Incluso in questa offerta :
- Tour in auto di 12 giorni/11 notti
- Le pensioni menzionate nel programma
- Voli in partenza dalla città di tua scelta
- Accoglienza e assistenza in aeroporto
- Trasferimenti menzionati nel programma
- Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 12
- Escursioni a Tortuguero menzionate
- Tasse degli hotel
✆ Ci sono domande?
Serve aiuto per portare a termine la prenotazione ?
+39 0398904333
Dal Lunedi al Venerdi dalle 9:30 alle 18:30
(prezzo di una chiamate locale)
FUGA VERDE IN COSTA RICA
Parti per un viaggio dove ogni tappa rivela un Costa Rica diverso: dall'effervescenza di San José alla quiete delle montagne di San Gerardo de Dota, dalle spiagge soleggiate di Cahuita ai canali misteriosi di Tortuguero, fino alle foreste e cascate ai piedi del vulcano Arenal. Tra incontri con la fauna tropicale e momenti di puro relax, questo viaggio ti promette libertà, meraviglia e immersione totale in una natura lussureggiante.
Il tuo programma di viaggio giorno per giorno:
Giorno 1: Arrivo a San José
Giorno 2: San José - San Gerardo de Dota
Giorno 3: San Gerardo de Dota - Turrialba
Giorno 4: Turrialba
Giorno 4: Turrialba - Cahuita
Giorno 5: Cahuita
Giorno 6: Cahuita - Tortuguero
Giorno 7: Tortuguero
Giorno 8: Tortuguero - Boca Tapada
Giorno 9: Boca Tapada
Giorno 10: Boca Tapada
Giorno 11: Arenal
Giorno 12: Ritorno da San José
Il tuo itinerario dettagliato
Giorno 1 - Arrivo a San José
All'arrivo all'aeroporto internazionale Juan Santamaría, il tuo rappresentante ti accoglierà e ti assisterà per il trasferimento verso la sistemazione nella capitale.
Una volta in hotel, potrai riposarti e acclimatarti dopo il viaggio.
Hotel: Hotel Irazú & Studios 4* (o simile)
Giorno 2 - San José - San Gerardo De Dota
Colazione inclusa in hotel.
All'ora concordata, incontrati con il rappresentante del servizio di noleggio auto nella hall per ritirare il tuo veicolo a noleggio e tutte le informazioni necessarie per il tuo viaggio.
Lascerai l'hotel e inizierai il tuo viaggio verso la prossima destinazione: Dota. Situata ai piedi della catena montuosa di Talamanca, la piccola città di San Gerardo de Dota potrebbe mancare di dimensioni, ma compensa con la sua bellezza naturale.
Hotel: Hotel de Montaña Suria 4* (o simile)
Giorno 3 - San Gerardo De Dota - Turrialba
Dopo la colazione, proseguirai il tuo viaggio verso la costa sud di Turrialba.
Successivamente, prenderai la strada verso Turrialba, un tesoro nascosto della provincia di Cartago. Circondata da montagne e piantagioni di caffè, questa regione è ideale per gli amanti della natura e dell'avventura.
Pomeriggio libero per goderti il lodge, circondato da una vegetazione lussureggiante e uccelli tropicali.
Sistemazione: Guayabo Lodge 3* (o simile)
Giorno 4 - Turrialba - Cahuita
Dopo la colazione, continuerai il tuo viaggio verso la costa sud dei Caraibi.
Cahuita ti accoglierà con la sua atmosfera rilassata, le sue spiagge dalle acque calde e la sua ricca cultura afro-caraibica. Il luogo perfetto per disconnettersi e godere di un'atmosfera tropicale autentica.
Sistemazione: Azania Lodge 3* (o simile)
Giorno 5 - Cahuita
Giornata libera per goderti le spiagge, esplorare il parco nazionale di Cahuita o visitare il villaggio affascinante con la sua musica reggae e la gastronomia tipica. Immersioni, escursioni, cultura e relax ti aspettano.
Sistemazione: Azania Lodge 3* (o simile)
Giorno 6 - Cahuita - Tortuguero
Oggi, dirigiti verso uno dei luoghi più emblematici del paese: Tortuguero.
Dopo aver lasciato la macchina al parcheggio El Ceibo, un trasporto del lodge ti condurrà fino all'imbarcadero per salire su una barca che ti porterà attraverso i canali circondati dalla foresta tropicale.
Dopo pranzo al lodge, visita il colorato villaggio di Tortuguero per scoprire la cultura locale.
L'ordine delle attività può variare a seconda dell'organizzazione del lodge.
Sistemazione: Pachira Lodge 4* (o simile)
Giorno 7 - Tortuguero
Inizia la giornata con una passeggiata guidata sui sentieri del lodge alla scoperta della biodiversità della foresta pluviale.
Nel pomeriggio, parti per un'escursione in barca nei canali del parco nazionale di Tortuguero per osservare scimmie, caimani, uccelli e molto altro. Un'esperienza indimenticabile.
Sistemazione: Pachira Lodge 4* (o simile)
Giorno 8 - Tortuguero - Boca Tapada
Partenza in barca verso l'imbarcadero, poi recupero del tuo veicolo.
Pranzo al ristorante El Ceibo prima di continuare verso Boca Tapada, un vero gioiello naturale situato nel rifugio di vita selvaggia Maquenque. Un luogo preservato, ideale per riconnettersi con la natura.
Sistemazione: Boca Tapada Lodge 2* (o simile)
Giorno 9 - Boca Tapada
Giornata per rilassarsi nel cuore della natura.
Approfitta della tranquillità del lodge sul fiume, osserva i tucani e altri uccelli tropicali, oppure riposati semplicemente ammirando il tramonto dal tuo bungalow.
Sistemazione: Boca Tapada Lodge 2* (o simile)
Giorno 10 - Boca Tapada - Arenal
Dopo la colazione, direzione La Fortuna, ai piedi del maestoso vulcano Arenal.
È una regione perfetta per fare escursioni, godersi le sorgenti termali, visitare cascate o vivere diverse avventure. Il vulcano, con la sua forma conica perfetta, è un emblema del Costa Rica.
Hotel: Lomas del Volcan 4* (o simile)
Giorno 11 - Arenal
Giornata libera per esplorare questa magnifica regione.
Puoi percorrere i sentieri del parco nazionale, visitare la cascata La Fortuna, rilassarti nelle acque termali naturali o partecipare ad attività come la zipline, il rafting o le passeggiate a cavallo.
Hotel: Lomas del Volcan 4* (o simile)
Giorno 12 - Ritorno
Dopo la colazione, guiderai fino all'agenzia di noleggio per restituire il veicolo.
Successivamente, verrai trasferito all'aeroporto internazionale Juan Santamaría per prendere il volo di ritorno.
Le tue sistemazioni
Durante il tuo soggiorno, alloggerai come segue:
- San José: 1 notte all' Hotel Irazú & Studios 4* (o simile)
- San Gerardo de Dora: 1 notte all' Hotel de Montaña Suria 4* (o simile)
- Turrialba: 1 notte al Guayabo Lodge 3* (o simile)
- Cahuita: 2 notti all' Azania Lodge 3* (o simile)
- Tortuguero: 2 notti al Pachira Lodge 4* (o simile)
- Boca Tapada: 2 notti al Boca Tapada Lodge 2* (o simile)
- Arenal: 2 notti all'hotel Lomas del Volcan 4* (o simile)
Le tue pensioni
Durante il tuo soggiorno, beneficerai della formula colazione a San José, San Gerardo de Dota, Cahuita e Arenal, della pensione completa a Tortuguero (tranne la cena del giorno 8), e poi della mezza pensione (colazione e cena) a Boca Tapada.
Noleggio auto
Il tuo soggiorno include il noleggio di un SUV Compatto 4x2 Cross, dal giorno 2 al giorno 12, con assicurazione base e GPS.
Età minima: 25 anni
Durata e validità della patente: La patente deve essere valida al momento della presentazione.
Passaporto: Almeno 6 mesi prima della data di scadenza.
Carta di credito (VISA, MASTERCARD o AMERICAN EXPRESS): La carta di credito deve essere intestata al conducente.
Le carte di debito non sono accettate.
Compreso nella prenotazione:
- Assicurazione di base
- GPS
Non compreso nella prenotazione:
- Tasse aeroportuali
- Responsabilità civile
- Supplemento per conducente aggiuntivo
- Seggiolino per bebè/bambino
- Carburante
Buono a sapersi
Se viaggi da solo/a, in camera singola verrà richiesto un extra. Questo extra sarà calcolato direttamente nel preventivo. Le tariffe per i bambini saranno applicate dai 2 ai 12 anni nel caso in cui il bambino condivida la camera con due adulti. Nel caso in cui il bambino viaggi da solo con un adulto, la tariffa che gli è applicata potrebbe essere quella adulti. Se il bambino o il neonato non rientrano nelle fasce d'età sopra riportate, la tariffa applicata ti sarà comunicata al momento dell'elaborazione del tuo ordine. Quando la camera ha un letto a castello, il letto superiore non è adatto ai bambini sotto i 6 anni.Per motivi di sicurezza, le zone benessere della maggior parte delle strutture non sono accessibili ai minori di 16 anni. Inoltre, è possibile che alcune attrezzature o servizi siano soggetti a pagamento d'un extra o che non siano disponibili per motivi eccezionali.
Salvo diversa indicazione nella descrizione dei servizi, le attività e gli eventuali servizi aggiuntivi disponibili a destinazione sono forniti nella lingua del paese di destinazione e in inglese.
I periodi e gli orari di apertura di attività, ristoranti e bar sono indicativi e soggetti a modifiche. Contatta la reception per informazioni su eventuali modifiche.
Eventuali richieste speciali formulate da un viaggiatore che non sono incluse nelle descrizioni dei servizi del viaggio saranno inviate al nostro fornitore. Questo invio di richieste non costituisce accettazione e PerfectStay.com non può impegnarsi nell'esecuzione di queste. Solo il fornitore del servizio di PerfectStay.com in loco può accedere a questa richiesta ed eventuali costi aggiuntivi potranno essere pagati in loco dal cliente.
Se non diversamente specificato nella descrizione dei servizi e dell'appartamento, l'hotel non è adatto a persone con ridotte capacità motorie.
Trasporti
Scegli una delle nostre offerte e, secondo le tue preferenze, scegli un posto in Economy, Business o First Class.Consulta la sezione «Visualizza informazioni sui voli» per scoprire tutti i dettagli del viaggio.
Per organizzare al meglio le pratiche in aeroporto, ti consigliamo di arrivare 2 ore prima dell'imbarco per un volo a media distanza o 3 ore prima se il tuo volo dura più di 5 ore. Approfitta del tempo a disposizione per effettuare i controlli di sicurezza e il check-in dei bagagli.
Sarai informato se i bagagli sono inclusi o meno al momento della prenotazione.
Avrai l'opportunità di aggiungere ulteriori bagagli soggetti al pagamento di un extra.
Sono disponibili diverse città di partenza. La destinazione verrà visualizzata nei documenti di trasporto.
A seconda degli orari dei voli, alcuni arrivi o ritorni possono essere effettuati di notte con arrivo la mattina presto o partenza la sera tardi. Potresti non avere accesso immediatamente alla camera e dovrai far riferimento alle condizioni di check-in e check-out proprie dell'hotel.
Nel caso in cui il transfer non sia incluso nella prenotazione dell'hotel, ti sarà offerto un extra al momento della prenotazione. Se non diversamente specificato, i transfer possono essere effettuati in gruppi da 15 a 55 persone.
Importante: la modifica o la cancellazione delle prenotazioni è possibile solo nei limiti e con i costi indicati dalle nostre condizioni generali di vendita.
Ti preghiamo di prendere nota delle emissioni di CO2 emesse dal mezzo di trasporto selezionato: https://www.carbonfootprint.com/calculator.aspx?lang=it&tab=3
Formalità
I seguenti dati si riferiscono ad un cittadino italiano che, durante un viaggio venduto da PerfectStay, si reca all'estero. Quella che segue è da usare come risorsa per essere indirizzati ai canali appropriati per le informazioni relative alle formalità di viaggio (documenti d'identità, vaccini, VISA, sicurezza, consigli di viaggio, etc.), e può essere soggetta a modifiche. Si prega di controllare regolarmente l'aggiornamento delle informazioni, poiché le formalità di viaggio possono essere soggette a modifiche.
Si prega di consultare i link ufficiali per i cittadini italiani che desiderano viaggiare:
<A HREF:="https://www.esteri.it/mae/en/servizi/turisti/assistenza-cittadini-estero.html" target="_blank">https://www.esteri.it/mae/en/servizi/turisti/assistenza-cittadini-estero.html</A>
<A HREF="https://www.esteri.it/mae/it/header_footer/viaggiare.html" target="_blank">https://www.esteri.it/mae/it/header_footer/viaggiare.html</A>
Se viaggi con minori, assicurati di verificare se hai bisogno o meno di un consenso.
Il link di riferimento per tutte le raccomandazioni per gli italiani che si recano all'estero è il seguente:
https://www.dovesiamonelmondo.it
Si prega di notare che questi dati servono come risorsa-guida per assicurarti di avre accesso a informazioni importanti circa le formalità di viaggio richieste prima di viaggiare all'estero con PerfectStay. Tieni presente che PerfectStay non si impegna a ottenere documenti di viaggio per te, come i visti, e sei l'unico responsabile dell'informarti sui potenziali rischi per la salute che potresti dover affrontare durante i tuoi viaggi e per i quali potresti aver bisogno di vaccinazioni o farmaci. PerfectStay non è responsabile della corretta esecuzione delle tue formalità di viaggio e agirà solo come intermediario per indirizzarti verso siti che sono noti per fornire informazioni affidabili sulle formalità di viaggio specifiche per i cittadini italiani.
VACCINO
Per informazioni sui requisiti sanitari del viaggio (vaccinazioni, rischi sanitari, ecc.), consultare il seguente link:
<A HREF="http://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_4.jsp?lingua=italiano&tema=Assistenza,%20ospedale%20e%20territorio&area=Assistenza%20sanitaria" target="_blank">http://www.salute.gov.it/portale</A>
A seconda della destinazione, le formalità sanitarie raccomandate o obbligatorie differiscono e i dettagli per paese sono disponibili sul sito web del Ministero degli Affari Esteri (scheda "Salute in viaggio" nelle schede paese) al seguente indirizzo:
<A HREF="http://www.viaggiaresicuri.it" target="_blank">http://www.viaggiaresicuri.it</A>
Informazioni relative ai vaccini sono anche disponibili ancora sul sito web del Ministero della Salute: <A HREF="http://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_6.jsp?lingua=italiano&id=645&area=Malattie%20infettive&menu=viaggiatori" target="_blank">http://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_6.jsp?</A>
VISA
Per le destinazioni in cui è richiesto, i tempi di elaborazione e di richiesta del visto variano all'incirca fra le 72 ore e 1 mese. Per alcune destinazioni, l'elaborazione approssimativa e i tempi di ottenimento possono durare fino a 3 mesi (tra cui Cina, Giappone, Sudafrica, Brasile, Messico, Russia, Mongolia, Sudafrica, Tailandia) e altre destinazioni possono necessitare che la richiesta del visto sia effettuata fino a 4 mesi prima della data di partenza.
Per le ultime informazioni sui documenti di viaggio che i cittadini italiani richiederanno, si prega di consultare le seguenti risorse:
<A HREF="https://www.esteri.it/mae/en/servizi" target="_blank">https://www.esteri.it/mae/en/servizi</A>
<A HREF="https://www.esteri.it/mae/en/servizi/turisti/documenti-viaggio/passaporto-turisti.html" target=_blank">https://www.esteri.it/mae/en/servizi/turisti/documenti-viaggio/passaporto-turisti.html</A>
<A HREF="https://www.passportindex.org/comparebyPassport.php?p1=it&fl=&fl=&s=yes" target=_blank">https://www.passportindex.org/comparebyPassport</A>
IDENTITÀ
Assicurati di verificare che i documenti d'identità necessari (passaporto e/o carta d'identità a seconda del paese di destinazione) abbiano una data di scadenza valida, cioè verifica che i documenti d'identità non siano già scaduti. Inoltre, ricordati di portare con te i documenti necessari. Si raccomanda inoltre di fare copie di tutti i documenti di viaggio in caso di emergenza. In caso di problemi sul posto, si prega di contattare l'ambasciata o il consolato italiano i cui recapiti sono disponibili all'indirizzo:
<A HREF="https://www.esteri.it/mae/it/servizi/italiani/rappresentanze" target="_blank"> https://www.esteri.it/mae/it/servizi/italiani/rappresentanze</A>
I cittadini non italiani sono invitati a contattare le ambasciate e i consolati del paese di destinazione, nonché la rappresentanza diplomatica o consolare in Italia del loro paese d'origine.
Documenti di viaggio
Una volta effettuata la prenotazione, riceverai un'e-mail di conferma che precederà l'invio dei documenti di viaggio.Per quanto riguarda i documenti di trasporto (nel caso di una prenotazione con trasporto), ti forniremo tutte le informazioni relative al check-in e ai bagagli nell'e-mail «I tuoi documenti di viaggio», permettendoti di partire in tutta tranquillità.
Per usufruire di tutti i servizi prenotati (hotel, transfer, attività....), riceverai uno o più voucher che devi presentare ad ogni fornitore.
I dati di contatto della struttura saranno specificati su questi voucher, in modo da facilitare il più possibile il tuo arrivo a destinazione.
✆ Ci sono domande?
Serve aiuto per portare a termine la prenotazione ?
+39 0398904333
Dal Lunedi al Venerdi dalle 9:30 alle 18:30
(prezzo di una chiamate locale)
Condizioni
- Gli acquisti effettuati sono definitivi.
- La vendita delle Prestazioni è effettuata a nome della società PERFECTSTAY.COM, Società per azioni semplificata con un capitale di 426.247€,
- con sede legale in 10 rue de Penthièvre, 75008 Parigi, registrata presso il RCS di Parigi, con il numero 818 188 385, iscritta presso Atout France
- con il numero di registrazione IM075160071. La società dispone del numero di partita IVA FR 52 818 188 385, di una garanzia finanziaria sottoscritta
- con GROUPAMA ASSURANCE-CREDIT, 8-10 rue d’Astorg, 75008 Parigi, che copre tutti i territori interessati dalle Prestazioni vendute sul Sito,
- e di un'assicurazione di responsabilità civile sottoscritta con HISCOX EUROPE UNDERWRITING LIMITED, 19 rue Louis Le Grand, 75002 Parigi,
- per danni causati a terzi nell'ambito delle sue attività di vendita di soggiorni, viaggi e biglietti.
- Fino a quando non riceverai l'e-mail di conferma, i prezzi e le disponibilità potrebbero variare senza preavviso.
- L'assicurazione viaggio non è inclusa ma può essere prenotata direttamente con Perfect Stay.
- Consulta le condizioni generali di vendita qui.
- L'offerta non è valida per i nostri codici promozionali o altri sconti.