In sintesi
Un concerto spettacolo dove verranno eseguite dal vivo tutte le canzoni più belle di Lucio Battisti
A proposito di questa offerta
Seduto in quel caffè, vent’anni senza Lucio - 29 settembre ore 17 a 12 € invece di 18 €
29 settembre. Seduto in quel caffè, vent’anni senza Lucio
Con Paolo Scheriani, Nicoletta Mandelli, Tonino Scala.
Il 9 settembre di vent’anni fa ci lasciava Lucio Battisti. Non si vuole far precedere il suo nome da una lista infinita di aggettivi; sono stati usati tutti. Per ricordarlo si è scelto una data emblematica che non è la sua data di nascita né quella della sua dipartita. Si è scelto il 29 settembre; quel 29 settembre da lui cantato nella canzone omonima. In questa data c’è l’essenza di Lucio, c’è la sua vita, la sua arte, i suoi successi, le sue contraddizioni, i suoi misteri. Il 29 settembre non viene celebrato l’artista ma ricordato l’uomo. Lo si ricorda attraverso le sue canzoni, in questo rito collettivo che è il canto. Lo si ricorda attraverso le immagini che ha lasciato. Immagini che appartengono alla sua vita. Perché Lucio ha raccontato un mondo, il mondo in cui si vive; lo ha raccontato attraverso le pulsioni dell’animo umano in forma di canzone. Lo ha raccontato anche quando – lontano da Mogol – ha fatto credere che non gli interessava più raccontarlo.
Paolo Scheriani e Nicoletta Mandelli hanno deciso di anticipare l’inizio di stagione con un evento unico. Un regalo a tutto il pubblico che ormai segue con passione i loro Album teatrali/musicali. Un concerto spettacolo come sempre accompagnati da Tonino Scala, dove verranno eseguite dal vivo tutte le loro canzoni più belle, e tra una canzone e l’altra si racconteranno aneddoti della vita di Lucio. Un’occasione imperdibile per riascoltare il suo vasto repertorio. Con gioia si vuole cantare le sue canzoni più belle ma anche quelle meno conosciute. Ridere e commuoversi per tutti i ricordi che verranno in mente nel mentre che le si canta. Si vuole condividere questo momento perché la musica di Lucio Battisti è parte della vita di tutti.
Sala Ratti
Storica sala cinematografica legnanese: con programmazione di film di qualità e di spettacoli teatrali. La struttura cinematografica del Cinema Ratti è collocata nel pieno centro storico di Legnano, e inserita nell’antico Palazzo Leone da Perego che fu completamente rimaneggiato nel 1937 quando è stato trasformato in “sala conferenze”, divenuta successivamente Cinema Ratti.
Questo deal è offerto da Associazione Culturale Ex Teatro Compagnia Scheriani Mandelli. Contatti partner: teatroallecolonne@gmail.com.
Condizioni
Dove: Sala Ratti - Legnano
Ritiro biglietti: il giorno dello spettacolo presso la biglietteria entro 30 minuti dall'inizio dello show
Limiti: ingresso per una persona, solo per l'opzione acquistata
Info ulteriori: il posto viene assegnato dalla produzione, non è possibile sceglierlo. Posti vicini per più biglietti acquistati tramite lo stesso account Groupon.
Stampa e porta con te il coupon. Offerta non soggetta a diritto di recesso
Prezzo originale verificato il 13.09.2018 (info)
Consulta le condizioni generali