Incluso in questa offerta :
- Tour di gruppo di 13 giorni / 12 notti nelle sistemazioni indicate (o similari)
- Mezza pensione
- Voli in partenza dalla città di tua scelta
- Trasferimento di andata e ritorno aeroporto di Delhi - hotel
- Accoglienza e assistenza all'aeroporto di arrivo
- Ingressi ai monumenti inclusi nel programma
- Tour del Forte di Amber in jeep
- Escursione in cammello nelle dune di Sam a Jaisalmer
- L'escursione in barca sul lago Pichola a Udaipur
- Una guida turistica italofona per tutta la durata del viaggio
- Trasferimenti privati secondo il programma
✆ Ci sono domande?
Serve aiuto per portare a termine la prenotazione ?
+39 0398904333
Dal Lunedi al Venerdi dalle 9:30 alle 18:30
(prezzo di una chiamate locale)
SCOPERTA DEL RAJASTHAN
Imbarcati in un viaggio epico di 13 giorni attraverso i gioielli del Rajasthan, dai colori vivaci, ai deserti mistici e ai palazzi maestosi. Dall'effervescenza di Delhi alla splendida Udaipur romantica, passando per gli antichi forti di Jaisalmer e i templi sacri di Pushkar, ogni tappa di questo viaggio ti trasporta in un mondo di racconti e leggende. Accompagnato da una guida italofona appassionata, immergiti nella storia affascinante di questa regione mentre esplori siti emblematici come il Taj Mahal ad Agra e il forte di Amber a Jaipur. Preparati a essere meravigliato, ispirato e trasportato in un viaggio indimenticabile attraverso il magnifico Rajasthan.
L'itinerario giorno per giorno:
Giorno 1: Arrivo a Delhi
Giorno 2: Delhi - Mandawa
Giorno 3: Mandawa - Bikaner
Giorno 4: Bikaner - Jaisalmer
Giorno 5: Jaisalmer
Giorno 6: Jaisalmer - Jodhpur
Giorno 7: Jodhpur - Ranakpur - Udaipur
Giorno 8: Udaipur
Giorno 9: Udaipur - Pushkar - Jaipur
Giorno 10: Jaipur
Giorno 11: Jaipur - Fatehpur Sikri - Agra
Giorno 12: Agra - Delhi
Giorno 13: Delhi
Il tuo itinerario dettagliato
Giorno 1: Arrivo a Delhi
Namaste!
Arrivo all'aeroporto internazionale di Nuova Delhi. Dopo aver completato le formalità d'ingresso e doganali, il nostro rappresentante ti accoglierà con un Namaste (un saluto comune in India, pronunciato con il gesto delle palme delle mani unite e avvicinate al petto che esprime gratitudine, rispetto, amore, onore, cortesia e ospitalità) e ti accompagnerà all'uscita del terminal per il trasferimento in hotel. L'orario di check-in è alle 14:00.
Delhi è considerata una delle capitali più belle del mondo. Affascinante, offre una diversità intrigante con le sue due facce distinte: la città vecchia storica, Old Delhi, caratterizzata dalle sue strade animate e dagli edifici ereditati dall'era moghul, e i quartieri moderni di New Delhi, progettati all'inizio del XX secolo da Sir Edwin Lutyens, che riflettono l'eredità imperiale britannica.
Nel pomeriggio, visita del Qutub Minar, la cui costruzione iniziò nel 1199 per celebrare la vittoria sull'ultimo regno indù. È il prototipo di tutti i minareti indiani.
Vista panoramica dell'India Gate, un arco eretto in memoria della Prima Guerra Mondiale, seguita da una visita esterna del Palazzo del Parlamento e della residenza del Presidente dell'India, in uno stile perfettamente britannico.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 2: Delhi poi direzione Mandawa
Colazione in hotel.
La mattina, visita panoramica della Jama Masjid, la più grande moschea dell'Asia costruita nel 1650.
Poi, giro in risciò nella città vecchia, attraverso le strette vie del famoso mercato delle spezie. Vista panoramica del Forte Rosso (visita solo dall'esterno), con una sosta al memoriale di Mahatma Gandhi, il luogo di cremazione di Mahatma Gandhi.
Nel pomeriggio, partenza per Mandawa (232 km / circa 6 ore di viaggio). All'arrivo, sistemazione in hotel.
Il lontano Stato feudale di Mandawa, nato nel 1755 nel deserto come una sosta fortificata sulla rotta delle carovane che collegava il Vicino e l'Estremo Oriente, è stato poi trasformato grazie ai proventi del commercio in una città fiabesca di palazzi magnificamente dipinti e ornati.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 3: Viaggio verso Bikaner
Colazione in hotel.
La mattina, visita a piedi esplorativa della magnifica città di Mandawa.
Nel pomeriggio, partenza per Bikaner (190 km / circa 4 ore di viaggio). All'arrivo, sistemazione in hotel.
Bikaner è una città desertica fondata nel 1488 da Rao Bika, discendente di Jodha, il leggendario fondatore di un'altra città molto conosciuta nella geopolitica indiana: Jodhpur. Come molti altri luoghi del Rajasthan, la città vecchia di Bikaner è circondata da alte mura merlate, preziosi testimoni di un passato ricco che ha segnato una delle regioni più storicamente ricche di tutto il paese.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 4: Bikaner - Jaisalmer
Colazione in hotel.
La mattina, visita al forte di Junagarh costruito tra il 1588 e il 1593 dal raja Rai Singh, generale dell'esercito di Akbar, imperatore dei Moghul. Il forte è circondato da mura lunghe 986 metri, dotate di 37 bastioni, con la Surajpol (o Porta del sole) che rappresenta l'ingresso principale del complesso. Le strutture all'interno di queste mura si concentrano sul lato sud e creano un insieme pittoresco di cortili, balconi, chioschi, torri e finestre. Una delle caratteristiche principali del forte è la bellezza delle sculture in pietra che decorano alcuni dei palazzi più sontuosi.
Continuando attraverso i vicoli stretti e le strade colorate di Bikaner, sosta su Rampuria Street dove potrai ammirare alcuni magnifici esempi delle tradizionali havelis (dimore private) in arenaria rossa. Costruite dai famosi mercanti della città, queste strutture rappresentano gli stili architettonici alla moda e i gusti personali dei loro proprietari. Goditi anche un giro in tuk-tuk.
Nel pomeriggio, partenza per Jaisalmer (330 km / circa 7 ore). All'arrivo, sistemazione in hotel.
Jaisalmer, soprannominata la città d'oro per il colore dei suoi edifici al tramonto, è una città-fortezza situata nel deserto arido del Thar, di una bellezza unica. La sua posizione strategica, sulla rotta che collega l'India all'Asia centrale, è stata una fonte di grande ricchezza per la città che si è rapidamente riempita di magnifiche dimore in legno finemente scolpito e in arenaria gialla dorata, oltre a splendidi templi.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 5: Scoperta di Jaisalmer
Colazione in hotel.
La mattina, visita della città: magnifici templi giainisti finemente scolpiti, il forte che si erge maestosamente sulla collina di Tricutta e il lago artificiale. Nella città si trovano le dimore in pietra gialla dei nobili come Nathmal Ji Ki Haveli, Salim Singh Ki Haveli e Patwon-Ji-Ki-Haveli, che testimoniano la ricchezza passata con decorazioni, intarsi ed espressioni dell'arte del Rajasthan.
Le dune di Sam sono spesso descritte come una parte del Sahara, offrendo un'impressione dell'immensa estensione e della potenza del deserto. Nel pomeriggio, escursione per ammirare il tramonto dalle dune, con una passeggiata a dorso di cammello.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 6: Direzione Jodhpur
Colazione in hotel.
Partenza per Jodhpur (270 km / 5 ore). Lungo il percorso, una sosta per una breve ma gratificante visita al santuario degli uccelli di Khichan, dove migliaia di uccelli selvatici svernano ogni anno da ottobre a marzo.
Proseguimento verso Jodhpur. All'arrivo, sistemazione in hotel.
La "Città Blu" è una destinazione turistica importante grazie ai suoi numerosi templi, palazzi e al suo maestoso forte che domina la città da una collina di 130 metri. Soprannominata anche la città del sole (essendo situata nella regione del deserto del Thar), invita a percorrere i vicoli tortuosi della città vecchia, dove si possono scoprire profumi, abiti folkloristici e spezie inebrianti.
Nel pomeriggio, visita della città comprendente la fortezza di Mehrangarh e il Jaswant Thada.
Mehrangarh: tra le numerose attrazioni di Jodhpur, la più impressionante è senza dubbio questa imponente fortezza, ancora gestita dal maragià di Jodhpur. Questo edificio si estende su una collina di oltre cento metri. Visitandolo, si attraversano sette porte, alcune delle quali portano ancora i segni delle cannonate subite dalla fortezza nel corso della sua storia. All'interno della fortezza si trova una densa rete di cortili e palazzi, magnifici esempi di architettura rajput. Uno degli edifici ospita anche un interessante museo sugli ornamenti della regalità indiana.
Jaswant Thada: questo monumento commemorativo dedicato al maragià Jaswant Singh II si distingue per le sue particolari cupole in marmo bianco. Ricco di monumenti e decorazioni in marmo di grande finezza, offre anche una vista panoramica formidabile sui dintorni.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 7: Jodhpur - Ranakpur - Udaipur
Colazione in hotel.
Partenza per Udaipur (270 km / circa 7 ore). Durante il tragitto, sosta e visita al tempio Om Banna Dham, noto anche come Bullet Baba, un tempio unico al mondo dedicato a una moto iconica: la Royal Enfield Bullet. Le persone che vengono qui a pregare per un viaggio in sicurezza affermano che la moto possiede poteri soprannaturali.
Sosta per visitare i templi giainisti di Ranakpur, capolavoro di intarsio in marmo bianco. Il magnifico tempio giainista scolpito nel marmo bianco è uno dei cinque luoghi più sacri per la religione giainista. Il tempio è un esempio straordinario di genio architettonico che vuole stupire e incantare. Qui, si possono incontrare molti pellegrini che ricevono le benedizioni dei monaci del tempio.
Partenza per Udaipur dopo la visita. All'arrivo, sistemazione in hotel.
Udaipur, una città situata nella parte nord-orientale del Rajasthan, è senza dubbio la città più romantica di tutto lo stato, chiamata anche la città dei Laghi, essendo fondata sulle rive del lago Pichola.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 8: Visita di Udaipur
Colazione in hotel.
La mattina, visita della città. Il Palazzo della città è il più grande complesso residenziale del Rajasthan e domina il lago Pichola, offrendo un vero concentrato di perle architettoniche romantiche. Ospita importanti musei, tra cui uno, situato nella parte nobile del palazzo, possiede una preziosa collezione che include il cortile conosciuto come Mor Chowk, con i suoi magnifici mosaici che rappresentano il pavone, l'uccello più amato dello Stato. Visita del Sahelion-ki-Bari, il giardino delle dame con le sue numerose fontane, arricchito da chioschi finemente cesellati ed elefanti.
In serata, potrai rilassarti facendo una romantica passeggiata in barca sul lago Pichola (in base al livello dell'acqua).
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 9: Udaipur - Pushkar - Jaipur
Colazione in hotel. Partenza per Jaipur (424 km / circa 9 ore). Lungo il percorso, sosta per visitare Pushkar, la città dedicata al dio Brahma. I templi e le cupole bianche della città si riflettono sul lago omonimo, creando un'atmosfera incantevole e affascinante. Il suo è uno dei laghi più sacri dell'India, circondato dai tipici ghat. Il tempio di Brahma attira pellegrini durante tutto l'anno.
Successivamente, partenza per Jaipur. All'arrivo, sistemazione in hotel.
Jaipur, conosciuta come la "città rosa", affascina ogni visitatore. Circondata da colline scoscese, ciascuna coronata da formidabili fortezze, bei palazzi, ville e giardini sparsi su tutto il perimetro. Luoghi di un altro tempo che furono testimoni di processioni reali e di festeggiamenti sontuosi. La città, con il suo ricco patrimonio storico e architettonico, offre una varietà di esperienze.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 10: Visita di Jaipur
Colazione in hotel. La mattina, visita al Forte Amber con salita in Jeep 4x4. La sua costruzione è iniziata nel 1592, ha una facciata solenne e austera, mentre gli interni sono sontuosi, eleganti e raffinati. La visita proseguirà con una sosta fotografica al Hawa Mahal, meglio conosciuto come il Palazzo dei Venti, con le sue 953 finestre.
Nel pomeriggio, visita al City Palace, che costituisce il cuore della città vecchia. Si tratta del palazzo del Maragià e alcuni appartamenti sono ancora oggi abitati dalla famiglia dell'ultimo Maragià, ovviamente non accessibili al pubblico. Le sale aperte al pubblico contengono meravigliosi tesori.
Visita all'Osservatorio astronomico, il Jantar Mantar, il più famoso dei cinque progettati da Jai Singh, precursore delle scienze e delle tecnologie in generale, tanto che alla fine, il suo osservatorio si è rivelato più preciso di 20 secondi rispetto ai manuali utilizzati per la sua costruzione.
Tour in risciò rosa nella "Città Rosa": esplora i segreti nascosti nella città fortificata di Jaipur con il design unico del risciò ecologico, guidato da donne competenti e tutte provenienti da famiglie a basso reddito. Il tour offre uno sguardo sull'anima della città vecchia, garantendo comfort e attrezzature (sedili ergonomici, sicurezza, mappe della città, guide, ricarica del telefono, bottiglia d'acqua, armadietti, ecc.).
In serata, continua con una passeggiata per osservare gli artigiani. Prosegui con un'esperienza indimenticabile sorseggiando il chai locale in un kulhar nel dinamico mercato di Jaipur. Bere chai in un kulhar non significa solo bere una bevanda, è un'immersione nell'anima della città. Successivamente, visita di un tempio indù per ammirare la preghiera serale.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 11: Jaipur - Fatehpur Sikri - Agra
Colazione in hotel.
La mattina, partenza per Agra (240 km / circa 6 ore). Sosta a Fatehpur Sikri, la città abbandonata in arenaria rossa costruita dal grande imperatore moghul Akbar come sua capitale nel XVI secolo. Fu abbandonata poco dopo la sua costruzione, quando i pozzi si prosciugarono. È certamente uno dei complessi archeologici meglio conservati e rappresentativi dell'arte moghul.
Agra è associata al periodo moghul, gli imperatori erano famosi per la magnificenza delle loro capitali. Ci sono molti monumenti meravigliosi e il Taj Mahal è il più maestoso e importante dell'India, capolavoro architettonico tra i più belli al mondo. La costruzione del Forte di Agra fu iniziata dall'imperatore Akbar nel 1565. Il complesso è veramente una città nella città. Il loro talento architettonico può essere osservato anche nelle fortezze, nei palazzi e nei maestosi giardini, ciascuno testimone silenzioso di un periodo d'oro.
All'arrivo ad Agra, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 12: Giornata ad Agra
Colazione in hotel.
Al mattino, visita al famoso Taj Mahal, una delle 7 Meraviglie del Mondo. Il monumento è costruito in marmo bianco intarsiato con pietre preziose e ospita i cenotafi dell'imperatore e della sua consorte, nascosti dietro una preziosa giada. Ornato di calligrafie e magnifiche sculture, è stato descritto come l'opera d'amore più stravagante mai costruita.
Successivamente, visita al Forte di Agra, fortezza dell'impero moghul, che ospita la Moschea delle Perle e le Sale delle Udienze. È stato la sede del governo e dell'amministrazione, la struttura attuale trova le sue radici nell'Imperatore Akbar che eresse le mura, le porte e il primo edificio sulla riva est dello Yamuna.
Nel pomeriggio, partenza per Delhi (204 km / circa 4 ore). All'arrivo, sistemazione in hotel.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 13: Partenza da Delhi
Colazione in hotel.
Trasferimento all'aeroporto di Delhi per il tuo volo di ritorno.
Gli alloggi
Durante il tuo programma di viaggio, alloggerai per 12 notti nelle sistemazioni elencate di seguito (o similari):
- Delhi: 2 notti presso l'hotel The Suryaa New Delhi 5*
- Mandawa: 1 notte presso l'hotel The Desert Resort 3*
- Bikaner: 1 notte presso l'hotel The Lallgarh Palace 4*
- Jaisalmer: 2 notti presso l'hotel Desert Tulip Jaisalmer 4*
- Jodhpur: 1 notte presso l'hotel Novotel Jodhpur ITI Circle 4*
- Udaipur: 2 notti presso l'hotel Regenta Central Jaipur 4*
- Jaipur: 2 notti presso l'hotel The Fern, Jaipur 4*
- Agra: 1 notte presso l'hotel Clarks Shiraz 5*
Nota: in caso di indisponibilità, gli hotel possono essere sostituiti con hotel di categoria similare.
La formula
Durante questo soggiorno, beneficerai della mezza pensione (colazioni e cene) a partire dalla cena del giorno di arrivo fino alla colazione del giorno di partenza.
Mezza pensione
Include le colazioni e le cene.
Buono a sapersi
Se viaggi da solo/a, in camera singola verrà richiesto un extra. Questo extra sarà calcolato direttamente nel preventivo. Le tariffe per i bambini saranno applicate dai 2 ai 12 anni nel caso in cui il bambino condivida la camera con due adulti. Nel caso in cui il bambino viaggi da solo con un adulto, la tariffa che gli è applicata potrebbe essere quella adulti. Se il bambino o il neonato non rientrano nelle fasce d'età sopra riportate, la tariffa applicata ti sarà comunicata al momento dell'elaborazione del tuo ordine. Quando la camera ha un letto a castello, il letto superiore non è adatto ai bambini sotto i 6 anni.Per motivi di sicurezza, le zone benessere della maggior parte delle strutture non sono accessibili ai minori di 16 anni. Inoltre, è possibile che alcune attrezzature o servizi siano soggetti a pagamento d'un extra o che non siano disponibili per motivi eccezionali.
Salvo diversa indicazione nella descrizione dei servizi, le attività e gli eventuali servizi aggiuntivi disponibili a destinazione sono forniti nella lingua del paese di destinazione e in inglese.
I periodi e gli orari di apertura di attività, ristoranti e bar sono indicativi e soggetti a modifiche. Contatta la reception per informazioni su eventuali modifiche.
Eventuali richieste speciali formulate da un viaggiatore che non sono incluse nelle descrizioni dei servizi del viaggio saranno inviate al nostro fornitore. Questo invio di richieste non costituisce accettazione e PerfectStay.com non può impegnarsi nell'esecuzione di queste. Solo il fornitore del servizio di PerfectStay.com in loco può accedere a questa richiesta ed eventuali costi aggiuntivi potranno essere pagati in loco dal cliente.
Se non diversamente specificato nella descrizione dei servizi e dell'appartamento, l'hotel non è adatto a persone con ridotte capacità motorie.
Trasporti
Scegli una delle nostre offerte e, secondo le tue preferenze, scegli un posto in Economy, Business o First Class.Consulta la sezione «Visualizza informazioni sui voli» per scoprire tutti i dettagli del viaggio.
Per organizzare al meglio le pratiche in aeroporto, ti consigliamo di arrivare 2 ore prima dell'imbarco per un volo a media distanza o 3 ore prima se il tuo volo dura più di 5 ore. Approfitta del tempo a disposizione per effettuare i controlli di sicurezza e il check-in dei bagagli.
Sarai informato se i bagagli sono inclusi o meno al momento della prenotazione.
Avrai l'opportunità di aggiungere ulteriori bagagli soggetti al pagamento di un extra.
Sono disponibili diverse città di partenza. La destinazione verrà visualizzata nei documenti di trasporto.
A seconda degli orari dei voli, alcuni arrivi o ritorni possono essere effettuati di notte con arrivo la mattina presto o partenza la sera tardi. Potresti non avere accesso immediatamente alla camera e dovrai far riferimento alle condizioni di check-in e check-out proprie dell'hotel.
Nel caso in cui il transfer non sia incluso nella prenotazione dell'hotel, ti sarà offerto un extra al momento della prenotazione. Se non diversamente specificato, i transfer possono essere effettuati in gruppi da 15 a 55 persone.
Importante: la modifica o la cancellazione delle prenotazioni è possibile solo nei limiti e con i costi indicati dalle nostre condizioni generali di vendita.
Ti preghiamo di prendere nota delle emissioni di CO2 emesse dal mezzo di trasporto selezionato: https://www.carbonfootprint.com/calculator.aspx?lang=it&tab=3
Formalità
Assicuratevi di verificare che i documenti d'identità necessari (passaporto e/o carta d'identità a seconda del paese di destinazione) abbiano una data di scadenza valida, cioè verificate che i documenti d'identità non siano già scaduti. Inoltre, ricordati di portare con te i documenti necessari. Si raccomanda inoltre di fare copie di tutti i documenti di viaggio in caso di emergenza.
In caso di problemi sul posto, si prega di contattare l'ambasciata o il consolato italiano i cui recapiti sono disponibili all'indirizzo:
[https://www.esteri.it/mae/it/servizi/italiani/rappresentanze]
(https://www.esteri.it/mae/it/servizi/italiani/rappresentanze)
I cittadini non italiani sono invitati a contattare le ambasciate e i consolati del paese di destinazione, nonché la rappresentanza diplomatica o consolare in Italia del loro paese d'origine.
VACCINO
Per informazioni sui requisiti sanitari del viaggio (vaccinazioni, rischi sanitari, ecc.), consultare il seguente link: <A HREF="http://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_4.jsp?lingua=italiano&tema=Assistenza,%20ospedale%20e%20territorio&area=Assistenza%20sanitaria" target="_blank">http://www.salute.gov.it/portale</A>
A seconda della destinazione, le formalità sanitarie raccomandate o obbligatorie differiscono e i dettagli per paese sono disponibili sul sito web del Ministero degli Affari Esteri (scheda "Salute in viaggio" nelle schede paese) al seguente indirizzo: <A HREF="http://www.viaggiaresicuri.it" target="_blank">http://www.viaggiaresicuri.it</A>
Informazioni relative ai vaccini sono anche disponibili ancora sul sito web del Ministero della Salute: <A HREF="http://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_6.jsp?lingua=italiano&id=645&area=Malattie%20infettive&menu=viaggiatori" target="_blank">http://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_6.jsp?</A>
VISA
Per le destinazioni in cui è richiesto, i tempi di elaborazione e di richiesta del visto variano all'incirca fra le 72 ore e 1 mese. Per alcune destinazioni, l'elaborazione approssimativa e i tempi di ottenimento possono durare fino a 3 mesi (tra cui Cina, Giappone, Sudafrica, Brasile, Messico, Russia, Mongolia, Sudafrica, Tailandia) e altre destinazioni possono necessitare che la richiesta del visto sia effettuata fino a 4 mesi prima della data di partenza.
Per le ultime informazioni sui docume...
Condizioni
- Gli acquisti effettuati sono definitivi.
- La vendita delle Prestazioni è effettuata a nome della società PERFECTSTAY.COM, Società per azioni semplificata con un capitale di 426.247€,
- con sede legale in 10 rue de Penthièvre, 75008 Parigi, registrata presso il RCS di Parigi, con il numero 818 188 385, iscritta presso Atout France
- con il numero di registrazione IM075160071. La società dispone del numero di partita IVA FR 52 818 188 385, di una garanzia finanziaria sottoscritta
- con GROUPAMA ASSURANCE-CREDIT, 8-10 rue d’Astorg, 75008 Parigi, che copre tutti i territori interessati dalle Prestazioni vendute sul Sito,
- e di un'assicurazione di responsabilità civile sottoscritta con HISCOX EUROPE UNDERWRITING LIMITED, 19 rue Louis Le Grand, 75002 Parigi,
- per danni causati a terzi nell'ambito delle sue attività di vendita di soggiorni, viaggi e biglietti.
- Fino a quando non riceverai l'e-mail di conferma, i prezzi e le disponibilità potrebbero variare senza preavviso.
- L'assicurazione viaggio non è inclusa ma può essere prenotata direttamente con Perfect Stay.
- Consulta le condizioni generali di vendita qui.
- L'offerta non è valida per i nostri codici promozionali o altri sconti.
