISA, sicurezza, consigli di viaggio, etc.), e può essere soggetta a modifiche. Si prega di controllare regolarmente l'aggiornamento delle informazioni, poiché le formalità di viaggio possono essere soggette a modifiche.

Si prega di consultare i link ufficiali per i cittadini italiani che desiderano viaggiare:

<A HREF:="https://www.esteri.it/mae/en/servizi/turisti/assistenza-cittadini-estero.html" target="_blank">https://www.esteri.it/mae/en/servizi/turisti/assistenza-cittadini-estero.html</A>

<A HREF="https://www.esteri.it/mae/it/header_footer/viaggiare.html" target="_blank">https://www.esteri.it/mae/it/header_footer/viaggiare.html</A>

Se viaggi con minori, assicurati di verificare se hai bisogno o meno di un consenso.

Il link di riferimento per tutte le raccomandazioni per gli italiani che si recano all'estero è il seguente:

https://www.dovesiamonelmondo.it

Si prega di notare che questi dati servono come risorsa-guida per assicurarti di avre accesso a informazioni importanti circa le formalità di viaggio richieste prima di viaggiare all'estero con PerfectStay. Tieni presente che PerfectStay non si impegna a ottenere documenti di viaggio per te, come i visti, e sei l'unico responsabile dell'informarti sui potenziali rischi per la salute che potresti dover affrontare durante i tuoi viaggi e per i quali potresti aver bisogno di vaccinazioni o farmaci. PerfectStay non è responsabile della corretta esecuzione delle tue formalità di viaggio e agirà solo come intermediario per indirizzarti verso siti che sono noti per fornire informazioni affidabili sulle formalità di viaggio specifiche per i cittadini italiani.






VACCINO

Per informazioni sui requisiti sanitari del viaggio (vaccinazioni, rischi sanitari, ecc.), consultare il seguente link:

<A HREF="http://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_4.jsp?lingua=italiano&tema=Assistenza,%20ospedale%20e%20territorio&area=Assistenza%20sanitaria" target="_blank">http://www.salute.gov.it/portale</A>

A seconda della destinazione, le formalità sanitarie raccomandate o obbligatorie differiscono e i dettagli per paese sono disponibili sul sito web del Ministero degli Affari Esteri (scheda "Salute in viaggio" nelle schede paese) al seguente indirizzo:

<A HREF="http://www.viaggiaresicuri.it" target="_blank">http://www.viaggiaresicuri.it</A>

Informazioni relative ai vaccini sono anche disponibili ancora sul sito web del Ministero della Salute: <A HREF="http://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_6.jsp?lingua=italiano&id=645&area=Malattie%20infettive&menu=viaggiatori" target="_blank">http://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_6.jsp?</A>




VISA

Per le destinazioni in cui è richiesto, i tempi di elaborazione e di richiesta del visto variano all'incirca fra le 72 ore e 1 mese. Per alcune destinazioni, l'elaborazione approssimativa e i tempi di ottenimento possono durare fino a 3 mesi (tra cui Cina, Giappone, Sudafrica, Brasile, Messico, Russia, Mongolia, Sudafrica, Tailandia) e altre destinazioni possono necessitare che la richiesta del visto sia effettuata fino a 4 mesi prima della data di partenza.

Per le ultime informazioni sui documenti di viaggio che i cittadini italiani richiederanno, si prega di consultare le seguenti risorse:

<A HREF="https://www.esteri.it/mae/en/servizi" target="_blank">https://www.esteri.it/mae/en/servizi</A>

<A HREF="https://www.esteri.it/mae/en/servizi/turisti/documenti-viaggio/passaporto-turisti.html" target=_blank">https://www.esteri.it/mae/en/servizi/turisti/documenti-viaggio/passaporto-turisti.html</A>

<A HREF="https://www.passportindex.org/comparebyPassport.php?p1=it&fl=&fl=&s=yes" target=_blank">https://www.passportindex.org/comparebyPassport</A>




IDENTITÀ

Assicurati di verificare che i documenti d'identità necessari (passaporto e/o carta d'identità a seconda del paese di destinazione) abbiano una data di scadenza valida, cioè verifica che i documenti d'identità non siano già scaduti. Inoltre, ricordati di portare con te i documenti necessari. Si raccomanda inoltre di fare copie di tutti i documenti di viaggio in caso di emergenza. In caso di problemi sul posto, si prega di contattare l'ambasciata o il consolato italiano i cui recapiti sono disponibili all'indirizzo:

<A HREF="https://www.esteri.it/mae/it/servizi/italiani/rappresentanze" target="_blank"> https://www.esteri.it/mae/it/servizi/italiani/rappresentanze</A>

I cittadini non italiani sono invitati a contattare le ambasciate e i consolati del paese di destinazione, nonché la rappresentanza diplomatica o consolare in Italia del loro paese d'origine.



Documenti di viaggio

Una volta effettuata la prenotazione, riceverai un'e-mail di conferma che precederà l'invio dei documenti di viaggio.

Per quanto riguarda i documenti di trasporto (nel caso di una prenotazione con trasporto), ti forniremo tutte le informazioni relative al check-in e ai bagagli nell'e-mail «I tuoi documenti di viaggio», permettendoti di partire in tutta tranquillità.

Per usufruire di tutti i servizi prenotati (hotel, transfer, attività....), riceverai uno o più voucher che devi presentare ad ogni fornitore.

I dati di contatto della struttura saranno specificati su questi voucher, in modo da facilitare il più possibile il tuo arrivo a destinazione.

✆ Ci sono domande?

Serve aiuto per portare a termine la prenotazione ? 

+39 0398904333
Dal Lunedi al Venerdi dalle 9:30 alle 18:30
(prezzo di una chiamate locale)

Condizioni


  • Gli acquisti effettuati sono definitivi.

  • La vendita delle Prestazioni è effettuata a nome della società PERFECTSTAY.COM, Società per azioni semplificata con un capitale di 426.247€,

  • con sede legale in 10 rue de Penthièvre, 75008 Parigi, registrata presso il RCS di Parigi, con il numero 818 188 385, iscritta presso Atout France

  • con il numero di registrazione IM075160071. La società dispone del numero di partita IVA FR 52 818 188 385, di una garanzia finanziaria sottoscritta

  • con GROUPAMA ASSURANCE-CREDIT, 8-10 rue d’Astorg, 75008 Parigi, che copre tutti i territori interessati dalle Prestazioni vendute sul Sito,

  • e di un'assicurazione di responsabilità civile sottoscritta con HISCOX EUROPE UNDERWRITING LIMITED, 19 rue Louis Le Grand, 75002 Parigi,

  • per danni causati a terzi nell'ambito delle sue attività di vendita di soggiorni, viaggi e biglietti.

  • Fino a quando non riceverai l'e-mail di conferma, i prezzi e le disponibilità potrebbero variare senza preavviso.

  • L'assicurazione viaggio non è inclusa ma può essere prenotata direttamente con Perfect Stay.

  • Consulta le condizioni generali di vendita qui.

  • L'offerta non è valida per i nostri codici promozionali o altri sconti.

Eventuali codici sconto non si applicano a questa offerta.