Nessuna nuova notifica

La cena delle belve - Spettacolo dal 10 al 17 gennaio al Teatro Carcano di Milano (sconto fino a 42%)

Teatro Carcano

Solo per poco tempo!
Visto da 10+ persone oggi
Scegli opzione

In sintesi

Commedia che dipinge senza compiacimento la natura umana con tocchi di realismo crudi, ma non privi di ironia

L'offerta comprende

  • Posti a sedere: poltrona o poltronissima
  • Scritta da Vahè Katchà, autore francese di origine armena, è tra i maggiori successi delle ultime cinque stagioni parigine
  • Elaborazione drammaturgica Julien Sibre
  • Versione italiana Vincenzo Cerami
  • Regia associata Julien Sibre e Virginia Acqua
  • Con Marianella Bargilli, Alessandro D’Ambrosi, Maurizio Donadoni, Ralph Palka, Gianluca Ramazzotti, Ruben Rigillo, Emanuele Salce, Silvia Siravo
  • Scene Carlo De Marino
  • Costumi Francesca Brunori
  • Disegno luci Giuseppe Filipponio
  • Produzione Gianluca Ramazzotti per Ginevra Media Production Srl
  • Centro d’Arte Contemporanea Teatro Carcano

La cena delle belve

L’edizione italiana si avvale della traduzione e dell’adattamento di Vincenzo Cerami, scrittore, sceneggiatore e drammaturgo di fama internazionale, candidato all’Oscar nel 1999 per La vita è bella di Roberto Benigni. Cerami colloca la vicenda in Italia nel periodo dell’occupazione tedesca, arricchendo i personaggi di sfumature psicologiche a noi familiari e avvicinando la commedia al nostro gusto.

Italia, 1943. Un gruppo di amici è riunito per una cena di compleanno. Ma l’uccisione, proprio quella sera, proprio sotto casa, di due ufficiali tedeschi fa prendere alla storia una piega inattesa e drammatica. Per rappresaglia, il comandante della Gestapo decide di prendere due ostaggi per ogni appartamento, ma, arrivato a quello degli eroi dell’opera teatrale, scopre che il proprietario altri non è che il suo libraio di fiducia. Per usargli un gesto di “cortesia”, il comandante decide di posporre la cattura al momento del dessert, lasciando al gruppo la scelta di chi deve seguirlo. Da qui ha inizio il “pasto ferino”, durante il quale ognuno, nel tentativo di salvare la pelle, dà il peggio di sé, tra vigliaccherie, spavalderie e piccole meschinità che mandano in frantumi i rapporti. La vicenda si dipana sul filo della tensione e del divertimento, condita da una buona dose di humor nero e sostenuta dalla scrittura sapiente di Katchà che dipinge senza compiacimento la natura umana con tocchi di realismo crudi ma non privi di ironia.

Condizioni

Validità: vedi date e orari in descrizione
Dove: Teatro Carcano, Milano
Ritiro biglietti: a partire da mezz'ora prima l'inizio dello spettacolo
Limiti: ingresso per una persona, solo per l'opzione acquistata
Info ulteriori: il posto viene assegnato dalla produzione, non è possibile sceglierlo. Posti vicini per più biglietti acquistati tramite lo stesso account Groupon.
Stampa e porta con te il coupon. Offerta non soggetta ai diritti di recesso, ai sensi dell'art. 59, comma I, lettera n del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo)
Prezzo originale verificato il 15.07.2019 (info)
Consulta le condizioni generali

Info su Teatro Carcano

Inaugurato nel 1803, il Teatro Carcano ha ospitato le prime rappresentazioni di capolavori dell’opera lirica (“Anna Bolena” di Donizetti, “La Sonnambula” di Bellini) e della prosa (“El nost Milàn” di Bertolazzi). Dopo varie vicissitudini, le distruzioni della guerra, la parentesi dell’avanspettacolo e la trasformazione in sala cinematografica, nel 1980 viene recuperato alle sue origini di teatro di produzione e ospitalità; da allora svolge un ruolo fondamentale nella vita culturale milanese e nazionale. Ha una capienza di 990 posti, è dotato di aria condizionata ed è accessibile ai disabili. Situato nel centro di Milano, è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (M3 Crocetta; tram 16, 24; bus 94). Chi volesse raggiungerlo in auto, può usufruire della convenzione con il Garage del Centro, in via Calderon de la Barca.

Questo deal è offerto da Centro d'Arte Contemporanea Teatro Carcano S.r.l. Contatti del partner: tel. 02.55181377.

La Cena delle Belve al Teatro Carcano

Vita notturna, Teatro, Tempo libero o svago, Spettacolo teatrale, Tickets, Arte
Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.