In sintesi
Corsi online che aiutano gli allievi nei vari percorsi formativi, per apprendere nozioni su come utilizzare i social network per il business
Recensioni clienti su Groupon
A proposito di questa offerta
- La funzione principale dei social network è comunicare. Per questo motivo in azienda è importante attivare un canale di comunicazione da cui non si può prescindere per poter attuare una strategia di marketing efficace a 360 gradi
- Acquistando il coupon si possono scegliere fino a 7 corsi in social media marketing & management
- Il corso di Instagram for Business è un corso dedicato a chi vuole iniziare a gestire in autonomia un profilo Instagram. Dopo una breve introduzione e alcuni dati sull'utilizzo di questo social network che sta vivendo un momento di successo, il corso affronta anche il tema del visual storytelling (il racconto per immagini) e del brand storytelling, in particolare di come un brand può e deve raccontarsi su Instagram
- Durata: 7 videolezioni
- Programma e argomenti del corso:
- Introduzione
- Instagram e suo utilizzo
- Visual storytelling
- Brand storytelling
- Foto e video
- Le stories
- Gli hashtag
- Gli insights
- Le inserzioni pubblicitarie
- Case history di successo
Strategie di Comunicazione nei Social Media
- Passando attraverso quelli che sono gli scenari di questa era digitale e in particolare dei social media, addentrandosi in quelle che sono le strategie più utilizzate e le piattaforme social più importanti, il videocorso si prefigge di formare una figura competente in materia di Social Media Strategy.
- Durata: 11 videolezioni
- Programma e argomenti del corso:
- Marketing Parte 1
- Marketing Parte 2
- Le tendenze nella comunicazione digitale
- Social Media e Social Network
- Il piano di Comunicazione
- Crisis Management
- I Blog
- Hootsuite Parte 1
- Hootsuite Parte 2
- Il corso è pensato per gestire la propria presenza aziendale su Facebook, partendo da zero. Un corso che ha tra gli obiettivi, quindi, la creazione della pagina e la sua personalizzazione, l'ideazione e la pubblicazione di un piano editoriale, la moderazione dei commenti dei fan, l'analisi dei dati attraverso le metriche di Facebook Insights e la creazione di inserzioni pubblicitarie efficaci sulla piattaforma Facebook Ads
- Durata: 20 videolezioni (11 teoriche più 9 esercitazioni pratiche)
- Programma e argomenti del corso:
- Introduzione: perché Facebook
- Differenza tra profili e pagine
- Creazione di una pagina aziendale
- Personalizzare la pagina aziendale
- Il piano editoriale dei contenuti
- Interagire con i fan
- I Gruppi di Facebook
- Le inserzioni di Facebook Ads
- Facebook Insights
- Case history
- Esercitazioni
- Conclusioni
- Con circa 400 milioni di utenti, di cui più di 8 solo in Italia, Linkedin è il social network professionale più diffuso e capillare. Una miniera di contatti proficui, che al momento opportuno può trasformarsi se non nell’affare del secolo, quantomeno nell’occasione di un lavoro ben retribuito. A patto però che si impari a maneggiarlo con cura, perché Linkedin non è un sito dove archiviare solo il curriculum, ma una rete sociale con le sue regole, non sempre scritte
- Durata: 8 videolezioni
- Programma e argomenti del corso:
- Breve storia e dati statistici
- Business etiquette: come ci si presenta su LinkedIn
- Il profilo LinkedIn
- Cercare lavoro e clienti con LinkedIn
- I gruppi LinkedIn: una risorsa per il tuo business
- Pulse e slideshare: 2 strumenti importanti
- Il corso permette di comprendere l'enorme mole di dati a disposizione degli amministratori delle pagine aziendali che ogni social network mette a disposizione per conoscere il proprio pubblico ed i propri followers e di affinare le strategie per raggiungere sempre una maggiore conoscenza ed affinità negli strumenti di marketing a disposizione
- Durata: 10 video lezioni
- Programma e argomenti del corso:
- Analisi dei dati, tool e piattaforme gratuite (e non) per analisi e report
- Facebook Insights
- Twitter analytics
- LinkedIn scheda analisi
- Google analytics
- YouTube analytics
- Pinterest analytics
- Insights di Instagram
- Il social media marketing è una di quelle numerose professioni nate con l’avvento del web 2.0 e sviluppatasi grazie alla crescita delle community online e successivamente dei social networks. È una figura che si occupa di marketing e ha il compito di curare la promozione e l’immagine di prodotti o brand attraverso i social networks, al fine di instaurare un rapporto comunicativo con i consumatori, avvicinandoli quindi alle aziende
- Durata: 11 videolezioni
- Programma e argomenti del corso:
- Definizione di social media marketing e strategie di posizionamento sui social network
- Funzionalità dei principali social network e trend attuali
- Creazione di una pagina aziendale su Facebook
- Creazione e gestione di un profilo aziendale su Twitter
- Creazione e gestione di una pagina aziendale su LinkedIn
- Creazione e gestione di una pagina aziendale su Google+
- Instagram e Pinterest: la parola alle immagini
- Video content and sharing: YouTube, Vimeo, Vine e Flipagram
- Snapchat
- Local strategy e geo local marketing
- Community management e crisis management, social customer care
- Case histories
- La diffusione e l'utilizzo di internet, anche da dispositivo mobile, l'evoluzione dei social media e la possibilità di personalizzare messaggi, costi e target sono elementi che continuano a diffondere la propensione ad investire in campagne pubblicitarie sul web. La pubblicità online, quindi, è utilizzata per diffondere contenuti, promuovere prodotti e servizi, creare engagement. Molti brand desiderano aumentare la propria visibilità utilizzando le piattaforme pubblicitarie messe a disposizione dai social network: Facebook, Twitter ma anche Instagram e Pinterest, senza dimenticare Google AdWords e YouTube
- Durata: 12 videolezioni
- Programma e argomenti del corso:
- Panoramica sulle piattaforme pubblicitarie di Facebook e Instagram, Twitter, LinkedIn e Pinterest
- Facebook ads: inserzioni, obiettivi, target, power editor, business manager, report
- Esercitazione pratica: creazione di una inserzione su Facebook Ads
- La targettizzazione su LinkedIn e su Twitter
- La pubblicità su Snapchat
- Panoramica di Google Adwords
Condizioni
Limiti: un utente può acquistare max 10 coupon, ma utilizzarne solo uno e regalare gli altri
Come utilizzare il coupon: Prenotazione obbligatoria con iscrizione al sito http://www.futureacademy.it/it/subscriptionpage e con successiva e-mail all'indirizzo coupon@futureacademy.it allegando il coupon. Entro 24 ore riceverai le istruzioni per attivare il corso.
Info ulteriori: per assistenza in fase di iscrizione, attivazione e fruizione del corso scrivere all'indirizzo coupon@futureacademy.it o chiama il numero 393 9093105
Prezzo originale verificato il 17.09.2018 (info)
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Eventuali codici sconto non si applicano a questa offerta.
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